domenica 4 novembre 2018

Blogtour Indelebile di Elisa Gioia

Titolo: Indelebile

Autore: Elisa Gioia
Serie: #2 The Broken Stars series
Data di uscita: 28 Ottobre 2018
Editore: Self publishing
Genere: Rosa contemporaneo


Trama

“Non tutte le storie sono perfette. Non tutte le storie hanno un lieto fine. 
La nostra non arrivò mai all’happy ending. 
Anche se lo avrebbe meritato.” 

Blue Harbor, Carolina del Sud. Chase e Autumn passano tutto il loro tempo assieme, dapprima come amici d’infanzia, poi, complici le serate passate sul pianale di un vecchio pick-up, la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più. L’amore arriva inevitabile e sfida la congregazione e la mentalità di quella piccola cittadina di cinquecento anime. 
Lui, il ragazzo marchiato dall'inchiostro, silenzioso e dai mezzi sorrisi, conquista la ragazza perfetta e studiosa. Nonostante siano due libri rilegati diversamente, per un periodo di tempo scrivono la stessa storia. Sotto la giuria delle stelle, programmano il loro futuro ma, imprevedibile come un temporale estivo, una decisione improvvisa finirà per dividere le loro strade. 
Dieci anni dopo, Autumn sarà costretta a ritornare a Blue Harbor per intervistare Chase, diventato nel frattempo uno dei piloti più titolati e famosi nella storia del Motomondiale. 
Il ritorno a casa risveglierà in loro vecchi ricordi, li costringerà ad affrontare memorie, alcune dolorose, e scopriranno che nessuno dei due è riuscito a dimenticare il primo amore. 
Per Autumn sarà anche l’occasione per guardare la sua vita con occhi diversi e rendersi conto che non ha avuto il futuro che sperava. 
Sette giorni: questo il tempo che dovranno trascorrere assieme per aggiungere un nuovo capitolo alla loro storia. 
Una settimana per scrivere la fine che vogliono, non necessariamente insieme. 
Una scelta dolorosa li ha divisi. Un’altra, forse l’ultima, deciderà il loro futuro. 

*Indelebile è un romanzo auto conclusivo, che si può leggere senza aver letto The Golden Boy.*


The Broken Stars series:

#1 - The Golden Boy
#2 - Indelebile 




La storia tra Autumn e Chase è  dolce-amara. Sono due ragazzi che hanno preso strade diverse, che hanno sofferto per 10 lunghi anni la separazione.
Chase Allen è l'UNICO per Autumn. È il suo primo amore, il suo primo bacio, la sua prima volta, il suo termine di paragone per le "storie" successive.
Passa il tempo e Autumn ormai si è laureata e lavora come giornalista per Stars, scrivendo l'oroscopo per il San Francesco Inquier, mentre durante i momenti di nostalgia e sconforto, scrive del suo amore perduto nel suo piccolo blog.


Non ricordavo cosa precisamente mi avesse fatto innamorare di Chase, so solo che quando me ne accorsi lo amavo già da un po’. Lo amavo, ancor prima di capire e sentire sulla mia pelle il significato della parola amore

Ma se il primo non si scorda mai, per Autumn è ormai diventato impossibile, soprattutto quando si presenta l'occasione di fare carriera, scrivere un articolo sul campione di motoGP, proprio Chase Allen.
Le cose peggioreranno quando finiranno entrambi a Blue Harbor, la piccola cittadina dove hanno vissuto e si sono innamorati.

Autumn riuscirà a rimanere impassibile e a non farsi influenzare dai ricordi delle serate sotto le stelle e dei momenti con Chase? 
Indelebile è un romanzo romantico e nostalgico. Racconta di un amore mai assopito con una dolcezza fuori dal comune. Racconta degli errori, delle emozioni e delle speranze di due ragazzi ormai diventati adulti. 

Gli avevo detto addio dieci anni prima, o forse mi ero convinta di averlo fatto. Non ne ero più tanto sicura. Chase era stato il primo e l’Unico, e i pochi istanti passati assieme stavano facendo oscillare tutto il mio mondo, le mie sicurezze e le mie barriere di protezione. 


Quello che più mi è piaciuto è come è stato gestito l'arco temporale.
Mi spiego meglio.
Durante il romanzo Autumn  pensa molto spesso al passato. Questo non si presenta come un semplice flashback, ma proprio come un capitolo a sé stante che riesce a collegare il passato al presente e a farci capire il profondo turbamento della ragazza che, da un lato vorrebbe ritornare a quei tempi, e dall'altro vorrebbe relegarli nel profondo alla sua memoria.

Chase è... insuperabile. È dolce, simpatico e romantico. Ha fatto i suoi sbagli e vuole recuperare gli anni persi facendo ri-innamorare di se l'UNICA persona rimasta indelebile nel suo cuore. Non si arrenderà facilmente e supererà tutti i problemi che si fionderanno tra loro.

Vi consiglio caldamente di leggerlo. Saprà farvi emozionare e pensare quanto amare qualcuno possa cambiare e possa lasciare un segno indelebile nel cuore.


...con Chase l’amore ha lo stesso sapore del dolore




Nessun commento:

Posta un commento