martedì 24 novembre 2020

Film di un Sogno d'amore di Ilaria Militello - Review Party

Film di un sogno d'amore

di Ilaria Militello
Serie Movie Love #1
Romance
Collana Floreale
314 pagine

Trama: 

«Sai ci sono quelle storie che ti entrano dentro e non ti lasciano mai. Sono quelle che porterai con te per tutta la vita. Quelle storie che non ti stancherai mai di leggere e ascoltare.»
Questa di storia inizia con un sogno da realizzare e una promessa. Ashling è una giovane sceneggiatrice e finalmente il suo lavoro più importante sta per diventare un film, è la fiaba che sua mamma le raccontava ogni sera quando era piccola, la storia del principe Hakim e della bella Kalia. Ashling è riuscita a mantenere la sua promessa, ma non sarà solo il suo sogno a diventare realtà, anche l'attore Taj finalmente si vedrà, per la prima volta, alle prese con il ruolo di attore protagonista e non solo più come comparsa. Ashling e Taj vivranno sul set emozioni uniche che si alterneranno fra momenti di paura e dubbi... ma riusciranno ad avere il loro lieto fine come in una vera favola? Cosa accadrà quando un sentimento incontenibile li travolgerà anche nel mondo reale?

La serie Movie Love comprende tre romanzi autoconclusivi, tre storie d'amore con protagonisti e situazioni diverse, ma con qualcosa in comune a legarle: il mondo del cinema.
Film di un sogno d'amore inaugura questa fantastica serie edita da Collana Floreale, e Ashling e Taj saranno i primi due protagonisti che conoscerete.



Serie Movie Love:

#1 - Film di un sogno d'amore 
#2 - Il film della nostra vita 
#3 - ND





Comincio con il dire che questa storia è dolce e romantica fino agli estremi. Non ci sono problemi gravi, nessun picco d'ansia... è veramente la storia Romance per eccellenza!

Ashling e Taj.
Lei vede la sua favola preferita trasformarsi in un film... Lui è l'attore che interpreta il principe della favola. Come può andar male qualcosa?!?

Inizia tutto molto dolcemente con i due personaggi che andrebbero d'accordo, Se solo non ci fosse la timidezza di base a bloccare le comunicazioni. Troviamo nei primi capitoli i due che non si capiscono molto bene perché sono attratti l'uno dall'altro ma sono talmente sbadati che faranno figuracce, ci saranno malintesi finché finalmente non decidono di esprimere i propri sentimenti...

E dal sole della California al deserto del Sahara, la storia di questa coppia sboccerà, grazie anche all'aiuto dei loro amici e della famiglia di Taj che si mettono d'impegno nel spingerli nella direzione giusta!

Devo comunque spiegare a perché ho messo 4 stelle e non 5... Mi dispiace tanto perché è una bellissima storia ma ci sono un paio di ripetizioni che a tratti hanno reso la storia molto lenta.
Cioè, avendo i due punti di vista mi aspettavo totalement che i due personaggi avessero praticamente gli stessi sentimenti, gli stessi pensieri, e le paturnie, però non mi aspettavo che fossero descritte praticamente uguali.

Mi sento di consigliare questa lettura alle inguaribili romantiche!







Nessun commento:

Posta un commento