mercoledì 17 giugno 2020

Una passione inaspettata di Lauren Layne

Una passione inaspettata

di Lauren Layne
New Adult Contemporary Romance
Newtonc Compton Editori 
288 pagine 
Serie : Love Unexpectedly Series #1


Trama

Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. 
Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all'improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? 
E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. 
Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?
Una splendida amicizia può trasformarsi in qualcos'altro?



Love Unexpectedly Series:

#1 - Una passione inaspettata
#2 - Una fuga Inaspettata 
#3 - Una strada Inaspettata
#4 - Walk Of Shame (inedito) 
#5 - An Ex for Christmas (inedito)







“LA REGOLA DELL’AMICO NON SBAGLIA MAI, SE SEI AMICO DI UNA DONNA NON CI COMBINERAI MAI NIENTE, MAI PROPRIO MAI…” recitava così una famosa canzone di Max Pezzali (883) … ma ahimè mio caro Max ti devo proprio contraddire dopo aver letto questo primo romanzo della serie “Love Unexpectedly” che narra proprio l’esatto opposto di quello che dice questa canzone!

Stiamo parlando infatti di una coppia di amici (ovviamente maschio e femmina) che sono inseparabili fin dal primo anno di college. Hanno una sintonia invidiabile persino alle migliori amicizie tra donne che mai possano esistere.. entrambi sono stra convinti che tra loro ci sia solo l’amicizia, forte, duratura e indissolubile. Ma non hanno fatto i conti con i veri sentimenti, con il cuore che ci mette sempre lo zampino. Ma… nessuno dei due vuole rovinare quello che c’è tra di loro e sarà una lotta interna estrema e a volte straziante.

Li conosceremo sotto diversi aspetti i nostri Ben e Parker e ci faranno sognare, sperare ed emozionare tantissimo!
Diciamo che dalla trama un po’ mi aspettavo un finale che poi in effetti non mi ha deluso ed è stata una lettura “accogliente e coccolosa” che mi è piaciuta davvero tanto!!

I due protagonisti sono entrambi simpaticissimi e divertenti, il loro feeling rispecchia il loro carattere forte che però molte volte entra in contrasto con la vita di tutti i giorni, come se si volessero nascondere dietro la “routine” quotidiana piuttosto che affrontare quello che riserverà loro il futuro, perché a volte è più facile vivere il momento senza porsi vincoli futuri e senza sentirsi bloccati da ciò che potrebbe accadere.
Ecco come la loro storia ha avuto i tipici alti e bassi, quel pizzico di paura misto ad un minimo di orgoglio che ognuno si porta dentro, rischieranno di far capitolare un rapporto che invece merita un’attenzione curata e profonda.

I personaggi che ruotano attorno a Ben e Parker sono un contorno alla storia, utili allo svolgimento delle vicende ma non essenziali sull'evolversi del rapporto amicizia/amore/paura che circonda i due protagonisti assoluti di questo libro.

C’è l’amica fidata di lei ma non ci saranno mai quei tipici scambi di consigli, pianti sulle spalle o confessioni segrete tra le due, anzi!! Per gran parte della storia Parker terrà per sé quel grosso segreto che la riguarda in prima persona assieme a Ben… Solo l’evolversi dei fatti e qualche battutina qui e là di una collega inizialmente snob e considerata l’antipatica del gruppo inizierà a farle frullare strani pensieri per la testa.

Il problema è solo la paura che un sentimento più grande di loro possa interferire nel rapporto speciale che hanno sempre avuto e, per non rovinare tutto, rischiano di tenere represso qualcosa che invece andrebbe gridato ai quattro venti.
Riusciranno a sfatare questo mito e rendersi conto che possono essere molto più che migliori amici? La sorte sarà dalla loro parte o si faranno sopraffare dalla paura?

Lettura adatta a tutti che consiglio senza ombra di dubbio perché lascia un calore e una gioia interna che meritano di essere assaporati!
Risultato?: un buon lavoro per questo primo volume di una serie di stand alone che promette grosse emozioni.




Nessun commento:

Posta un commento