mercoledì 12 agosto 2020

GAME LOVE : Un Gioco Pericoloso di Manuela Ricci

Game Love Un Gioco Pericoloso

Di Manuela Ricci
Sport Romance
Self
The Red Sox Series #1
136 Pagine

Trama


Ci sono ragazzi stronzi e poi ci sono quelli doppiamente stronzi.
Mason Casey per questo ha vinto il primato.Battitore indiscusso dei Red Sox di Boston è famoso per non rispettare mai le regole. Una vera e propria calamita per i guai e per non avere una ragazza che duri nella sua esistenza non più di un paio d'ore.Ma tutto cambia, quando la sua vita entra nuovamente in collisione con quella di Aria Swan, sorella del suo compagno di squadra nonché, suo migliore amico da sempre.Aria si trasferisce a casa di Jamal, suo fratello, per poter frequentare la Brown University dopo un errore creatosi durante il suo arrivo.Solo, che quando arriva si trova davanti un'odiosa sorpresa: Mason Casey.Il ragazzo che ha sempre amato da lontano e che le ha spezzato il cuore riducendolo in un milione di pezzi quando erano solo due adolescenti.Quando Mason la rivede, dopo tutti quegli anni di silenzio, non può fare a meno di pensare a quanto l'abbia fatta soffrire e impone a sé stesso di non ricommettere lo stesso errore e decide di starle lontano.Aria, dal canto suo, non si fida di lui e malgrado la forte attrazione, cerca di tenersi a distanza di sicurezza, di proteggersi dal solo ragazzo che potrebbe distruggere quel poco che è rimasto della sua esistenza.Ma entrambi sanno che hanno iniziato un gioco pericoloso al quale in un modo o nell'altro, dovranno mettere la parola fine.

Ma cosa è successo di così sconvolgente nel loro passato?
Una passione proibita.
Una montagna russa di emozioni per raggiungere la prima base.




The Red Sox Series : 

#1 - Game Love 1
#2 - Game Love 2







Game Love è uno Young Adult Romance che narra la storia di Aria e Mas. Sono due persone con nulla in comune. Si conoscono da quando son bimbi e arrivati al liceo sboccia una passione proibita tra i due che non viene apertamente svelata. Finché Mas non si rende conto che Aria è vulnerabile con un bisogno di attenzioni speciali ed è forse interessata ad un altro ragazzo. Lui insiste talmente tanto nel volerla, ma mostrandolo con azioni al quanto dubbiose, che capita un dramma.
E fine per ora...

Ecco cosa odio! Lasciare le cose come stanno, in punti critici e aspettare per un altro libro! Non sapevo fosse una serie così, pensavo fosse fatta di auto conclusivi. E arrivata a fine libro ho tirato giù tutti i Santi del Paradiso perché odio i libri con i Cliffhangers!

I due personaggi sono caratterizzati abbastanza bene, ma non sono compatibili! Devono ancora crescere, sono due bimbi che si fanno dispetti senza senso ma che portano a gesti davvero estremi e di dubbia natura.
Le scene sono descritte benissimo e ti fanno venir voglia di non posare il libro!
I dialoghi sono un pelino infantili e ti fanno alzare gli occhi al cielo per quanto tu voglia dare sberle a Mas per inculcargli un po' di buon senso. Non lo considero un Bullo (al contrario di Bev e anche di Nina) ma di sicuro non ci va lontano! Tratta Aria come una bimba ma allo stesso tempo non vede l'ora di spingerla oltre perché la vuole. Questo ragazzo è un controsenso umano ed un caso che non vorrei mai conoscere!

Era un libro da 4 perché nonostante i personaggi che ti fanno salire la voglia di omicidio, la storia ti prende e vuoi leggere di più, però ci sono troppi refusi nel file che ho letto. Spero sia stato editato nel frattempo!







1 commento:

  1. Ciao! Innanzitutto, complimenti per il blog dai contenuti davvero molto interessanti e ben presentati! Noi siamo Mary e Vale dal blog #lavaligiadicarta, anche noi parliamo di libri, e ci chiedevamo... ti va di scambiarci un follow? Grazie! 😊

    RispondiElimina