giovedì 24 gennaio 2019

La confessione di Jodi Ellen Malpas

Buongiorno Bookish! Da oggi inizierò a parlarvi della leggendaria Serie del fantasmagorico "Lord del Maniero". Se volete entrare insieme a me in questo straordinario percorso a tappe vi invito a seguire tutte le recensioni, una per ogni capitolo!


La This Man Trilogy è così composta:

1. La Confessione
2. La Punizione
3. Il Perdono 
3.5. L'attesa
4. Tienimi con te per sempre

Casa Editrice: Newton Compton 
Autrice: Jodi Ellen Malpas 
Genere: Erotic Romance




NOTE SULL’AUTRICE: 


Jodi Ellen Malpas 



È nata e cresciuta a Northampton, in Inghilterra, dove fino a qualche anno fa lavorava con il padre in un’impresa di costruzioni. Ha cominciato pubblicando online il primo volume della trilogia This Man, che ha riscosso un enorme, inaspettato successo ed è diventato un bestseller internazionale. Adesso si dedica a tempo pieno alla scrittura. La Newton Compton ha pubblicato tutti e tre i libri della serie This Man Trilogy: La confessione, La punizione e Il perdono. 





LA CONFESSIONE:


TRAMA:

La giovane arredatrice Ava O’Shea ha un appuntamento per un primo sopralluogo al “Maniero” con il proprietario, il sig. Jesse Ward. Non si aspetta di trovare nulla di più che un gentiluomo di campagna incravattato, sovrappeso e al suo arrivo nulla suggerirebbe altrimenti.
Quanto si sbaglia? Quest’uomo è bello in maniera devastante, affascinante e sicuro di se. È anche un presuntuoso playboy edonista, che non conosce confini. Ava cerca disperatamente di non essere attratta da lui, ma non può controllare l’effetto travolgente che ha su di lei. Tutti sensi le dicono di scappare, e quindi lo fa, ma Jesse Ward non ha affatto intenzione di lasciarla andare. Lui la vuole ed è determinato ad averla. Lei sa che finirà con il cuore a pezzi, ma come può scappare se lui non glielo permette?






Jesse e Ava.. già dal primo incontro una chimica mai vista prima! Amo le storie che iniziano con questo legame di soli sguardi ed emozioni a fior di pelle solo con la vicinanza dei due corpi… centimetri o addirittura pochi metri di distanza sono sufficienti per rendere le persone incapaci di una reazione “normale” presi da quello stato di trance che solo la vera attrazione “a pelle” può provocare.

“Ragazzone, o John, come ho appena saputo che si chiama, si sposta di lato, lasciandomi per la prima volta intravedere Mr Jesse Ward. 
Oh, mio dio. Il cuore mi si scaraventa contro lo sterno e l’irregolarità del respiro raggiunge in un baleno livelli di estrema pericolosità. All’improvviso mi sento la testa leggera e la bocca sta ignorando le istruzioni del cervello di dire qualcosa. Me ne sto lì a fissarlo, mentre lui mi restituisce lo sguardo. La voce mi ha immobilizzata, ma la sua vista… be’, mi ha trasformata in un relitto tremante e inerme, fine.”

Ecco come inizia questa fantastica storia. Un’attrazione che Ava cerca di reprimere in qualsiasi modo scappando da quell'uomo, un vero “dominatore” e amante del controllo, che riusciva in qualche modo ad averla in suo potere. 
Ci ritroviamo per la prima volta al “Maniero”, che definirei inizialmente come “il grosso impero” di proprietà di Jesse Ward, dove Ava, arredatrice esperta nel design, è stata volutamente ed esplicitamente richiesta dal proprietario per un intervento di lavoro. E qui si apre la grande avventura! Una storia che lascia il segno, non c’è che dire! 

Jesse Ward lo scopriremo un po’ per volta, raccontato dal punto di vista di Ava che, nonostante ne sia morbosamente attratta, molte volte non esita a definirlo come un pazzo, o per meglio dirlo usando le sue stesse parole “Mr. nevrotico”, troppo preso dalla sua ossessione verso di lei che lo porta ad essere brutale, a volte quasi come un animale incapace persino di controllare sé stesso. 
Sarà una continua lotta tra Ava e le sue fughe, Jesse che la rincorre, la corteggia a modo suo e la prende i tutti i modi che vi vengono in mente! (Jesse e i suoi mazzi di calle è qualcosa che vi rimarrà nel cuore, credetemi!!) Ma Ava non è certo una sventurata, anzi! E’ una donna dal carattere forte e determinato che tenta in tutti i modi di governare questo suo indefinibile innamoramento in cui si è ritrovata letteralmente sommersa.

“Mi sono innamorata di un uomo prepotente, dominante, irragionevole, nevrotico, intenso, che per caso è anche un cliente e mi scopa fino a farmi perdere il senno.”


L’intero primo volume di questa serie è un continuo scontro tra Jesse e Ava, un ripetersi di volersi e respingersi, incontri raccontati nei minimi particolari vi faranno letteralmente sognare e vi coinvolgeranno mente e corpo: di questo statene certi! Nonostante in realtà l’intera storia comprenda un arco temporale non eccessivamente lungo, queste scene ben dettagliate e questa miriade di vicende che accadono ai protagonisti ci porteranno a credere che il tempo scorra più velocemente! Ma questa è anche una dote della scrittrice che è riuscita a far conoscere e farci amare i due personaggi di spicco già dalle prime pagine! Jesse in primis non è certo il tipo che fa complimenti! Già dopo il primo incontro è partito in quarta con riferimenti e gesti piuttosto espliciti che lasciavano ben poco all’immaginazione!! 
Tutto va a gonfie vele, e se amate il genere erotico qui veramente sarete soddisfatti con il nostro maschio Alpha Jesse Ward, fino a che ad un certo punto succede qualcosa che mette in discussione tutto quello che ci eravamo costruiti praticamente per l’intero libro. La Malpas ci lascia con un finale in cui ogni dubbio torna a galla. 

Per fortuna che abbiamo già a disposizione anche i volumi seguenti di questa serie! 
Allora seguiteci anche nelle prossime recensioni per sapere come continua questa straordinaria avventura!!!! 

Per ora non mi resta che attribuire il massimo del punteggio a questo incredibile primo volume della serie “THIS MAN”.


 A presto Bookish!




Nessun commento:

Posta un commento