sabato 5 gennaio 2019

Una cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley

Titolo: Una cenerentola a Manhattan

Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 8 novembre 2018
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 407


Trama

“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare.
Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un gala in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all'altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.






La Kingsley non delude proprio mai! Uscito da un paio di mesi, una Cenerentola a Manhattan, è una versione moderna della favola che tutti conosciamo. Una Cenerentola sognatrice e un bel pirata al posto del Principe, sapranno farci sognare e sospirare come non mai. 

Riley è una donna di 27 anni che, in tenera età, ha perso entrambi i genitori. Improvvisamente, con la morte del padre, si ritrova a dover sopportare la matrigna e le sue due figlie, Annie e Jenny. Crescendo la ragazza deve sempre sottostare alle richieste e ai ricatti di Matilda, la matrigna. Così, quando la rivista in cui lavora viene invitata ad un galà in maschera, non perderà tempo e coglierà l'opportunità di consegnare il suo romanzo al Re dell'editoria, sperando di poter pubblicare con lui. 
Qui incontrerà un principe dolce e passionale che la vedrà per quello che: una principessa diversa dalle altre. Come ogni Cenerentola degna di questo nome, allo scadere della mezzanotte (e 20 minuti circa ) perde una scarpetta del valore di 150 mila dollari. Chissà cosa farà il principe per ritrovarla? 

«Una principessa e un pirata, che mangiano hot dog e patatine fritte a Central Park», constatò Riley. «È una favola piuttosto strana. Non credo che nessuno l’abbia mai scritta».

«La stiamo scrivendo adesso».

Riley è una donna che sogna e lotta per ciò in cui crede. Si fa mettere spesso e volentieri i piedi in testa dalla matrigna, ma lo fa per proteggere, per quanto possibile, la rivista fondata dai genitori.
Jesse è l'uomo che vorremmo tutte accanto. Divertente, determinato e bellissimo. Ricerca la sua principessa in ogni modo. 
Riuscirà a trovarla o si renderà conto che è meglio vivere nella realtà? 

Ho adorato questo romanzo! Io sono una romanticona che più -ona di me è difficile trovarla, per cui per me è stato l'apice dei miei sogni più romantici. È una Favola Moderna raccontata con ironia, dolcezza e spigliatezza. Il doppio POV ci permette di conoscere per bene i personaggi e le loro più scure paure, così come ci consente di capire la loro evoluzione. 

Consiglio questo romanzo a tutti! È troppo bello per non leggerlo. 

P.S. Ci sono scene hot. Siete avvisati.




Nessun commento:

Posta un commento