giovedì 20 dicembre 2018

Perverso di Ylenia Luciani - Review Party


Titolo: Perverso                             

Autrice: Ylenia Luciani
Genere : Romance
Editore: Self publishing
Data d’uscita: 17 Dicembre 2018
Prezzo: eBook 2,99


Sinossi

Io sono il diavolo e mai nella vita avrei immaginato di bramare l’acqua Santa…”

Un’ossessione può rinchiuderci in una prigione dorata?
Scozia 2018.
Nessie Anderson, timida infermiera di Edimburgo, lascia la sua città e il suo lavoro per trasferirsi sei mesi a Dornoch, nel nord della Scozia; in questo periodo dovrà assistere la dispotica contessa Sutherland, costretta a letto da un anno, a causa di una brutta caduta da cavallo. Le sembra un sogno quando si ritrova in un castello fiabesco, circondata da servitù e da un paesaggio meraviglioso... Ma troppi sono i segreti che aleggiano tra le mura del castello, molti gli scheletri nell'armadio di questa famiglia apparentemente perfetta, e Nessie si troverà faccia a faccia con ognuno di essi.
Una Contessa prepotente, difficile da gestire e con un terribile segreto da custodire. Una figlia non troppo conforme alle regole e un figlio con un passato oscuro, che sconvolgerà letteralmente la sua vita. Ethan Sutherland ha 30 anni, è bellissimo, arrogante, anaffettivo e indifferente a tutto ciò che lo circonda ma, allo stesso tempo, è dipendente di una vera e propria ossessione che lo rende un prigioniero di sé stesso. I loro destini sono destinati a incrociarsi e ciò che innescheranno sarà una vera bomba a orologeria, pronta a esplodere. L’attrazione sarà così forte e ingestibile che Ethan sarà costretto a scendere a patti con la sua torbida vita e non sarà facile per lui decidere se aprire la sua gabbia e farsi aiutare, oppure continuare a camminare da solo con i demoni del passato.
A Nessie, invece, non resterà che capire se quello che vuole è lasciarlo andare al suo destino, oppure entrare a far parte del suo mondo per cercare di aiutarlo... Ma entrare nel mondo perverso di Ethan si mostrerà devastante. Il tempo a loro disposizione sta per scadere ed entrambi sono consapevoli di ciò che succederà una volta che Nessie tornerà a Edimburgo.
Una storia d’amore sofferta dove risentimento, peccato e passione si mescoleranno e faranno sospirare fino alla fine.

“…Io faccio male, Nessie, sono arrogante, cinico e senza scrupoli. Mi prendo sempre quello che voglio e subito dopo lo anniento.»
Ethan Sutherland".






Nessie Anderson, giovane infermiera venticinquenne, è in partenza per la Scozia, con il compito di occuparsi di una nobildonna, Lady Isolde Sutherland, immobilizzata a letto. Sin dal primo incontro tra le due non scorre buon sangue, la donna non fa che ridicolizzarla e trattarla con freddezza, portando all’esasperazione la ragazza. 
A dire il vero anche i suoi figli non sono da meno, Lady Elizabeth e suo fratello Ethan, guardano Nessie, vestita con jeans, felpa e Converse, con sdegno, abbigliamento poco consono alla maestosità del loro castello. Questo non turba minimamente la ragazza, lei deve accudire la contessa, non fare un debutto in società!!! 
Quello che invece la turba, e non poco, è lo sguardo inquietante di Ethan, un uomo pieno di fascino ma arrogante come pochi. Lui è l’erede di un grande marchio, Land, che produce famosissimi biscotti, dolci di cui la ragazza è grande estimatrice!!! Ma la dolcezza dei prodotti mal si sposa con la freddezza dell’uomo, che non esita un solo istante a metterla in riga quando con i suoi modi di fare, Nessie cerca di coinvolgere la riluttante contessa, a collaborare con le cure, per far sì che lei possa rendersi autonoma. 
Naturalmente non saranno rose e fiori, l’uomo l’affascina e ne è attratta in maniera inspiegabile, attrazione che arriva al culmine quando lui le chiede di accompagnarlo ad una festa. Ebbene mie care Girls, con questa serata di gala, si apriranno le danze…e che danze!!!!

Scopriremo la vera natura dell’uomo, afflitto da un grande, grande problema.

Lui la mette in guardia:


<<Io faccio male Nessie, sono arrogante, cinico e senza scrupoli. Mi prendo sempre quello che voglio e subito dopo lo anniento. Vivo per una sola cosa, l’unica di cui non posso fare a meno nemmeno per un giorno. Nemmeno per qualche dannata ora. Io sono il diavolo e mai nella vita avrei immaginato di bramare l’acqua Santa…>>

Ma ormai Nessie è nella sua rete…

<< Ethan è un uomo perverso e lui stesso è diventato la mia perversione.>>

Curiose?? Se dicessi di cosa soffre vi farei perdere il gusto di leggere questo libro così intrigante!!!

Posso solo anticiparvi che sarà una lettura che vi coinvolgerà totalmente. Non lasciatevi trarre in inganno dal titolo del libro, niente accessori e pratiche particolari, ma solo un aspetto di una sessualità che farà discutere i benpensanti. Non avevo mai letto nulla di Ylenia Luciani e di questo me ne dispiaccio, perché mi sono persa una penna molto, molto valida!!! Ricorrerò ai ripari, promesso. 

Ritornando al libro, ho apprezzato tantissimo la coerenza dei personaggi, sino alla fine rimangono con le loro idee, pur modificando alcune abitudini, lui non cambia. Naturalmente la storia è un intreccio di eventi, passati e presenti, che vi mostreranno che, i soldi e la nobiltà non sempre fanno la felicità, che un’infanzia, se pur dorata, può “sporcare” anche il più nobile dei nobili. Bugie, menzogne e scheletri nell'armadio faranno da cornice a questo libro, scritto a mio avviso, divinamente. I personaggi sono ben strutturati, la scrittura è fluida e corretta. L’autrice si è avvalsa dei bellissimi pensieri di Lucy Dale che aprono e chiudono le pagine di questa storia così fuori dagli schemi che porta a domandarci a quali compromessi si può arrivare per amore…

 
“Ciò che fa speciale un rapporto non è la forza o il modo in cui ci si accoppia, ma è il farsi accompagnare verso un piacere che prima non conoscevamo, grazie al sentimento.”




Nessun commento:

Posta un commento