giovedì 13 dicembre 2018

Il Battesimo di Sangue di Natascia Luchetti

Il Battesimo di Sangue

di Natascia Luchetti
Serie Love never Dies #1.5
Delrai Edizioni
56 Pagine
Dark, Fantasy, Paranormal, Romance


Trama

Lui era il Male, lui era la cagione. Ricordava perfettamente il suo nome e il posto che occupava quasi al vertice di questo mondo maledetto: lui era Dracula.

La storia del mostro che ha attraversato i secoli per amore resiste e si rinnova in un tempo immortale. Ogni mito ha il suo inizio ed è sufficiente un solo passo nelle ombre per rimanere prigionieri in eterno della sorte invisa: l’uomo sparisce a favore della bestia. 
La giustizia punisce coloro che rinnegano Dio, toglie loro l’anima e con questa gioca all'infinito, lasciando che la realtà dei fatti scompaia agli occhi dei mortali. Questa è la vera storia di uno spirito corrotto, ma umano, che parla a nome dell’amore assoluto e della brutalità dell’imperfezione. La rinascita di Dracula prende vita e trasforma la verità in leggenda.


Serie Dracula love never Dies

#1 - Dracula 
#1.5 - Il battesimo di sangue 
#2 - Van Helsing




Primo libro che recensisco di Natascia Luchetti e non sono rimasta delusa! Un bellissimo Paranormal. Non ne leggo molti e ammetto che dal primo istante che ho posato gli occhi sulla copertina mi sono innamorata. E poi, sapere che era la storia del mio "mostro" preferito mi ha solamente convinta di più a comprarlo! 

In questo prequel della storia di Dracula ci immergiamo nella sua storia, da quando perde sua moglie, e suo unico amore attraverso i secoli, Elisabetta, a quando incontra Mina Harker e la perde portata via da Jonathan. Scopriamo quanto ha sofferto per la perdita dei suoi cari e quanto desidera vendetta. Ma non solo. In fondo Dracula ha un cuore e lo dimostra anche con l'amore per i suoi figli e per la sola donna della sua vita che amerà fino alla fine dei tempi. 

Ho apprezzato questo prequel. Ho amato il modo in cui la scrittrice ha descritto la sua vita senza cadere nel copia incolla del libro di Stoker che ho amato alla mia prima lettura anni fa. Ha intrecciato più storie, leggende, che lei alla fine del libro vi spiega meglio con capitoli separati. Tutto ciò rende il libro ancora più accattivante e vi da voglia di leggere la tormentata storia di Vlad. 

Avendo iniziato dal 1.5 della serie, ora leggo Dracula! Incrocio le dita per una lettura entusiasmante come questa!

Vi consiglio per questa lettura una bellissima playlist formata da tutte le canzone dei Within Temptation! 
Ma soprattutto la canzone "SOMEWHERE".. 





Lost in the darkness, hoping for a sign
Instead there is only silence
Can't you hear my screams?
Never stop hoping
Need to know where you are
But one thing is for sure
You're always in my heart
[...]
Lost in the darkness, try to find your way home
I want to embrace you and never let you go
Almost hope you're in heaven
so no one can hurt your soul










E CON QUESTO LIBRO SPUNTO UN LIBRO CON UN ANTIHERO! #chiarasreadingchallenge2018


Nessun commento:

Posta un commento