mercoledì 27 maggio 2020

Review Party Ti amerò fino alla fine di Bella Jewel






Ti amerò fino alla fine 


di Bella Jewel
Editore: Newton Compton
Genere: Erotic Romance

Trama

Ho sposato un uomo dal cuore di pietra. E, come se non bastasse, ho fatto l'errore di innamorarmi perdutamente di lui. Era solo questione di tempo prima che Marcus Tandem schiacciasse la mia anima in mille piccoli pezzi. 
E da quando me ne sono andata, voltandogli per sempre le spalle, ho solo un grande vuoto al centro del petto. Lavoro sodo per rimettere in sesto la mia vita, ma so che è solo questione di tempo prima che arrivi il momento di affrontare Marcus una volta per tutte e dirgli che è finita per sempre. 
Ma non sarà facile. 
Perché le emozioni potrebbero prendere il sopravvento. Anche quelle più oscure. 
La nostra storia è complicata. 
E non ho idea di come finirà. 






Serie 'Til Death

 Amami fino alla fine, 12 novembre 2019
 Ti amerò fino alla fine, 25 Maggio 2020











"Al mondo non c’è sensazione più brutta del dolore. Non il dolore di una ferita, di un graffio, ma il dolore di un cuore spezzato. Non si può descrivere il dolore finché non ti scava nell'anima e ci resta. E poi c’è il tuo cuore. Irreparabile. Spezzato. Rovinato. Danneggiato. In frantumi. Ecco cosa è successo al mio cuore il giorno in cui Marcus Tandem me lo ha spezzato."

Nel precedente libro della dilogia, avevamo lasciato Kate distrutta dal dolore nel momento in cui viene a conoscenza che il suo matrimonio non è stato altro che una farsa…sposata con un uomo che l’ha usata solo per venire in possesso della sua eredità. Un matrimonio come clausola nel testamento del nonno, e chi meglio di lei poteva assolvere questo ruolo? Una ragazza con una mamma malata, un lavoro che a mala a pena riesce a coprire le spese e se a questo aggiungiamo anche la passione travolgente, per Marcus avere Kate è stato meglio di un terno al lotto. Il problema, però, sorge quando Kate scopre cosa si nasconde dietro al suo matrimonio, più i vari traffici in cui è invischiato suo marito. Così, annientata dal dolore lo abbandona su due piedi senza lasciare alcuna traccia di sé.

Dopo il dolore subentra la rabbia, quella cieca, furiosa, che scava sino a non lasciare integra nemmeno una piccola parte di te, una rabbia che domina su tutto e che alimenta ogni sentimento negativo, che acceca tanto da non far vedere la sofferenza di chi ti sta vicino…e succede proprio questo a Kate, l’aggravarsi improvviso della malattia della mamma, andata via insieme a lei dopo aver lasciato suo marito. Vivere in uno squallido appartamento, lavorare sino a tardi in un fast food, vivere di stenti, alla fine, ha presentato il suo conto da pagare, così Kate, messa alle strette, pur di garantire le cure mediche alla madre, decide di chiedere aiuto al padre e di rivedere Marcus per chiudere definitivamente con il passato.

Care Girls, aspettavo con ansia il seguito di questa dilogia, una storia che mi ha fatto soffrire, arrabbiare, sospirare…Leggere di questa ragazza che elemosinava amore da un uomo freddo, rigoroso, che si scioglieva solo tra le lenzuola, mi ha stretto in cuore più di una volta, avrei fatto a pezzi Marcus e dato una bella scrollata a Kate, della serie “Sveglia ragazza!!! Ti sta usando!!!” Ma si sa, per amore si cerca di giustificare l’ingiustificabile e lei, nel corso del suo breve matrimonio, lo ha fatto innumerevoli volte. 

In questo nuovo volume, la Kate solare, a volte frivola, non esiste più, di lei rimane solo un guscio vuoto. La vita fatta di sacrifici, le grandi difficolta finanziarie, la malattia della madre e altre situazioni che non dico, se no vi faccio perdere il meglio, portano la ragazza a fare delle inevitabili scelte. Incontrare Marcus per il divorzio le sembra un ottimo modo per dare un taglio netto al passato e di ritornare nella città dove vivono il padre, i suoi fratellastri e i suoi migliori amici. Basta nascondersi, è giunto il momento di vivere degnamente.

Ma…Certo che c’è un ma!!! E bello grosso anche!!! Kate dinnanzi all'ostinazione di Marcus nel riconquistarla, innalzerà un muro invalicabile e, a causa di un dolore che l’annienterà totalmente, diventerà nei suoi confronti, di una cattiveria inaudita, una persona, arida nei sentimenti, gelida da far venire i brividi e con una sete di vendetta che mi ha lasciata a bocca aperta!!! Insomma, ne succederanno di tutti i colori.

Marcus, dall'uomo gelido, inflessibile che era, dopo l’abbandono di Kate, si rende conto del grande errore commesso nell'allontanare la ragazza, di come l’abbia trattata, di come sia stato insensibile al suo amore, ai suoi “Ti amo” mai ricambiati…Dopo averla cercata invano per due anni, vedersela di nuovo davanti, ma non come la Kate che ricordava, gli fa capire quanto male le abbia fatto e che, tutto sommato, quell'odio “mortale” che vede nei suoi occhi, se lo merita tutto… ( Personalmente lo avrei fatto penare altri due anni). 

Il primo volume mi ha fatto impazzire, questo un po’ meno, andava a mio parere approfondito di più, ma nonostante tutto, non ha tolto bellezza alla storia che lascia, comunque, dei messaggi positivi…Il perdono, che è alla base di tutto. 
Sbagliare è umano e quando si fa ammenda dei propri errori cosa c’è di più bello del farsi perdonare?









Nessun commento:

Posta un commento