martedì 30 ottobre 2018

Release Blitz: Vali ogni rischio di Giovanna Roma

Buongi giorno Bookish!!
Oggi ho l'onore di presentarvi l'ultimo grande lavoro di Giovanna Roma.
Insieme ad altri blog abbiamo partecipato al Release Blitz per l'uscita di questo favoloso War Romance!




TITOLO: Vali ogni rischio

AUTRICE: Giovanna Roma
FORMATO: digitale e cartaceo
Self-pubblishing
GENERE: war romance
DATA PUBBLICAZIONE: 24 ottobre 2018
PREZZO DIGITALE: € 2,99
PREZZO CARTACEO: € 13,75

GOODREADS ➜ https://bit.ly/2lhJZqi


SINOSSI:

La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco.
La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persino a stringere un accordo con quel vizioso di Stefàn Nazir.
Sono stata ingenua, lo ammetto. Avrei dovuto prestare più attenzione alla sua arroganza e meno all'oceano degli occhi. Ben presto il suo nome ha provocato un nodo allo stomaco e i colibrì in petto. Ora è impossibile prevedere le conseguenze.
Mi aveva avvertita di non conoscere sconfitta e io gli ho giurato battaglia. Nascondo più di quanto crede, e non mi fermerò finché non avrò raggiunto lo scopo.
Un accordo violato.
Una prigionia cospirata.
Una guerra imminente.
Quale sarà la sua prossima mossa?



BOOKTRAILER:



ESTRATTO 

«Una vita per una vita, Julija. Tu hai salvato la mia e io la tua. Senza quella non balleresti neanche nell'ultima fila.»
Allibita, boccheggio, lotto per mandare giù il magone in gola. «Sei matto. Tu non mi hai
salvata. Ti sei ricoperto di gloria e adesso sei qui a fare la bella vita.» Il rancore distorce la mia voce.
«Non ti è servito il mio aiuto, eh?» provoca maligno. «Ne sei certa, principessa?» Incombe su di me, studiandomi con espressione arrogante, prima di sbirciare intorno. «Vivi proprio in un bel posto, lo sai? Caldo... sicuro...» Serro la mascella, pronta al suo prossimo attacco. «Si vede che ti sei impegnata per meritarlo. Sei fuggita alla fame, a una morte precoce. Non darlo per scontato, né il mio altruismo. Immola il tuo cuore al teatro, se preferisci, però ricorda che il tuo culo dipende dalla mia arma, quindi mi merito un altro pezzetto di te.»
 




Quando si prende in mano un libro leggendone la trama si spera sempre che non deluda le aspettative, conoscendo poi lo stile di Giovanna si ha l'auspicio che sia un qualcosa di strepitoso...beh signore mi sono sbagliata alla grande, questo ultimo libro è qualcosa di memorabile!!!

Me lo sono letta con moltissima avidità, le pagine si alternavano senza mai pesarmi e farmi rendere conto del tempo che passava e nonostante la lettura molto consistente ho fatto mattina senza accorgermene.
Ringrazio per le occhiaie evidenti della giornata e l'espressione ebete e sognante in viso fino al rientro a casa quando ho realizzato che tristemente non mi attendevano Stefàn e Julija e onestamente per un paio di giorni non me la sono sentita di staccarmi da loro leggendo altro.

Questa è una lettura che ti appassiona, coinvolge e ti strazia perché il susseguirsi di Pov dei due protagonisti ti rende partecipe e empatica con le loro emozioni.
Le vicende che vivono da separati per i mestieri che svolgono, arrivano al loro intreccio in maniera naturale e mai forzata.

Stefàn Nazir generale pluridecorato dell'esercito e fedele sostenitore del Re è un uomo a cui scorre la guerra nelle vene, Julija invece è una ballerina di danza classica con la passione e la dedizione totale al balletto, a loro modo sono due anime che hanno in comune la resistenza e la lotta per arrivare al loro obiettivo, quello di vincere la guerra per Stefàn e quello di diventare prima ballerina per Julija.

Sono due carattere molti forti, Stefàn sembra un arrogante figlio di buona donna con i suoi modi austeri si scorgono prevalentemente nei suoi gesti le manifestazioni di affetto e sono rari ma apprezzatissimi gli attimi dove riesce ad esternare a parole i suoi pensieri e le sue emozioni più profonde. 
E' un uomo fedele verso i suoi soldati, la sua nazione e le persone che ama, tant'è che non si piegherà mai, nemmeno sotto tortura a svelare le informazioni che conosce.

"Oh, Signore" mormora un soldato a bocca aperta.
"Dimenticalo. Non passa di qui d una vita."  
Stringiamo più forte i nostri Gorand e io li costringo a proseguire lenti. L'obiettivo non è recuperare fiato. Voglio che assorbano ogni particolare della disumanità dei kolosiani. 

Julija è concentrata sulla danza e nel suo mondo dell'accademia, tutta la sua giornata si svolge all'interno di un teatro e quando il tumulto della guerra civile coinvolgerà anche lei, da semplice ballerina ingenua sulle dinamiche geo politiche del proprio paese si trasforma in una leonessa pronta a lottare per la sua sopravvivenza e delle persone che ama.

Stefàn vede Julija per la prima volta a teatro, si deve sorbire tutto lo spettacolo ma grazie a conoscenti riesce a far in modo di vedere la bella ballerina dai capelli color oro in un locale.
I modi rozzi di Stefàn non conquistano subito la bella Julija ma la chimica tra i due è palese agli occhi di tutti gli amici e conoscenti.

Quand'è stata l'ultima volta che sono corso dietro ad una ragazza? Non perché fosse un nemico, ma per parlarle. Quando è stata l'ultima volta che ho corso disarmato?

Entrambi siamo abituati al contatto fisico, seppure per ragioni differenti: io per falciare, lei per esprimere. Io tolgo la vita, anniento i sentimenti, Julija li dona. 

Queste due anime affini dovranno lottare, piangere, perdere amici, perdersi ma sempre con la speranza di ritrovarsi un domani. 
   

Con te un soldato brama il ritorno a casa.


E' una lettura che non annoia credetemi, la narrazione della guerra è cruda e realistica, il tempo di ambientazione è dei giorni nostri, non fatevi fregare dal tema della guerra pensando "oddio si parla di vicende del '900" , qua ci sono smartphone, treni, aerei e internet!
Ci sono tante situazioni in questo libro che ti rendono atterrito, ti fanno pensare, vedere come l'anima pura di un'ingenua ballerina diventa mano a mano più nera per colpa della guerra è straziante.
L'amore che non riesce mai ad essere vissuto a pieno, i tradimenti da parte di persone di cui ci si fida, l'angoscia perenne di non sapere dove si sta andando e che ne è stato dei propri cari.
Si respirano tutti questi sentimenti leggendo questo libro, si vive la vita di Stefàn e Julija a 360° nel bene e nel male.

Quindi lettore sappi alcune cose fondamentali prima di addentrarti nella lettura:

1)  questo libro crea dipendenza,
2)  se cerchi una storia dolce e coccolosa, questo libro non è per te,
3)  amerai Stefàn con ogni fibra del tuo essere,
4)  Julija a fasi alterne, almeno fino a quando la smette di far la vittima e diventa lei stessa fautrice del suo destino,
5)  vivrai tante di quelle emozioni con questo libro che è normale se per qualche giorno non riesci a leggere altro,
6) è da acquistare e leggere assolutamente!!!!!!


Come avrete capito Vali ogni rischio della Roma è stra approvato!!! Complimentissimi a Giovanna!!! Ps. Cara Giovanna, se ci fosse na novellina che ti avanza come continuo...







BIOGRAFIA AUTRICE: 


Sono nata e cresciuta in Italia e viaggiato sin da bambina. I generi che leggo spaziano tra thriller, psicologia, storico e dark romance. Anche quando un autore non mi convince, concedo sempre una seconda possibilità, leggendo un altro suo libro. Sono autrice dei romanzi "La mia vendetta con te, il suo sequel "Il Siberiano", lo storico "Il patto del marchese", la serie dark "Deceptive Hunters" e il forbidden "Il colore del caos".




CONTATTI :

INSTAGRAM: http://bit.ly/2hmUVDN
BLOG: http://giovannaroma.blogspot.it
FACEBOOK: https://bit.ly/2g2QyM3
GRUPPO FACEBOOK Giovanna Roma's News: https://bit.ly/2iqVzNb
PINTEREST: https://bit.ly/2MVuPm6
GOODREADS: https://bit.ly/2qlUKJl
TWITTER: @_GiovannaRoma_
GOOGLE+: https://bit.ly/2pjPhUT

CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2qiuUc1
PAGINA AMAZON: http://amzn.to/2jfQVBt

2 commenti:

  1. Awww. *-* Solo i Bloggers sanno lasciarmi senza parole. Grazie, grazie, grazie per questa bellissima recensione. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Giovanna per avermi dato l'opportunità di leggere in anteprima questo tuo capolavoro!! <3 <3 Marty

      Elimina