domenica 23 dicembre 2018

Midnight with the Devil di Emma Castle

Midnight with the Devil

di Emma Castle
Fantasy Romance
228 pagine 
Self
Autoconclusivo


Trama: 

He’s sexy as sin and hotter than hell and—oh wait.

What would you do to save a loved one’s life? Make a pact with the Devil?

In Diana Kingston’s defense, it was the middle of the night in the deserted hospital chapel… surely it was just a dream. She hadn’t really sold herself to a brooding stranger to save her father’s life, right? Then she wakes and her father is fully recovered and a mysterious letter arrives from the tall, dark, handsome—um, Devil? Yep, it was right there on the contract, Lucien Star, aka Lucifer Morningstar, that had been his name in the dream… Gulp. What would the Devil himself want with her? Sex. Three months of hot, sweaty, Friday night sex.

Ooookay. Breaking a pact with the Devil doesn’t seem like a smart move. So she’ll do it—but she won’t like it. Not much anyway. But she starts liking it – a lot—and every night they spend together, she likes it and Lucien a little more. Being with him allows her naughty side to come out and play, but Diana starts to see more than just a sexy-as-sin, rock-hard … er…Anyway, he might be Satan, but even he was an angel once. Kind. Noble. And she sees glimpses of that man still inside him… But how in Heaven’s name do you save the Devil from himself?







Un bellissimo Retelling della serie TV Lucifer... in questo libro troviamo un diavolo che si ritrova fregato al suo proprio gioco...



Lucien ha bisogno di un'anima pura per rafforzare le porte dell'inferno. Un giorno in ospedale vede Diana in chiesa che prega per suo padre. E cosi decide che lei è quella giusta che fa per lui. Le offre un patto. Per tre mesi con lui ogni venerdì notte, lui cura suo padre da ogni male. Da anima pura qual'è accetta. E cosi ogni venerdì sua lei che lui cadono nella morsa dell'amore.




All'inizio della storia i due personaggi non la smettono di combattersi. Lui che si insinua nella sua vita e lei che cerca un cavillo per non soccombere alle tenebre. Arrivando anche a farsi amica una strega bianca. Ma l'amore li cambia inevitabilmente. Lei accettando il suo lato oscuro e lui diventando sempre più emotivo risentendo sentimenti umani che non dovrebbe provare.

Una bella storia d'amore che avrei preferito più lunga. Mi son trovata a finire il libro con l'amaro in bocca per la velocità con cui si conclude. Il finale bellissimo da strappalacrime, ma i capitoli finali che lo precedono sono troppo rapidi.

La scrittrice ti cattura con cura, facendoti amare e odiare Lucien e poi come se nulla fosse, ti ritrovi con un diavolo al limite del romance smielato.

Mi aspettavo più dramma e più oscurità. Tipo un bel colpo di scena. E invece son rimasta a bocca asciutta.

Ma tutto sommato lo considero un buon libro! Le scene di sesso sono erotiche ma non estremo ne volgari, i personaggi son ben descritti, e con i viaggi che lui fa fare a Diana, sogni e parti con loro nelle mete lontane che visitano (Giordania, Belize, Giappone...).

4 farfalle meritate. E aspetto con ansia un altro libro scritto da questa autrice.











Un bellissimo #Retelling della serie TV Lucifer!! E altra spuntatina alla #Reading Challenge di Chiara Cilli!


Nessun commento:

Posta un commento