venerdì 19 ottobre 2018

L'amore é una sfida Meravigliosa di Rachel Van Dyken

L'amore é una sfida Meravigliosa

Collezione: Wingmen Inc. #2
Autore: Rachel Van Dyken
Editore: Nord
Genere: Romance

Trama


Potrei avere qualsiasi ragazza desideri.
Ma io voglio solo te…


Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno deciso di assumere una persona e offrire lo stesso servizio di consulenza anche agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai…
Gabi è disperata, ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso lei lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Per fortuna pure lui la odia…


Wingmen Inc. Series: 

#1 - L'amore é un gioco Pericoloso 
#2 - L'amore é una sfida Meravigliosa




Il secondo libro della serie Wingmen Inc. racconta la storia di Lex e Gabi, devo dire che gia’ nel precedente capitolo io li ho amati; nonostante fossero solo dei personaggi secondari mi sono sentita attratta dalla loro personalità e dalla loro alchimia immediatamente.

Premettendo che io amo le relazioni che partono amico/nemico, Gabi e Lex non mi hanno deluso affatto! La tensione rimane alta per tutto il libro e la trama é strutturata talmente bene che non c’é mai un momento di noia.

”Friends.
Enemies.
We were both.
No need to add any more labels to what was already turning out to be the most confusing relationship of my life.”

Consiglio di leggere entrambi i libri e nel corretto ordine in quanto le storie di tutti i protagonisti si intrecciano; nel primo capiamo che tra Gabi e Lex qualcosa sta succedendo e nel secondo abbiamo una sbirciatina del “happily ever after” per Ian e Blake.
Lex é deciso e determinato, sa esattamente quello che vuole e quello che puó e non puó fare, ovviamente lo riusciamo a capire solo noi che vediamo le cose dal suo punto di vista ma per gli altri personaggi del libro, Lex é semplicemente un sciupa femmine che non sa tenere i pantaloni chiusi.

“Because my weakness has always been her, it would always be her.”

Esilarante saranno le reazioni nei confronti di Gabi e di conseguenza le reazioni di Ian nei confronti di Lex. Mi è particolarmente piaciuta la scena in cui Gabi incontra il primo cliente...sono morta dal ridere.
Gabi é una ragazza peperina che ama sfidare Lex; a mio avviso il suo personaggio spicca un po’ meno, ma rimane comunque ben definito e interessante.
La loro relazione continua tra battibecchi e dispetti “d’amore” anche in questo libro, e grazie all'alternanza dei punti di vista si capisce che quell’incontro di 4 anni prima è stato fatidico. Entrambi saranno alla scoperta di quello che noi abbiamo intuito fin dalla prima scena di “The matchmaker's playbook” in cui Gabi e Lex sono comparsi, inoltre,secondo me i caratteri di Gabe e Lex sono più completi e meglio abbinati rispetto a Ian e Blake.

Consiglio vivamente questo libro a chi vuole sorridere e ama le relazioni amore/odio.
Meritatissimo il massimo voto!



4 commenti:

  1. Lo leggerei, se solo amassi spudoratamente i rosa...
    Però so a chi consigliarlo, dunque nessun problema e grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! spero che la persona a cui lo consiglierai lo apprezzi :)

      Elimina
  2. Ciao, grazie per la bella recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Fammi sapere se ti piace il libro :)

      Elimina