giovedì 5 luglio 2018

Sono solo un marinaio di Patrizia Ines Roggero

Titolo: Sono solo un marinaio
Autore: Patrizia Ines Roggero
Editore: PIR Romance
Serie: Romantic Pirates #1
Genere: Historical Romance

Trama:

Come sfuggire alla forza dei sentimenti, se il proprio cuore è sordo alla ragione?
Quando il destino mette Jack sul cammino di Alyce, è inutile impedire alla passione di esplodere tra loro... ma lui è un pirata e lei appartiene a un altro.
Arrembaggi, fughe e battaglie, nei Caraibi del XVII secolo, tra un presente seducente e un passato che torna, minaccioso, a oscurare il sole.



Serie Romantic Pirates:

#1 Sono solo un marinaio
#2 La luna e il mare





Primo libro della serie Romantic Pirates, "Sono solo un marinaio" racconta di un duplice amore. 

Il "principale" quello tra Jack e Alyce, in cui gira tutta la storia, e il "secondario" quello tra Elizabeth e Kole. 

Le due donne erano dirette in Virginia con i loro odiosi mariti quando vengono attaccati da dei pirati con la bandiera rosso sangue. Fortunatamente grazie ad un ufficiale riescono a scappare su una scialuppa. 

Senza acqua ne viveri, sotto un sole cocente e allo stremo delle forze vengono salvate da un veliero. lo Snake Pit. Una nave pirata. 

Quando le donne sapranno di essere finite in una nuova tana del lupo non mancheranno di alzare contro i loro salvatori i vari pregiudizi sui pirati: sono spietati, assassini e ladri senza scrupoli. 
Malgrado ciò sin dal primo momento entrambe sentiranno un attrazione non da poco per il biondo capitano e l'oscuro quartiermastro. 

Non posso dire molto poiché la storia è piena di avvenimenti e ha un ritmo sostenuto e mai noioso. Nei capitoli più tranquilli abbiamo la possibilità di imparare a conoscere i personaggi nei loro pregi e difetti e a vedere come si pongono nei confronti delle nuove emozioni che li avvolgono. 

Il romanzo mi è piaciuto molto, anche se non ho apprezzato appieno alcune scelte di Jack dopo la prigione. In compenso è scritto molto bene e si legge con facilità. 

Lo consiglio a tutti gli amanti dei romanzi storici.




2 commenti: