di Madeline H
Romance Contemporaneo
Youfeel, Rizzoli
Autoconclusivo
127 pagine
Trama
Se deve succedere, succederà! Camilla ha trent'anni, vive a Roma e ha una vita apparentemente normale: una Bakery con la socia e amica Barbara, una bella casa e una storia perfetta con l'altrettanto perfetto Simone.
Però nasconde una segreta passione per Gabriele Ferretti, giovane promessa del cinema italiano. Passa le notti a vedere e rivedere i suoi video su Internet e a fantasticare su di lui come una quindicenne innamorata del leader di una boyband.
La fantasia entra prepotentemente nella realtà quando una sera, per caso, Camilla e Gabriele incrociano i loro sguardi.
E lei capirà che l'attore è il vero uomo della sua vita, il suo amore karmico e scritto nelle stelle. A sostenerlo ci sono la mamma - una fashion hippy che l'ha cresciuta a pane, moda ed esoterismo - e l'amica del cuore Olivia, conosciuta sul web come Madame Olympià (con l'accento sulla A!), famosa per gli oroscopi sull'amore e le carte su Youtube. Un romanzo divertente, una storia d'amore raccontata e percorsa a ritroso, in cui anche la Legge di Murphy si tinge di rosa e si arrende al destino scritto nelle stelle.
Chi non ha mai sognato di avere una bellissima storia d'amore con un attore famoso che vi ha fatte innamorare in un film?
Questa è la storia di Camilla e Gabriele... e Simone per mia sfortuna.
Sì, un trio fatto malissimo.
Camilla è fan di Gabriele, un attore, è fidanzata con Simone e ha una Bakery a Roma.
Durante un viaggio a Parigi, conosce il suo idolo e dato che è single, perché ha lasciato Simone, nasce un amore che al ritorno a Roma non sopravvive.
E poi è di ritorno anche Simone nella sua vita.. ma il karma è il karma. Ciò che deve succedere succede. Punto!
Odio i libri con il trio dove la protagonista è un'insicura del cappero. Non sa cosa vuole e quando, per puro miracolo lo scopre ed è sul punto di fare la scelta, mille dubbi arrivano e mandano tutto a rotoli.
Il solo punto positivo di questa storia è Gabriele. Personaggio sicuro, deciso e innamorato. Simone invece come fidanzato part-time è da buttare nel cesso proprio. È insopportabile e scontroso. Non gli va mai bene un tubo e devono fare tutti come vuole lui.
La storia è fatta di salti di trama abbastanza importanti, che a volte ti lasciano perplessa perché sono di mesi. I tira e molla sono insopportabili e stavo male per il povero attore innamorato perso!
Ma "Non puoi cavalcare due cavalli con un C*** solo" (cit. Sweet home alabama - Il film)
I personaggi secondari sono insulsi. La madre e la veggente sono insopportabili (dicono sempre che hanno ragione e alla 3 volta ti vien voglia di sbattergli una torta in faccia), l'amica Barbara è indecisa quanto la protagonista. Lo zio si salva perché è assente per 90% del libro ma le poche volte che lo si vede è uno spasso con le battute pronte!
L'ambientazione a Roma sinceramente nulla di che ma le descrizioni di Parigi sono da favola. Mi sembrava di esserci e di viaggiare con Camilla e Gabriele.
3 stelle per LUI.
Non per la storia.
Ripeto!
Lui.
Punto.
E un po Parigi...
Nessun commento:
Posta un commento