giovedì 18 giugno 2020

Oltre la maschera di Alda La Brasca

Oltre la maschera

di Alda La Brasca
Romance Storico
Queen Edizioni
304 pagine
Serie : Occhi di Zaffiro #3

Trama

Il bandito Cèdric ha vissuto nell’ombra per troppo tempo. Macchiato dalla nascita per gli errori del padre, è costretto ad affrontare molti pericoli per sopravvivere. 
Quando la strada di Cèdric incrocia quella della contessina Isabelle, scopre che la ragazza è alla ricerca della verità su un passato quasi dimenticato, e decide di aiutarla. 
Inizia così la loro avventura alla ricerca delle verità nascoste, tra pericoli e sentimenti profondi, sguardi fugaci e parole sussurrate.







Serie Occhi di Zaffiro: 

#1 - Segreti D'amore 
#2 - Lo specchio dell'anima 
#3 - Oltre la Maschera 







Il terzo ed ultimo romanzo della Trilogia Occhi Zaffiro di Alda la Brasca, Oltre la maschera, è il racconto di Cèdric, il bandito visto in "Lo specchio dell'Anima" e della contessina Isabelle, anche lei incontrata nel precedente libro.

Cèdric ha vissuto di tutto nella sua vita e questo lo ha portato ad essere indifferente ai sentimenti.
Fin da piccolo è stato cresciuto da un uomo spregevole come un brigante, fino a che un giorno non decide di scappare. Il destino ha messo sulla sua strada qualcosa, o meglio qualcuno, di puro.
Diventato grande, e dopo che tutti ormai sanno di chi è figlio, frequenta le feste dell'alta società in cui, con grande sfacciataggine e insolenza, si intrufola nelle stanze patronali per prendere ciò che desidera.
Durante una fuga particolarmente rischiosa si incontrerà/scontrerà con Isabelle. La ragazza, in apparenza innocente e figlia perfetta, nasconde un segreto ed è in cerca della verità.
Il loro destino, incrociato da tempo, saprà superare i vari ostacoli e pericoli che Parigi metterà loro davanti? 

Cèdric e Isabelle. Il bandito e la contessa. Il bastardo e la senza passato. Come possono due persone così diverse avere qualcosa in comune? Lui è spavaldo, sfacciato e vive per esaudire i suoi desideri. Lei è dolce, tratti molto ingenua, ma anche molto coraggiosa e combattiva.
Entrambi, pur facendo parte di due società diverse, sono opposti, ma talmente compatibili da essere perfetti insieme. 

Il tutto si svolge a distanza di un anno dal secondo romanzo, quindi ci troviamo nei primi due decenni del 1800. Il linguaggio risulta adeguato all'epoca narrata. Lo stile è scoppiettante nei dialoghi, e a tratti lento nelle descrizioni, ma ciò non induce il ritmo ad essere pressante e noioso; anzi, la suspance e le parti erotiche rendono il romanzo interessante e coinvolgente. Vi consiglio di non perdervi questa magnifica trilogia.






Nessun commento:

Posta un commento