martedì 13 ottobre 2020

Dimmi di lottare di Charlotte Byrd

Dimmi di lottare di Charlotte Byrd

TITOLO: Dimmi di lottare
SERIE: #5 Dimmi di smettere
AUTORE: Charlotte Byrd
GENERE: rosa contemporaneo
EDITORE: self publishing



Trama

Sono un uomo che prende ciò che vuole.
Cosa voglio? Lei.
Olive Kernes aveva un debito con me, e pensava di averlo pagato.
Ma ora voglio di più.
Voglio altro oltre al suo tempo.
Voglio più del suo solo corpo.
La sua nuova vita ci ha divisi.
Ora tocca a me sistemare le cose.
Farò combaciare i pezzi del nostro amore, fosse l’ultima cosa che faccio.  Ma posso farlo in tempo?






Serie Dimmi di smettere: 


1. Dimmi di smettere - 14 Gennaio 2020 

2. Dimmi di partire - 11 Febbraio 2020 

3. Dimmi di Rimanere - 10 Marzo 2020 

4. Dimmi di correre – 7 Aprile 2020 

5. Dimmi di lottare – 12 Maggio 2020 

6. Dimmi di mentire – 9 Giugno 2020







Siamo arrivati al quinto e penultimo capitolo di questa serie, di questo amore ingarbugliato tanto quanto la vita dei due protagonisti. Olive e Nicholas: i loro nomi assieme significano tutto tranne che pace e tranquillità. La loro vita è la più complicata che si possa immaginare, nulla è facile e soprattutto nulla è come sembra.

Si erano allontanati quando Olive aveva scoperto le verità nascoste che Nicholas non le aveva mai raccontato, ed aveva agito di getto, senza badare al suo cuore che in quel momento soffriva talmente tanto da non riuscire ad accettare l’ennesima bugia.
Ma questa loro lontananza, che è perdurata quasi per l’intero quinto volume, è stata solo fisica, perché le loro menti e soprattutto i loro cuori si cercavano ovunque e non riuscivano a rimanere lontani.
Ma proprio quando entrambi se ne resero conto, era diventato difficile, quasi impossibile, rincontrarsi.

Nicholas ormai era diventato un ricercato e anche i suoi piani di cambio identità e aspetto sembravano essere stati vani. Qualcuno lo aveva tradito… ma chi?

Olive dal canto era ancora alle prese con suo fratello/non fratello Owen che ormai era diventato un’ossessione. Lei provava ancora affetto verso di lui come lo aveva sempre fatto fin da bambina perché era suo fratello e per lei tale era rimasto anche quando aveva scoperto che invece non lo era. Ma per Owen, che già lo sapeva da prima, non era la stessa cosa e purtroppo questo attaccamento morboso rese i loro rapporti molto complicati e Owen, in preda anche all'alcool, arrivò persino ad essere ossessionato da Olive in modo troppo potente da diventare pericoloso.

Queste vicende ben si sono mescolate con la ricerca della vera madre di Olive, mille paure e mille domande continuavano a ronzarle in testa. Temeva di essere nuovamente abbandonata, cacciata e non accettata.
E’ stata davvero una situazione dura per Olive e in ogni momento desiderava con tutta sé stessa che il suo Nicholas fosse lì con lei, ma questo purtroppo non era più possibile…

Poi un giorno… una telefonata, un lungo viaggio in macchina, un incontro che entrambi sognavano da tempo e quella grande rivelazione tanto sognata, tanto bramata finalmente arriva!

Purtroppo però la favola non può terminare così e di certo non sarà un “e vissero felici e contenti”.. almeno non per ora!!

… FBI FBI FBI FBI …. E ora come se la caveranno per l’ennesima volta i nostri eroi?
Lo scopriremo nell’ultimo volume di questa fantasmagorica serie!






Nessun commento:

Posta un commento