domenica 20 gennaio 2019

Un disastro è per sempre di Jamie McGuire

Titolo: Un disastro è per sempre


Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Genere: Contemporary Romance 



Trama

Vuoi sposarmi?" Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a sapere cosa c'è nel profondo della sua anima. "Sì."
La risposta di Travis viene direttamente dal suo cuore. Un cuore ferito. Un cuore che era chiuso in una corazza impenetrabile finché non è arrivata lei, Abby. Timida e silenziosa, ma la sua insicurezza nasconde in realtà un grande coraggio. Qualcosa di speciale unisce Abby e Travis. Qualcosa di intenso e indescrivibile. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi.
Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas. Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi.
E soprattutto, lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sé stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere.
Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'una dall'altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati. Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola.


Serie Beautiful 

#1 - Uno splendido disastro
#1.3 - Endlessly Beautiful
#1.5 - Mrs Maddox
#2 - Il mio disastro sei tu
#2.5 - Un disastro é per sempre
#2.6 - L'amore é un disastro




RECENSIONE CONTENENTE SPOILER


Novella della serie Beautiful, Un disastro è per sempre, mette un punto, quasi definitivo, alle vicende di Travis ed Abby. 

Grazie a questo romanzo capiamo meglio la decisione presa da Abby, ossia di scappare a Las Vegas per sposarsi con il suo amato. Sapendo che dopo il disastro del Keaton Travis avrebbe rischiato la galera decide di portarlo il più lontano possibile. 
Durante l'attesa per il matrimonio è piena di dubbi e insicurezze, ma si renderà conto che l'unica persona che vuole al suo fianco è Travis. È sempre stato Travis. 
Travis dal canto suo ha capito alla perfezione che è Abby nasconde qualcosa. E al momento cruciale si rivelerà ancora più perfetto dello splendido disastro che abbiamo imparato ad amare. 

La vicenda è narrata da entrambi i POV dei protagonisti. 
Una è la voce del conforto, una dello sconforto. Capite voi chi è Abby... 
A parte gli scherzi, ho letteralmente amato questa novella. È romantica, confortante e sofferta per certi versi. Mostra cosa vuol dire crescere per amore e confrontarsi nei momenti che, anche se belli, hanno un velo di oscurità. 
Travis è diventato l'uomo che ogni ragazza vuole: dolce, protettivo e disposto a lottare per il vostro amore. 

«So che sai che ti amo. Quello che forse non sai è che non c’è niente che desideri di più che diventare tuo marito. Ma se non sei pronta ti aspetterò, Pigeon. Non vado da nessuna parte. Intendo dire che, sì, voglio farlo, ma solo se lo vuoi anche tu. Sappi che puoi aprire questa porta ed entrare nella cappella oppure prendere un taxi e tornare a casa. Comunque vada, io ti amo.» 

Non credo posso aggiungere altro su questa splendida novella. Alla prossima con i fratelli Maddox in azione.




1 commento: