venerdì 6 luglio 2018

La luna e il Mare di Patrizia Ines Roggero

Titolo: La luna e il Mare
Autore: Patrizia Ines Roggero
Editore: PIR Romance
Serie: Romantic Pirates #2
Genere: Historical Romance

Trama:

Il più temuto dei pirati e la bella moglie di un vicegovernatore.
Amici, amanti, anime gemelle divorate da una passione che avrà conseguenze alle quali non potranno sfuggire.
L’amore li unisce, il destino si fa beffa di loro.
Una storia intrecciata al mistero di oscure premonizioni e alle note cristalline di un clavicembalo. Nei Caraibi del XVII secolo, tra battaglie e antichi rancori che sconvolgono il presente in una spirale di vendette all’ultimo sangue.






Serie Romantic Pirates:

#1 Sono solo un marinaio
#2 La luna e il mare



Secondo volume della serie Romantic pirates "La luna e il mare" vede come protagonisti il crudele pirata Thomas Lee e la bella e infelice Sarah. 
Thomas Lee non conosce pietà. È la leggenda che semina panico per i Caraibi. 
È il pirata più duro che l'Atlantico abbia mai visto. Quando i suoi uomini si schiereranno dalla parte di Laurent Bell e ammutineranno il loro capitano, Thomas si troverà a combattere per poter rimanere in vita. 
Dopo essere stato lasciato mezzo morto in una spiaggia capisce che la sua unica speranza è una bella Rossa dagli occhi grigi. 

Sarah è una donna sposata con un vecchio violento. È innamorata della libertà e le stanno strette le regole impostale. Appena troverà il bel capitano con tagli, lividi e febbre farà di tutto per aiutarlo e salvarlo da morte certa. 

Di loro avevamo avuto un accenno in "sono solo marinaio". La passione per il clavicembalo e l'arte li aveva uniti e li continuerà ad unire per tutto il romanzo. 

Ci saranno molti ostacoli da superare per trovare la felicità. Riusciranno a farcela? Questo volume mi è piaciuto più del primo. 

Thomas e Sarah sono personaggi molto complessi e ben strutturati. 
La loro storia ha molti alti e bassi che non annoiano mai. Un elemento molto intrigante è la profezia che circonda il capitano Lee e la sua famiglia. 
Il romanzo è scritto molto bene e sa emozionare. 

Vorrei tanto dirvi di più sulla storia e l'evoluzione dei protagonisti, ma il rischio di spoiler è in agguato e questo è un romanzo da gustare con l'incognita. Per cui non vi dirò nulla di più. 

Lo consiglio a chi cerca uno storico incentrato sui pirati che non nasconda la verità su cui tempi ma anzi cerca di coglierne tutte le sfumature possibili.




2 commenti:

  1. Grazie per la bellissima recensione! Sono molto felice che il romanzo ti sia piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho adorato. È stato veramente un piacere leggerlo 😊

      Elimina