lunedì 3 dicembre 2018

PROIBITO di Jodi Ellen Malpas

Titolo: Proibito

Autrice: Jodi Ellen Malpas
Casa Editrice: Newton Compton
Data: 25 Giugno 2018
Genere: Erotic Romance


Trama

Una notte che non potrà dimenticare. Una tentazione a cui non potrà sfuggire.

Annie non aveva mai provato prima una sensazione simile. Credeva che le farfalle nello stomaco e le ginocchia che tremano fossero luoghi comuni… Fino alla notte in cui si è trovata faccia a faccia con Jack. Un uomo affascinante e misterioso, con degli splendidi occhi grigi, che ha mandato in cortocircuito i suoi sensi. Perché tra loro non è semplicemente scoppiata una scintilla: è stata un’esplosione. Annie però è spaventata da un uomo in grado di avere su di lei un impatto così intenso e, dopo la notte più incredibile della sua vita, sguscia via dalla camera d’albergo che hanno condiviso, decisa a tornare alla quotidianità. Quello che non sa è che il caso o il destino li porteranno di nuovo molto, molto vicini. Questa volta mantenere il controllo sarà indispensabile, per quanto difficile: Jack le ha nascosto un dettaglio sulla propria vita che lo rende proibito. E cosa c’è di più irresistibile di una tentazione pericolosa?





Inizio subito col dirvi che la Malpas è sempre la Malpas e anche in questo caso non vi deluderà!

Questa scrittrice ha il potere con la sua scrittura scorrevole e, a dir poco piacevole, di coinvolgere il lettore e non lasciarlo andare via per nessun motivo! “Chissenefrega” se sono le 4 di notte e le persone normali di solito a quest’ora sono nel mondo dei sogni?!… io continuavo e continuavo con la lettura… non riuscivo a staccarmi da queste pagine che scorrevano e che mi riempivano il cuore di emozioni, brividi e sensazioni talmente forti da mandare a farsi friggere l’intero sonno e la voglia di dormire!

Un vero e proprio erotico stile Malpas: il nostro Jack Josep (J.J. come lo chiamavo io ;) ) un vero e proprio adulatore del quale sembra impossibile non innamorarsi. Annie che inizialmente era la tipica donna in carriera (Annie l’architetta) non riuscirà a resistere al fascino di quest’uomo. 

La descrizione iniziale ci rende decisamente l’idea:

“Non mi capita spesso di rimanere senza parole. Mai, a dire il vero. Questo momento serve a compensare tutti quelli persi, e non riesco a capire se è per colpa dell’alcol o dello stupore. È uno strafico. Mi godo la vista, dalle scarpe – che, occorre sottolineare, sono delle Jeffery West beige molto eleganti – fino alla testa bellissima. Ho detto bellissima. Non sono sicura che sia abbastanza lusinghiero. Di una bellezza classica, forse? Da rimanere a bocca aperta? Mozzafiato? Nessuna di queste descrizioni sembra adeguata. Ha la barba. Una barba squisita che penso sia il risultato di almeno cinque giorni senza rasoio, e gli occhi grigi sono esageratamente scintillanti. Come se delle piccole stelle brillassero nelle loro profondità. I capelli sono corti, più lunghi in cima e pettinati da un lato. Abbastanza lunghi da afferrare e…Inghiottisco lo stupore. Quest’uomo sa vestirsi. Informale. Comodo. Una camicia attillata niente male, con il colletto aperto e le maniche tirate su, i lembi fuori dagli stretti jeans Armani. Ho già detto che ha delle belle scarpe?”


Un’attrazione ingovernabile come un ago calamitato della bussola lo è per il NORD. Nulla potrà mettersi in mezzo a questi due personaggi che fin dal primo sguardo si scopriranno con una tale sintonia da star male al solo pensiero di non essere vicini.

“Sono uscita in un batter d’occhio, spinta dall’istinto. Sarebbe facile da accettare se per me non ci fosse stato nulla – nessuna scintilla, nessuna connessione, nessuna intesa. Ma c’è stata una scintilla. C’è stata intesa. C’è stata una connessione profonda e inspiegabile. E mi ha spaventata. È l’unica spiegazione del perché sono scappata via.”

J.J. poi uscirà con delle espressioni che vi faranno letteralmente sciogliere il cuore.

“Se mai dovessi posare di nuovo gli occhi su di te, Annie, non posso prometterti che sarò in grado di fare la scelta giusta ed andarmene.”


Il loro piccolo/grande segreto: così chiameranno inizialmente la loro storia alla quale nessuno dei due sembra in grado di resistere, nonostante… eh già ovviamente non può filare tutto liscio ☺.

I personaggi di contorno hanno tutti la loro importanza… i migliori amici di Annie sapranno aiutarla e sostenerla nel bene e nel male.

E poi c’è Stephanie, dalla personalità ambigua, che metterà in subbuglio (e non poco!) la storia dei due protagonisti e porterà una svolta sconvolgente al finale che si ripercuoterà nella vita di entrambi e lascerà un segno indelebile. Ma, nonostante tutto, la passione, l’attrazione, l’amore e l’energia che sprigionano Jack ed Annie quando sono vicini saranno la perfetta cura a tutte le avversità perché, si sa, per essere felici nella vita bisogna saper affrontare anche le più tremende difficoltà. 


Lettura che consiglio a tutti coloro che amano il genere erotico ma non solo! Sarà una storia che vi farà sognare e allo stesso tempo anche riflettere. La sfida cuore/mente anche in questo caso ne farà da padrona e anche il destino metterà la sua buona dose di pepe.



Grazie alla Malpas per questa splendida lettura a cui assegno il massimo del punteggio.




Alla prossima Bookish.








-->

Nessun commento:

Posta un commento