lunedì 17 dicembre 2018

La Mia Rivincita Sei Tu di Manuela Ricci


La Mia Rivincita Sei Tu


Romance Sport Young Adult 
(The Bruins Series Vol. Vol. 5) 
di Manuela Ricci
210 pagine


Sinossi

Perché alle volte non basta una sola partita per vincere… 

Non è affatto facile per Carter Kinney essere il Long Snapper dei The Bruins, soprattutto se il tempo a sua disposizione sta per scadere. Suo padre gli ha dato una sola possibilità per entrare nella rosa della NFL. 
Un fallimento, significherebbe dover tornare nella Silicon Valley e occuparsi degli affari di famiglia. Ma il grande salto sembra lontano per Carte e la fine dei Draft è ormai vicina. Un bel guaio se si aggiungono due occhi azzurri, dei capelli neri corvini e un carattere frizzante a tormentare la sua mente. Lui non dovrebbe nemmeno lontanamente pensare a Roxenne, la sorella minore di Mitch, il suo compagno di squadra. Ma, non pensare a lei è inevitabile. 
È come se il destino avesse deciso per loro correndo tutte le yards di un’intera partita senza respiro. Il problema è che Carter ha già una ragazza, Stacia. Rinunciare a lei è impossibile, soprattutto se a tenerli legati non sono i sentimenti, ma un accordo scritto che non può essere ritrattato. Roxenne diventa quasi un bisogno impellente per Carter. Dimenticare ciò che esploso fra di loro dopo la festa dei The Patriots è impossibile. Lei non è disposta a spingersi oltre, fingendo che fra di loro non ci sia altro che una semplice amicizia e niente di più. Basta un attimo che sfugge rapido dalle loro mani per ribaltare le loro vite, le scelte e tutto ciò che è stata la loro esistenza fino a questo a punto. Si sà, alle volte il destino ha già vinto la sua partita e avere la rivincita diventa la sfida più grande.


The Bruins Series:

#1 - La mia scommessa sei tu
#2 - La mia scommessa sei tu 2
#3 - Il mio sbaglio più bello sei tu
#4 - La mia sfida sei tu
#5 - La Mia rivincita sei tu
 






Care Girls, oggi vi parlerò del 5° volume della serie Bruins, nello specifico di Carter e Rox.

Li avevamo lasciati nel precedente libro, dopo un bacio mozzafiato e con una alquanto incazzata Stacia ( fidanzata di Carter) che corre a riprenderselo. Cosa hanno in comune quei due? Perche Carter si ostina a stare con lei nonostante non la ami? In questo libro, scopriremo delle cose molto interessanti…finalmente il ragazzo sembra aprire gli occhi e cerca in tutti i modi di tenersi Rox vicino. A dire il vero lui lotta una battaglia estenuante con se stesso, se da una parte vuole la ragazza per se, dall’altra ha paura che, una volta scoperto il perché del suo legame con Stacia, possa perdere lustro ai suoi occhi.

<< Ho paura del momento in cui mi guarderai davvero. Dell’attimo in cui vedrai i demoni del mio passato affacciarsi alla mia vita. E poi ho paura di perderti senza aver avuto la fortuna di averti.>>

E lo so mie amiche che la vostra curiosità ora è salita alle stelle!!! Anche io non vedevo l’ora che questa matassa così ingarbugliata si dipanasse!!! Posso solo anticiparvi che il complotto alle spalle di Carter è di quelli che vi lasceranno a bocca aperta, dove può spingersi una persona per far capitolare l’altro?

Vedremo una Rox combattuta, ama Carter, ma gli atteggiamenti così “strani” di lui la destabilizzano non poco, la vuole, ma la respinge, lei capisce, anzi ha sempre sospettato che ci fosse qualcosa di strano nel suo comportamento e sia arrovella per capire cosa sia.

"Ed è ora che mi renda conto di quanto tu sia devastante, distruttivo, di come una parte oscura di te sembra strisciare fuori come un’ombra pronta a succhiarti via l’ultima linfa di vita. Quasi non ti riconosco e la sola domanda che mulina veloce nella testa è : chi sei veramente Carter?"

L’autrice racconta di questi due ragazzi in maniera diversa da come ci ha fatto conoscere i protagonisti delle storie precedenti, in maniera dolce, delicata, così come lo è Rox, perché , diciamocela tutta, la ragazza, anche se molto tenace e combattiva, esprime una dolcezza infinita e alla fine del libro capiremo anche il perché di questo suo modo di essere. Rox è una ragazza che è stata segnata dalla vita, la tragica morte dei genitori, le ha lasciato un vuoto incolmabile, vive con il fratello Mitch, che è molto protettivo nei suoi confronti. Anche Carter non ha avuto vita facile, la sua famiglia ha subito dei forti scossoni che hanno inevitabilmente cambiato il suo modo di essere, di vedere la vita. Insomma, se pur con motivazioni differenti, questi due ragazzi hanno in comune la sofferenza.

Naturalmente l’allegra brigata di amici, farà da sfondo a questa storia, che a mio avviso, rimane la più dolce di tutta la serie, forse mi sbaglierò, perché effettivamente ne mancano ancora altre due da leggere, così come ci ha anticipato la scrittrice a fine libro nei ringraziamenti, esattamente a gennaio, leggeremo IL MIO LIETO FINE SEI TU, che parlerà di un’altra interessante coppia, Mercedes e Scottie…

Unica pecca, un risvolto inatteso che mi ha lasciato l’amaro in bocca, si poteva ovviare con altre soluzioni, Manuela Ricci, non ti perdonerò mai per questo!!! A parte gli scherzi, sorvolando su questo mio parere personale, anche se sono convinta che la penserete come me, consiglio questa serie a tutte le amanti del genere romance sport young, perché, chiudendo un occhio su alcuni refusi, resta una delle più belle serie appartenenti a questa categoria che io abbia letto.

Aspetto gennaio per il prossimo, che sono sicura sarà mooolto interessante!!!!

Vi saluto così, con queste bellissime parole di Carter…

"Sei la perfezione di un attimo, lo stesso che mi ha stregato l’anima nell'esatto momento in cui mi sei entrata dentro sconvolgendo i miei pensieri."










Altra spuntinaaaa! Un #YoungAdult nella #ReadingChallenge2018 di Chiara Cilli!!! Evvivaaaa!


Nessun commento:

Posta un commento