sabato 26 gennaio 2019

La punizione di Jodi Ellen Malpas

La Punizione

Casa Editrice: Newton Compton 
Autrice: Jodi Ellen Malpas 
Genere: Erotic Romance


Trama

Jesse Ward, l’irresistibile Lord del Maniero, ha conquistato Ava, rendendola schiava di una passione selvaggia e appagante. Ma le ha mostrato anche il suo lato più debole e tormentato e, per non dover soffrire, Ava non ha avuto altra scelta che lasciarlo. esse però è un uomo da cui è impossibile fuggire.
Ava lo sa bene, e quando lui irrompe di nuovo nella sua vita, pronto a ricordarle il piacere intenso e assoluto che hanno condiviso, lei non può resistergli. Stavolta però è determinata a far luce sul suo misterioso passato, anche se questo significa stargli molto vicino, e lasciarsi trascinare ancora una volta nel vortice della passione…





La This Man Trilogy è così composta:

1. La Confessione
2. La Punizione
3. Il Perdono 
3.5. L'attesa
4. Tienimi con te per sempre

Casa Editrice: Newton Compton 
Autrice: Jodi Ellen Malpas 
Genere: Erotic Romance





Impossibile non fiondarsi di corsa al secondo volume di questa trilogia dopo essere giunti a quel finale così da “fiato sospeso” che ci aveva lasciato la Malpas in “La Confessione”.

Dunque dove eravamo rimasti? Ah sì! La nostra Ava dopo essere stata conquistata, amata e aver vissuto la passione più grande della sua vita, si è ritrovata di fronte ad un passato troppo forte di Jesse che l’ha in un certo senso costretta a scappare da lui, pur contro le sue stesse volontà. Ma è sempre lui che non demorde e la rivuole con sé a tutti i costi. A questo punto Ava si sente sopraffatta dalla sua stessa vita, dentro di lei non vuole rinunciare a Jesse e vuole tentare in tutti i modi di approfondire quello che ha scoperto, quel passato tormentato che tanto lo ha esposto, lo ha reso fragile di fronte alle sue paure che si porta dietro da una vita nonostante fosse sempre riuscito a nasconderle esternando solo il suo lato “di potere”.

In questo secondo volume, che scopriremo per diversi aspetti molto diverso dal primo, riceverete molte risposte alle domande che vi eravate posti nel primo volume, scoprirete parecchi lati nascosti del nostro amato Lord e arriverete forse anche a spaventarvi di lui con tutti i suoi lati nascosti e … contorti!

Se la fine del primo volume aveva rivelato il suo primo grande “problema” riuscendo quasi a spaventare persino Ava, in “La punizione” aumenteranno questo tipo di scene forti!
Jesse, l’uomo impossibile, maniaco del controllo, ossessivo e dai mille segreti, diventa quasi un “debole” quando si tratta della sua Ava: la paura di perdere il suo grande amore lo fa cadere in forti tentazioni e si lascia completamente sopraffare da dipendenze e follie varie, diventa quasi una vittima di sé stesso.
Jesse e Ava non rimarranno comunque separati a lungo, li riscopriremo ben presto di nuovo affiatati (in tutti i sensi). La Lady di questa storia non riesce proprio a controllare il suo amore per il Lord: basta un piccolo gesto e un passo in avanti di lui per far sì che lei stessa si sciolga e cada ai suoi piedi! Dal canto suo anche Jesse sa benissimo come trattare la sua donna, un erotico dal quale però fuoriesce forte una grossa dose di amore reciproco!


“Ho perso la testa per un uomo con un carattere super irascibile e che adora provocarmi. D’altro canto, però, è anche l’uomo più affettuoso, sensibile e protettivo dell’universo.”
“Con Jesse, quando le cose vanno bene, è tutto incredibile. Ma quando vanno male, è tutto insopportabile. Averlo trovato è allo stesso tempo il mio castigo e la mia benedizione.”



Ava sarà la salvezza di Jesse, lo aiuterà ad uscire dal suo tunnel buio a partire dall'autolesionismo, passando per l’alcool e lo aiuterà a liberarsi dalle sue paure più grandi anche se tutto ciò significherà per lei affrontare non poche sofferenze!
Vedremo se alla fine ne varrà la pena oppure no!

La scrittrice ancora una volta riuscirà a farci percepire al 100% le vere emozioni che i due protagonisti provano, un amore e una passione palpabili, pagina dopo pagina, sia nei momenti di puro erotismo, che vi assicuro non mancano, sia in quelli in cui assieme affronteranno difficoltà e rivelazioni sempre più forti e scottanti, soprattutto nella seconda metà del libro!

Massimo del punteggio anche in questo caso! “Jesse, sei il mio dio arrogante!”




Vi do appuntamento al terzo volume, Bookish! A presto!!






Nessun commento:

Posta un commento