sabato 13 ottobre 2018

Come (non) ti vorrei di Flora Gallert

Come (non) ti vorrei

Autore: Flora Gallert
Pubblicato da: Self
Pagine: 102 pagine
Genere: Commedia romantica
Autoconclusivo

Trama

Lauren deve riconquistare il suo ricco marito e per farlo è disposta a tutto, anche a rivolgersi a Cedric, un affascinante e spudorato attore di teatro. Ma Lauren non sa mentire, non sa lasciarsi andare, non sa proprio sciogliersi e fingersi innamorata, per questo lei e Cedric dovranno passare molto tempo insieme, prima di mostrarsi ufficialmente in pubblico e provare a far ingelosire il suo (quasi) ex marito. La gelosia è l’ultima carta che le resta. Cedric diventerà fondamentale: diventerà il suo amico, il suo confidente, e salverà non poche volte il suo cuore già malridotto. Da ragazzo di strada a principe azzurro per lui è un attimo e, tra baci di prova, momenti di divertimento alternati ad altri carichi di eros, per l’ingenua Lauren sarà facile cadere nella trappola del cuore. Ma chi è davvero Cedric? E cos'altro è disposto a fare per soldi?






Ho già letto altri libri di Flora e tutti mi sono piaciuti in modo diverso e fortunatamente mi è successo anche con questo!

Come (non) ti vorrei è uno di quei libri che si leggono sotto le coperte con una bella tazza di cioccolata e/o di caffè bello caldo, in quanto la storia, i personaggi, la trama, tutto vira verso il lieto fine anche se te lo fa penare fino alla fine. La storia tra Lauren e Cedric ti prende e ti porta a braccetto in un mondo di colori e di emozioni uniche che apprezzi e (importante) non diventa mai stucchevole o troppo pesante da leggere. 

Vedo un'evoluzione nella autrice e nel suo modo di scrivere l'amore e più analizzo il testo più vedo quel tocco gentile che contraddistingue ogni sua opera e che rende tutto molto vellutato ma allo stesso modo forte e d'impatto. 
Lauren è un personaggio che nella realtà potrebbe essere chiunque.. uomo o donna non importa, quando finisce un'amore tutti siamo distrutti e per riprendere ciò che consideriamo nostro, faremo di tutto.
Lauren si affida così a Cedric, un' uomo affascinante simile ad un Dio del sesso che solo a guardarlo l'aiuterà nel suo scopo.... per la giusta somma. 

Ma quanto vale l'amore? 
Ha un prezzo? 

Beh in questa commedia scopriamo che il tempo e l'avvicinarsi della fine del "contratto di lavoro" accosteranno di molto i nostri protagonisti e nelle scene finali ci sono un sacco di colpi di scena che ti spronano ad andare avanti nella lettura fino al naturale happy ending.
Consiglio vivamente questo libro Flora a chiunque voglia anche solamente sognare un po' ad occhi aperti!




3 commenti:

  1. Ciao, mi chiamo Morgana e ti ho scoperta tramite il blog di di Sugar Free.
    Non conosco l'autrice di questo romanzo ma mi piace che sia una bella storia da leggere in un pomeriggio invernale, magari davanti ad un camino acceso e la neve che cade. Molto romantico.
    Ti lascio il link del mio blog, se ti va passa a trovarmi.
    Buon fine settimana :-)

    https://librieaforismi.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) grazie mille e ti seguiamo anche noi <3 grazie per essere passata :)

      Elimina
    2. Grazie mille per il commento Morgana! Confermo che questo libro di Flora si presta anche per un tipo di lettura molto invernale!

      Elimina