giovedì 18 ottobre 2018

L'amore é un gioco pericoloso di Rachel Van Dyken

L'amore é un gioco pericoloso

Collezione: Wingmen Inc. Series #1
Autore: Rachel Van Dyken
Editore: Nord
Genere: Romance

Trama


Regola numero uno: mai farsi coinvolgere da una cliente.

Pensavo fosse facile. Ma poi ho incontrato te…


Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, Ian non si è perso d'animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l'anima gemella. Non che Ian creda davvero nell'amore: per lui, le donne sono solo un divertimento. Sul lavoro, invece, è serissimo, al punto che la sua regola d'oro è «mai lasciarsi coinvolgere da una cliente». Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui incontra Blake. Sguardo innocente e sorriso disarmante, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall'uomo dei suoi sogni, che ovviamente è affascinante, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un'impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende…


Wingmen Inc. Series: 

#1 - L'amore é un gioco Pericoloso 
#2 - L'amore é una sfida Meravigliosa





Regola numero uno: mai farsi coinvolgere da una cliente.


Ma, si sa, tutte le regole sono destinate ad essere infrante, specialmente per questioni di cuore.


La storia è narrata tutta dal punto di vista di Ian, un ex giocatore di football che con il suo amico Lex ha “fondato” una compagnia di “love coaching”; ovvero aiutano ragazze insicure ad uscire dalla proprio guscio e conquistare il ragazzo di cui sono innamorate accompagnandole alla scoperta di se stesse . L’idea è geniale!


“In our world? Every woman is beautiful. Every woman has a purpose. Every woman has one guy she’s been after, one unobtainable piece of man art. Just think of the two of us as the brokers. 
You’re welcome, world.”


Devo dire che Ian all'inizio mi stava un po’ antipatico; bello, egoista ed arrogante, ma durante la lettura la percezione di lui è mutata piano piano, non tanto per grandi rivelazioni ma proprio per l’evoluzione del personaggio.
Non mi è mancato per niente il punto di vista di Blake, anzi è stato piacevole leggere solo la versione maschile della loro storia.
Il libro si divora in un a seduta, ogni pagina vi porta alla successiva, e senza che ve ne accorgete siete già al capitolo finale. Ecco, devo dire però, che il capitolo finale mi ha lasciata un po’ perplessa… se lo leggete o lo avete letto, fatemi sapere cosa ne pensate!
Sono da nominare anche i migliori amici di Ian; Lex e Gabi sono esilaranti e completano perfettamente il quadro, non vedo l’ora di leggere la loro storia.

Si può sempre contare su Rachel Van Dyken!

E anche questo libro porta freschezza e tante risate!
E se siete tra le fortunate ad avere l’iscrizione a Passionflix, potete trovare il film!




2 commenti: