giovedì 6 dicembre 2018

Just a crush di Margherita Fray - Review Party


Buongi giorno Bellezze Bookish!!
Oggi per voi tappa Review Party dell'ultimo libro di Margherita Fray.
Se come me anche voi avete adorato lo stile e la scrittura di questa scrittrice con il suo romanzo precedente Teach Me (Cam, Prof tanta robbba) apprezzerete tantissimo anche questo libro.

Titolo: Just a crush

Autrice: Margherita Fray
Casa Editrice: Delrai Edizioni
Genere: Romance

Formato: cartaceo - ebook
Pagine: 480
Prezzo: 11,90 - 0,00 kindle unlimited


Trama:

Michelle ha poche certezze nella vita, una di queste è Dan e il matrimonio con lui, i figli, le responsabilità .. argomenti noiosi che non riescono a coinvolgerla come vorrebbe. 
E poi c’è quel ragazzino tutto arruffato che le ha affibbiato il dottor Howard e che non si sa vestire. Sì, okay, non può non ammettere a se stessa che ha un bel sedere e che potrebbe definirlo quasi attraente, ma questo non lo giustifica affatto dal non provare neanche a pettinarsi in maniera decente. 
Se Alex è davvero convinto che una donna come lei potrebbe guardarlo, allora è un illuso. È nei discorsi meno innocenti però che lui la sa sfidare, soprattutto nei discorsi meno innocenti. Piuttosto sorprendente e decisamente seccante, trattandosi di un ragazzino. Perché lui è questo, giusto? Solo un ragazzino.


«Non posso» confessò. Appoggiò un braccio allo sterzo, voltandosi verso di me. «Ci penserei. Ma se arrivassimo a quel punto, spero che non ti formalizzeresti per tanto poco.»Dovevo scendere.«No?» mi chiese incerto.Lo fissai a occhi sgranati mentre ci pensavo: ma c’era una risposta giusta per quella domanda.«Sono impegnata.»E non volevo arrivare a quel punto.«Lo so.»«E non vado a letto con i ragazzini.»Anche se in effetti avevo voglia di morderlo.«Di questo sono meno sicuro» osservò divertito. «Parlavo in generale.»«Nemmeno questo mi convince molto.»Trattenni il respiro per dieci secondi fissandolo. «Io vado» dichiarai.Alex però mi afferrò il braccio. Guardai la sua mano stretta intorno al mio polso, stupita. «Ti va di entrare?» domandò precipitoso.

Dall’autrice di Teach Me, Margherita Fray, una nuova storia d’amore travolgente, dove il confine tra giusto e sbagliato si assottiglia e la passione domina i pensieri.



Serie Teach me:

#1 - Teach Me
#1.5 - Quickie
#2 - Justa Crush



Tutte le tappe di questo Review Party







La trama di questo libro si svolge di pari passo agli eventi del libro Teach Me e la storia riguarda la bellissima ventisettenne Michelle e il fisicato liceale Alex.
Siii lo so...questi nomi vi dicono qualcosa, ma forse non ricordate, loro erano i personaggi secondari che gravitavano attorno al bel prof. Cameron e la sua studentessa modello Morgan.

Michelle infatti è cresciuta insieme a Cameron e con lui ha un rapporto molto particolare, si dicono quasi tutto, son affiatati come fossero fratello e sorella e in passato si sono divertiti a sperimentare la loro chimica sessuale. 
Alex invece è l'amico/ compagno di classe di Morgan..

Ma solo io son stata stupita del fatto che durante la lettura di Teach me pure questa coppia in contemporanea stava a tramacciare!?!? No vabbè... io li ho adorati!!

Il libro inizia con una situazione che ti spiazza un po, la decisione da parte di Morgan se andare o non andare al suo matrimonio e i motivi che faranno capire al lettore questo turbamento si celano poco dopo nelle pagine successive dove si ha un flashback nella storia.

Michelle rivive la sua relazione con Dan, un istruttore di fitness, un uomo molto attraente, molto dedito a lei e alla famiglia...insomma una brava persona su tutti i fronti, ma...la nostra protagonista dopo due anni di relazione si trova a non riconoscersi in quella che è diventata, si è plasmata in quello che Dan voleva che fosse, una futura moglie impeccabile, con uno stile di vestiario e modi da signora, ad avere una vita monotona.
Ed è quello che Michelle pensa di poter essere inizialmente per avere finalmente la sua occasione per esser felice, per avere una famiglia, ma ben presto si rende conto che la felicità non è data dalla persona che più corrisponde a determinate caratteristiche e che ti cambia per essere una partner ideale ... ma la felicità è data da quella persona che ti fa battere il cuore, aver le farfalle nello stomaco e che ti accetta e ti ama senza volere cambiare una virgola di te.

Alex è quell'inaspettato, casuale incidente di percorso così dannatamente fondamentale per la vita di Michelle.
E' la regina che fa scacco matto al re nel gioco degli scacchi.
Il loro primo incontro avviene al centro medico dove lavora Michelle come segretaria e uno dei dottori deve visitare Alex che si è infortunato durante un allenamento di basket.
Da lì in poi le vite dei nostri protagoniste si allacceranno irrimediabilmente e ci sarà una escalation di emozioni.

La differenza di età di un decennio può bloccare un sentimento?? 
Questa è la domanda fondamentale che vi porterete fino alla fine del libro.

Ho amato come Margherita ha colto tutte le sfumature e i dubbi di una donna di 27 anni nel capire che direzione far prendere alla sua vita.
L'introspezione emotiva di Michelle in alcuni passaggi è così reale che ti sembra di aver a che fare con un'amica che ti snocciola i suoi pensieri più profondi e a volte la malinconia ti assale per la tristezza del suo vissuto.
Ho adorato i battibecchi con Cam e soprattutto la modalità hot hot e scurrile sexy dei dialoghi. Qualche risata inaspettata me la sono fatta.

Non ho apprezzato per nulla e sottolineo, ribadisco in grassetto  e pure in MAIUSCOLO la presenza di Rachel la stronza.
Io non la reggo proprio, poi il fatto che sia così amica di Michelle mi manda ai matti.
Ma vabbè..un personaggio da detestare in un libro ci deve pure essere.


Caro lettore/trice se sei giunto fino alla fine di questa recensione sappi che questo libro te lo consiglio vivamente, Margherita Fray scrive divinamente e la trama non annoia mai, i colpi di scena che ci sono poi... tanta roba.
Che dire? Attendo il prossimo libro..perché ci sarà uno spin off dello spin off  =)











Biografia Scrittrice

Nata e cresciuta in un paese della provincia laziale, ha studiato Lingue e Letterature Moderne laureandosi in Letteratura Inglese. Ha trascorsi da ficwriter sotto l’accattivante pseudonimo di Fragolottina. Vive in campagna con sua madre e le sue due sorelle, una della quale ha quattro zampe ed è pelosa. Alterna la sua vita da scrittrice a un’occupazione da segretaria. Ritiene che questa biografia sarebbe stata molto più divertente se sua sorella, quella non pelosa, non si fosse impicciata.



Nessun commento:

Posta un commento