mercoledì 4 luglio 2018

Serie TV: Stagione 1 di Lore (Tratta dai libri di Aaron Mahnke)

Trama:

Serie horror di natura antologica basata sul famoso podcast di Aaron Mahnke, porta alla luce degli eventi reali che scatenano i nostri incubi più terrificanti. Grazie alla messa in scena, a materiale di archivio e altri mezzi narrativi, Lore ci svela come le nostre leggende horror, vampiri, licantropi e simili, siano basati su un fondo di verità.




Cast e Produzione: 


Nazione: USA
Prima trasmissione italiana: Trasmessa per la prima volta in Italia il 13 Ottobre 2017 sulla piattaforma in streaming Amazon Prime.
Data di inizio originale: 13 Ottobre 2017



Narrata da : Aaron Mahnke & Attori vari


Episodi: 

1 They Made a Tonic - Hanno preparato un tonico (Tema trattato : Tuberculosi - Vampirismo)
2 Echoes - Echi (Tema Trattato: Lobotomia - Bunny Man)
3 Black Stockings - Le calze nere (Tema Trattato: Isteria - Changelling - Doppelgänger)
4 Passing Notes - I bigliettini (Tema Trattato: Spiritismo - Houdini e Doyle)
5 The Beast Within - La bestia che è in noi (Tema Trattato: Lupi Mannari - Cappuccetto Rosso - Lincantropia Clinica - Leggenda della La Bestia del Gévaudan - Son of Sam -Weidmann)
6 Unboxed - Fuori dalla scatola (Tema Trattato: Isola delle Bambole - Robert la Bambola - Ventriloqui)







Trailer: 








Una serie che mi ha ipnotizzata dalla prima puntata. Non solo molti fatti mi piacevano e li conoscevo, ma questi stessi portano ad altro, come una catena... Trovo questa serie una delle più belle che io abbia mai visto. Consigliata per i fan dei misteri e delle cose poco ortodosse! Aaron Mankhe riesce a rendere interessante tutti questi fatti di vita quotidiana o leggende tramandate. Attraverso disegni, fogli di giornale, fatti documentati, oppure sceneggiati interpretati da attori di fama mondiale, riesce a catturare l'attenzione dello spettatore con curiosità e suspence. 

Certe scene sembrano talmente reali che mettono i brividi ed é proprio questo che giudico buono! Rende il tutto molto più attraente! 
Gli episodi partono da una curiosità o leggenda urbana, e poi spiega anche da cosa deriva (attraverso una storia realmente avveuta) e porta esempi moderni delle conseguenze.  

La narrazione é spettacolare e unica. Non ho mai visto nessun video, anche su YouTube, così. Intrattengono dal primo episodio all'ultimo. E non vedo l'ora di leggere i libri e vedere la seconda stagione. 

Consigliatissima ai fan devoti dell'horror! 










Nessun commento:

Posta un commento