giovedì 13 maggio 2021

RP - Il Principe dei Rocchetti di Bree Porter




Il principe dei Rocchetti 

di Bree Porter
Serie Rocchetti Dynasty #1
Genere: Dark Mafia Romance
CE: Believe Edizioni
Pagine: 286
Cover: Catnip Design
Impaginazione: Star Words
Data Uscita E-book: 10.05.2021
Prezzo E-book: 2.99
Data Uscita Cartaceo: Maggio 2021
Prezzo Cartaceo: 15,00€


Trama:

Tra i grattacieli imponenti della Città del Vento, esiste un mondo criminale e oscuro in cui tutto ciò che conta sono lealtà, violenza e sangue.
Sophia ha sempre saputo che il suo matrimonio sarebbe stato organizzato e che non avrebbe avuto voce in capitolo. Ma quando scopre che il suo futuro marito non è altro che il famoso Alessandro “Il Senza Dio” Rocchetti, principe della famiglia Rocchetti e Capo dell’Outfit di Chicago, si ritrova in un incubo.

Le nozze organizzate iniziano in modo sanguinoso e la violenza non si conclude con la loro unione. Sophia è costretta a farsi strada nella sua nuova famiglia, tra il dolore e il mondo brutale che conosce. Oltre che affrontare il marito pericoloso ma affascinante.
Segreti e minacce la circondano, dai Federali al mondo criminale, che si dimostrano molto simili. Inclusi gli episodi bizzarri che accerchiano la morte della sorella…


Citazione:

"Non si può sfuggire al dovere."


Biografia autore:

Sono Bree Porter e scrivo storie d'amore...
Sono venuta al mondo il giorno di San Valentino, quindi non ho mai avuto altra scelta che essere ossessionata dal romanticismo. Quando non trascorro il mio tempo sbavando dietro ai romanzi Mafiosi e Intriganti, mi ritrovo a guardare film terribili o ad ignorare le scadenze dei miei incarichi universitari.


Serie Rocchetti Dynasty:

#1 – Il principe dei Rocchetti
#2 – La principessa di Chicago
#3 – La regina dei Rocchetti


Buongiorno, eccomi qui oggi a parlarvi del libro IL PRINCIPE DEI ROCCHETTI di Bree Porter. 
Un bellissimo libro che vi lascerà senza fiato e con la voglia di sapere come finisce la storia. Un mafia romance con i controfiocchi. Sensuale, sanguinolento, oscuro... 
Ha tutte le caratteristiche necessarie. 

Sophia è una giovane donna che conosce il suo posto nella famiglia Rocchetti, o almeno è quello che crede. Sposa, Alessandro con il magone e con la paura. Ma pian pianino il suo carattere forte la fanno rinsavire e crescere. Saprà come districarsi nel mondo mafioso di Alessandro ma soprattutto della sua nuova famiglia. I Rocchetti. 

Loro sono quello che si teme di più a Chicago. 
Non la polizia. 
Non il sindaco. 
No. 
Loro sono il male e la mafia. 
Tutti li temono ed entrare nelle loro grazie non è facile. 

Sophia non solo dovrà sopravvivere, ma anche scoprire che ne è stato di Cat, sua sorella deceduta. Morta? 
Per tutti si. 

O forse no?? 

Molte domande giungono a noi in questo libro. Certe avranno risposte e altre necessitano dei seguiti, che io attendo con grande impazienza. 




Veniamo a noi e alla narrazione. Bree ha una penna fresca. Non ci fa pesare il Dark in questo libro. Anzi descrive le scene di violenza con un ottica tutta nuova. Non è una lettura pesante. Il tempo passa in fretta perché non metti giù il libro. Lo devi divorare. 

Alessandro è un uomo freddo, calcolatore, ma ha anche un anima sotto sotto. Non la si nota molto perché il POV di Sophia non lo descrive con precisione. Si nota solo al grandissima paura e attrazione che si sovrappongono a turni in lei. 
Sophia è una donna che sa benissimo di essere nata solo per poter diventare una donna di un mafioso. Il suo ruolo è quello di stare a casa, tranquilla e fare figli. Ma... c'è un grandissimo MA.. Non è forse quello tutto il suo ruolo. Forse qualcosa deve ancora accadere a fine libro... Forse... 

La violenza. C'è. Sicuramente si nota benissimo che esiste. Dopo tutto siamo in un mafia romance. Alessandro e i suoi scagnozzi sono violenti e non si lasciano camminare sui piedi da nessuno. I nemici che provano a sovrastarli non riescono neanche a sfiorarli. Lui li sotterra tutti. 
Il mistero che tutte le donne Rocchetti prima o poi non se la cavano?? Bhe spero di scoprirlo nei prossimi libri. 
Cat? Un personaggio molto ambiguo e indecifrabile. Sulla sua vita passata non si capisce molto qui, ma abbiamo solo un accenno dei ricordi di Sophia. 


Come potete notare in questo libro girano moltissime domande. E con una lettura accurata si possono già svelare alcune risposte. 
Una bella lettura come detto più sù. Mi sono lasciata trasportare da tutto questo alone di mistero e di amore che ruota attorno ai due protagonisti. Anche se non lo ammettono l'amore c'è. E' molto vago e superficiale ancora ma esiste. E nel due scoprirete quanto può essere forte. Ma non solo l'amore tra marito e moglie.. anche l'amore della famiglia è importante. 

Straconsigliato!



Nessun commento:

Posta un commento