lunedì 15 giugno 2020

The crown di Keira Cass

Buongi Giorno Bookish! 
Oggi ultimo libro che conclude la serie The Selection di Kiera Cass.


The crown

di Keira Cass 
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 10 maggio 2016
Genere: Distopico, Romance


Trama 

Nel regno di llléa è cominciata una nuova era. E una nuova competizione. A vent'anni di distanza dall'inizio dell'amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, a doversi confrontare con i trentacinque pretendenti arrivati a Palazzo per conquistarla. Ora, anche per lei, è giunto il momento della scelta più difficile. 
La sua unica speranza è che alla fine, in qualche modo, dovere e amore vengano a coincidere. Il tempo stringe, ma il cuore ha sempre un modo tutto suo di sorprenderci... 





Serie The selection

0.4 The Queen
0.5 The Prince
1. The selection
2. The Elite
2.5 The guard
2.6 The favourite
3 The one
3.1 The epilogue
4. The Heir
5. The crown
---INFO--
TUTTE LE NOVELLE SONO RACCOLTE NEL LIBRO: IL MONDO DI THE SELECTION




Potrei scrivervi benissimo che in questo libro la conclusione non è affatto scontata.
Chi di voi ci azzeccherà sulla scelta di Eadlyn? 

Come in precedenza aveva fatto il padre nella sua Selezione, Eadlyn decide di ridurre al numero minimo i pretendenti, 6 ragazzi da conoscere e tra i quali forse scegliere. 

Le voci del paese sulla futura regnante sono migliorate e la ragazza si sta facendo amare un pochino di più dal popolo, anche se comunque le rivolte non si sono totalmente placate. 

Eadlyn è sempre più frastornata il gemello per dimostrarle cosa è realmente l’amore, lascia Palazzo e si sposa in segreto con la sua amata, la futura regina di Francia, ma l’evento che scatenerà per Illèa l’era di un nuovo cambiamento è la situazione critica di salute della regina America. 

Mentre il Re è al capezzale dell’adorata moglie, alla ragazza spetterà il compito di essere sovrano vigente e prendere subito in carico il paese per conto dei genitori.
Questo farà rendere conto ad Eadlyn di alcune scelte politiche che dovrà fare in futuro e un’alleanza sbagliata le farà prendere una decisione con i contro coglioni (perdonati il francesismo) per le sorti di Illèa. 

Le condizioni di salute della regina migliorano, ma Maxon che è stanco, vuole passare del tempo con la moglie e figli senza aver lo stress delle sorti di Illèa, con la complicità della figlia il re abdica in favore di Eadlyn che salirà al trono……e dovrà fare una scelta. 

Vi ho già dato qualche scoop sul libro ma il meglio non lo rivelo, vi accenno solo che Eadlyn si dimostrerà all'altezza delle aspettative e seguirà il suo cuore. 





Nessun commento:

Posta un commento