lunedì 5 novembre 2018

Review Party Royals di Rachel Hawkins



Eccoci tornate con una nuovissima uscita Newton Compton. Royals di Rachel Hawkins esce proprio oggi e noi Bookish Girls abbiamo ha avuto l'onore di leggerlo in anteprima.


Titolo: Royals

Autore: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 5 novembre 2018
Genere: Contemporary Romance


Trama


Daisy Winters ha una vita normale. Vive in Florida, ha sedici anni, capelli color rosso fuoco da sirenetta, impossibili da domare, un lavoro part-time in un supermercato, e una sorella a dir poco perfetta che si è appena fidanzata. In effetti, il futuro cognato non è un ragazzo qualunque: è l’erede al trono di Scozia! Per Daisy, che non ha alcun desiderio di stare sotto i riflettori, si preannunciano mesi impegnativi.
Costretta a cancellare i suoi piani estivi, Daisy vola nel Vecchio Continente, per conoscere i regali parenti dello sposo, tra cui il bellissimo principe Sebastian, sempre al centro delle attenzioni dei tabloid con la sua vita sregolata e la sua discutibile cricca di amici, tanto aristocratici quanto affascinanti e turbolenti.
Nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, Daisy viene risucchiata da questo mondo sfavillante e dai suoi scandali: riuscirà a trasformarsi in una vera Lady senza rinunciare a essere se stessa?


Royals Series:

#1 - Royals
#2 - Her Royal Highness (INEDITO IN ITALIA) 




La storia si incentra su Daisy, una ragazza che vive al nord della Florida, con una famiglia un po' pazza e... una sorella che sta per sposare l'erede al trono di Scozia.
Quando la storia tra la sorella Ellie e il principe Alex diventa più di una semplice storiella, la vita di Daisy è destinata a cambiare. Lei odia stare sotto i riflettori e quando le persone cercano di avvicinarsi o per avere qualche scoop o per parlare con i giornalisti, l'ex per primo, la situazione diventa ingestibile e viene mandata in Scozia per calmare le acque.

Si ritroverà davanti un mondo patinato con tanti, troppi segreti da nascondere. Riuscirà a rimanere se stessa e a non farsi rubare il cuore nelle Highlands scozzesi? 

«Anche per me un bacio è speciale», dice, la voce così bassa e ruvida che, giuro, riesco a sentirla muoversi sulla mia pelle, e ho un brivido. «Per me tu sei speciale», aggiunge, e le mie dita si stringono alla sua camicia. 

Se cercate una lettura leggera e divertente, Royals fa proprio per voi. La storia è ben ricca di avvenimenti divertenti e ai limiti del catastrofico, inoltre lo stile è lineare e semplice.

Il vero punto di forza di questo romanzo sono i personaggi. La protagonista assoluta è Daisy che, con la sua lingua lunga e i suoi modi schietti, difficilmente evita di fare figuracce.
Avendo una sorella come Ellie si sente sempre messa in secondo piano, ma vedendo come vive in Scozia, si renderà conto di essere all'oscuro di molte cose e che non tutto è come sembra. 

«È questo che è adorabile in lei, che quando sono con lei, le cose sembrano… più tranquille, in un certo senso. Pacifiche. Mi sarebbe utile nella vita». 

Oltre a lei, di grande importanza sono gli strambi amorevoli genitori, la migliore amica Isa e i "casinisti reali" accompagnati dal capo supremo, il principe Sebastian.

Che dire, questo libro è una vera scoperta. Sembra un incontro tra Pretty Princess (il film con Anne Hathaway) e Pippa Middleton.
Se avete mai pensato: "Chissà cosa si prova ad essere la sorella della donna che sposerà il futuro re e diventerà regina?" Beh questo libro fa proprio per voi.
Badate bene! Se cercate una Royal story tipo i libri di Emma Chase o quello di Hester Browne, siete fuori strada. Questo romanzo non si incentra sulla love story in se (è circa il 30% della storia), ma sui sentimenti e le varie scoperte sui personaggi dei prossimi libri.

Intrighi, segreti, scandali e tante risate vi aspettano in questa nuova serie firmata Rackel Hawkins.



Se volete date un'occhiata anche alle altre tappe del Review Party



Nessun commento:

Posta un commento