martedì 16 ottobre 2018

Un adorabile bastardo di Melissa Spadoni

Titolo: Un adorabile bastardo

Autrice: Melissa Spadoni
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary Romance
Prezzo e-book: € 4,99
Prezzo Cartaceo: € 10,96
Data di pubblicazione: agosto 2018
Pagine: 288
AUTOCONCLUSIVO


Trama


Quando sua madre decide di risposarsi, Aurora è felice perché avrà finalmente dei fratelli maggiori. Ne aveva sempre desiderato uno, e ora ne avrà ben tre: Raffaele, Riccardo e Romeo. Ma è una felicità che scivola via appena incontra per la prima volta gli occhi color ambra da predatore di Riccardo. Riccardo... il fratello di mezzo, sempre schivo e taciturno. Quello che per primo le fa provare una risma di emozioni nuove e spaventose. Quello che sembra proprio essere il classico ragazzaccio dal quale sarebbe meglio stare lontane. Ma le cose non sono mai come sembrano, e Aurora non riesce a non chiedersi cosa ci sia dietro i suoi sorrisi beffardi, i comportamenti autodistruttivi e quell'irresistibile atteggiamento da sbruffone... Cosa sarà successo a Riccardo per farlo diventare quello che è attualmente? E riuscirà Aurora, con la sua innocenza, a salvare la sua anima nera e perduta? Una storia emozionante e divertente sulla scoperta dei sentimenti e della passione che tolgono il fiato e il sonno. Un romanzo indimenticabile che vi scalderà il cuore e giocherà con la vostra mente.





Oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Melissa Spadoni uscito in Agosto. 
Un Adorabile Bastardo è un giusto titolo a questa storia intrigante ma inusuale carica di emozioni e di adrenalina.
Mai più titolo fu più azzeccato di questo e lo scoprirete a mano a mano che leggerete queste pagine.
La protagonista femminile è Aurora, Rory, una quattordicenne che da figlia unica si ritrova ad avere tutto d’un tratto tre fratellastri, le tre R, in seguito al secondo matrimonio di sua madre.

Romeo il simpaticissimo fratello più giovane che instaura da subito un bellissimo rapporto con Rory, Riccardo il macho e “sempre per conto suo” fratello di mezzo, del quale Aurora prende subito una cotta a prima vista che però decide di tenere solo per sé (o almeno crede di poterlo fare…) e infine Raffaele che è il fratello maggiore sia per età che per il suo modo di fare maturo; sarà infatti un secondo padre un po’ per tutti gli altri.

Riccardo, che sarà il nostro “Adorabile bastardo”, riuscirà a farsi amare ed odiare contemporaneamente sia da Aurora che da tutti i lettori; io per prima ero in lotta contro me stessa e contro Rory per tentare di capire quale fosse la giusta cosa da fare, immedesimarmi nella storia e pensare a come mi sarei comportata al posto della protagonista.
Una continua lotta interiore, la classica sfida cuore/cervello: solo chi rischierà scoprirà alla fine se la scelta che ha preso Aurora porterà al lieto fine oppure no.
Di sicuro la nostra Rory ha seguito fin da subito il suo istinto nonostante i mille consigli da parte di chiunque, persino da Ricky stesso, di lasciar perdere.

Vi lascio scoprire da soli come andrà a finire questa fantastica avventura che di sicuro vi susciterà non poche emozioni!!

Posso senza dubbio affermare che la storia vi lascerà una bellissima sensazione in corpo, io per prima non riuscivo ad uscirne e sono rimasta attaccata alle pagine del libro per diverse ore di fila proprio per la carica di adrenalina e di curiosità che la scrittrice è riuscita a trasmettermi.
Per tutti questi aspetti positivi posso sicuramente consigliarvi questo romanzo come un’ottima lettura da godervi in un momento in cui vi va di sognare e riempirvi il cuore d’amore.




Alla prossima Bookish!


Nessun commento:

Posta un commento