Rosemary Martins
Self Publishing
New adult romance
Uscita: 20 dicembre 2020
PREZZO EBOOK: 0,99 €
Serie Un gigolò su misura #1
Trama:
Quando la ricca rampolla newyorchese Katherine decide di perdere la sua imbarazzante verginità con un professionista, sogna un sosia di Dermot Mulroney in “The Wedding Date”. Come reagire allora davanti a un gigolò biondo, pallido e in giacca di pelle? Nonostante le umili origini e l'avversione per il lusso, Leonardo potrebbe essere l'unico capace di suscitare il desiderio della reginetta di Manhattan, dando vita a ogni fantasia che non sapeva di avere.
Ma è arduo per lei accontentarsi di un solo incontro con i pettorali del sensuale e ironico ragazzo, che a sua volta non riesce a stare lontano dall'inesperta cliente.
Katherine e Leonardo saranno travolti dalla passione, ma stare insieme significa dover affrontare un destino avverso al loro amore e fare i conti con un difficile segreto.
“Un gigolò su misura” è il primo romanzo di una saga bollente, ma anche romanticamente divertente, adatta a chiunque abbia amato il celebre film “The Wedding Date”.
Serie Un gigolò su misura
#1 - Un gigolò su misura
#2 - Un gigolò è per sempre
Su questo libro avevo molte aspettative, e anche alte, perché la trama ti prende. È un'attrazione irresistibile come il film the Wedding date, che ho amato alla follia. E giuro che avrei voluto appassionarmi a questo libricino come ho fatto con il film. Ma così non è stato, per vari motivi che vi spiegherò dopo il mio piccolo riassunto della trama.
Kat è una giovane donna, che un giorno trova il suo fidanzato con un'altra donna.
Così decide con con l'aiuto del suo migliore amico, Justin, di pagare un gigolò per perdere la sua verginità e finalmente sbloccare la sua sessualità.
Prende appuntamento con una persona, ma se ne presenta un'altra.
Leonardo è un uomo che ha bisogno di soldi e per questo fa il gigolò. Insieme hanno questa notte focosa e subito dopo nasce questa intesa che viene sviluppata durante tutto il libro, passando da cliente&gigolò a fidanzati.
Ma i problemi si fanno più reali e seri, quando entrano in gioco i genitori, che sono contrari a questa storia.
Allora mi scuso già da ora per la recensione, Perché odio dare voti negativi, ma qui non posso dare più di uno e mi dispiace così tanto!
Partiamo dai personaggi, che sono la prima cosa che uno deve valutare, secondo me.
In questo libro lei è un personaggio difficile, per non dire di peggio. Al limite della cattiveria pura e gratuita... e non ci vedo nulla di comico, nulla di estroverso, nulla di ironico... Lei è semplicemente cattiva! Non è una persona che io vorrei avere accanto come amica per esempio. Tratta tutti come fossero persone di poco conto, importa solo lei (che si considera la reginetta di New York) e gli altri sono li per i suoi comodi o per far numero.
Lui è un personaggio interessante all'inizio, ma dopo un pochettino, diventando il suo fidanzato diventa uno zerbino e perde in carattere. Secondo me gli manca qualche cosa per far sì che diventi il personaggio maschile ideale.
Seconda cosa parliamo del linguaggio usato in questo libro.
La protagonista femminile usa un linguaggio a dir poco meschino verso i personaggi secondari e ha dei seri pregiudizi praticamente su ogni cosa che non rientri nel lusso. (E vi posso assicurare, essendo stata a Brooklyn, che ci andrei a vivere subito perché non è come descritto in questo libro. È un bellissimo quartiere! Ci sono molte attrazioni, le vie non sono così tanto brutte e pericolose come descritte nel libro.) Ma non solo questo, il personaggio femminile è proprio insopportabile e molte volte ero in imbarazzo a leggere, perché dice così tante cafonate che non ci potevo credere!
- Mi facevano male gli occhi e dovevo spegnere il Kindle e riaccenderlo e rispegnerlo. -
Il personaggio maschile Dal canto suo È poco credibile. Molte frasi che dice (anche durante le scene di sesso) mi son sembrate forzate. Poi il cambiamento repentino che ha è troppo rapido. Io amo le storie Insta love, ma qui siamo ben oltre...
Altra cosa che mi ha dato fastidio sono i vari commenti/riferimenti alle serie tv/film/personaggi di serie TV che nomina e lui non sa neanche di cosa sta parlando e siamo nel 2020 ragazzi! Chi è che non conosce Sex and the City (anche i maschi Lo Sanno cos'è eh!) o Gilmore Girl? Lui sembra cascato dal pero e mi son ritrovata ad alzare gli occhi sperando di sbattere sia la sua faccina che quella di Kat contro un muro!
E in ultimo (dopo mi fermo perché basta così) ma non per importanza, essendo una ragazza in sovrappeso, odio/rinnego/blocco tutti i libri che parlano di body shaming e qui dentro, ci sono tre scene che mi hanno fatto venire l'odio e la repulsione verso Kat! Giuro che avrei spaccato il kindle... non sopporto gli insulti gratuiti! E qui per me lo erano e si potevano benissimo evitare e non mettere!
Leggerò il seguito?? Probabilmente solo per sapere come va la storia e per sapere se Kat si fa un esame di coscienza! Odio lasciare le storie a metà, e qui finisce con un cliffhanger.
Nessun commento:
Posta un commento