lunedì 3 dicembre 2018

Mistake di Emma Altieri

Buongi giorno Bookish!!
E' con molta gioia che partecipiamo anche noi con la nostra tappa al terzo libro della The Smartness Series di Emma Altieri.


Mistake

Autore: Emma Altieri
Genere: Romance
Editore: Self
Data pubblicazione: 24 novembre 2018


Trama

Ian Crow non sa ancora cosa gli riserverà la vita. Abituato a vivere all'ombra della fama del fratello e sotto la pressante presenza di suo padre, si è convinto di essere un fallimento.  Kate Johnson ha sofferto molto e, chiusa nei suoi pensieri, si scontrerà con un ragazzo che sconvolgerà tutto il suo mondo. 
Ahimè, il destino beffardo li metterà uno contro l’altro. 
Saranno così forti e determinati da ritrovarsi? 

Questo spin-off della Smartness Series vi svela tutto quello che non avete osato chiedere prima su Ian Crow.



The Smartness Series
1 - Adrenalin ( Recensione )
2 - Restless ( Recensione)
Spin-OFF - Mistake



Per seguire le antecedenti o prossime tappe ecco qui il calendario







Nelle precedenti letture della serie la figura di Ian Crow, gemello del talentuoso motociclista Ryan, è un susseguirsi di novità.
Se nel primo libro Adrenalin, Ian viene raffigurato dal fratello come un menefreghista, arrivista e figlio di papà, nel secondo, Restless dove il personaggio di Ian ha un impatto maggiore nella storia, si ha una visione totalmente differente.
E' un ragazzo profondamente amorevole, che ha sofferto dell'allontanamento del gemello, del distaccamento del fratello maggiore e successivamente della madre quando si è trovata ad abbandonare un marito irragionevole e despota.
Ian è si è sempre sentito di esser quello lasciato ai margini e quindi si è arrogato il diritto di dover sembrare come suo padre, ma a misfatti imperdonabili del genitore ha deciso di cambiar aria cercando di ritrovare la sua serenità, di recuperare i rapporti con i fratelli e star vicino alla madre.

L'abbiamo lasciato con un cuore spezzato, si era innamorato inconsapevolmente della moglie del fratello.  

Così per cambiare aria, dopo aver aperto insieme alla madre un'azienda di moda, Ian va in campeggio con il coinquilino ruba cuori  e qui incontra la bellissima e tontissima Kate che si trova per un week di svago in quella località con la cugina.
Il primo incontro tra due è uno spasso, complice una tenda che ha sottomesso la protagonista femminile della nostra storia, ritrovatasi a faccia a terra e legata come un salame, chi poteva essere il paladino che interveniva in suo aiuto??
Il tempo che trascorrono al mare è una vera rivelazione per Ian e Kate e l'innegabile attrazione che nasce è palese, si confidano quasi tutto il loro triste passato, e la cosa che più li accomuna sono le tristissime vicende familiari.

L'alchimia che li lega e un rapporto consumato in un luogo discreto e importante per Ian però non basteranno a tenerli uniti...un malinteso per cose non dette porterà i due ad allontanarsi.
La rabbia e il dolore di Kate è tale da portarla a lasciare quel campeggio e a non volerne sapere più di quel bel ragazzo che le ha fatto perdere la ragione.

Ma si sa...dal destino non si può mai scappare....

In Mistake finalmente si conosce il vero Ian ed è veramente una sorpresa vedere il suo animo risollevarsi e il suo cuore ritornare a battere per una talentuosa e simpaticissima ragazza.
Le mille gaffe di Kate sono la cosa più divertente che la lettura ci riserva, ogni volta si è in attesa della mossa successiva della Kate modalità tontolona.
La scrittura di Emma è riconoscibile in ogni suo libro, lineare, scorrevole e soprattutto non da mai quel senso di pesantezza soffermandosi troppo su descrizioni di ambienti o personaggi. Ha il potere di rendere determinati dialoghi o scene veramente simpatiche, che ti stampano un sorriso in volto, ma soprattutto ha la capacità di movimentare il libro con colpi di scena che animano la lettura.

Brava Emma!! Ottimo lavoro!





Biografia 


Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. E’ sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti. 

Il 25 settembre del 2017 ha autopubblicato “Adrenalin” (Smartness Series), il suo romanzo d’esordio, primo di una dilogia. 
Il 20 ottobre del 2017 pubblica, sempre in self-publishing, “Scars – Frammenti di noi” scritto a quattro mani con Catherine BC. 
Il 26 Marzo 2018 pubblica “Restless” capitolo conclusivo della dilogia della Smartness Series. 
Il 24 novembre 2018 uscirà con lo spin-off della Smartness Series, intitolato “Mistake”.


Nessun commento:

Posta un commento