mercoledì 13 giugno 2018

Lontani...Mai Abbastanza di Scarlett Reese

Titolo: Lontani...mai abbastanza

2 volume della serie young lovers di Scarlett Reese
Prezzo ebook 2.99
Genere: new adult

Trama: 

Amare significa concedere a qualcuno il potere di spezzarti il cuore.
Sam ha solo diciotto anni, ma il suo cuore è già stato spezzato più volte, proprio dalle persone che dicevano di amarla.
Ha incassato un colpo dopo l'altro, alzando dei muri attorno a lei con la speranza di non dover soffrire più, ma non si può rimanere immuni ai sentimenti per sempre.
Quando Colin, per aiutare il suo amico Kevin inizia a ronzarle intorno, lei prova a non cedere al suo magnetismo, ma le emozioni che sente sembrano essere più forti della sua ostinazione.
Tra incomprensioni e delusioni, tra passione e dolcezza, riusciranno a trovare il giusto equilibrio per stare insieme?



Serie Young Lovers:

#1 - Vicini.. Anche troppo
#2 - Lontani... Mai abbastanza




Lontani…Mai abbastanza, è il 2° libro della serie Young Lovers , nello specifico parla di Sam, l’amica del cuore di Vicky, protagonista del 1° volume della serie sopracitata.

Sam combatte da anni con un passato che le ha cambiato in maniera drastica la vita, rendendola una ragazza dura verso il mondo e soprattutto verso se stessa. Non concede nulla di sé a livello emotivo, buttarsi a capofitto in avventure senza coinvolgimenti, se non quello fisico, è il suo modus operandi, questo, fino a quando non ha a che fare con Colin…
Colin, il bellissimo ragazzo ricco dell’allegra combriccola di amici comuni, inizia a corteggiarla su insistenza di Kevin, mai avrebbe immaginato però, che quella ragazza così ostica, acida quando si degna di rivolgergli la parola, potesse rimanergli così impressa. Sam è molto bella, e se prima ad attrarlo è stata la sua fisicità, piano piano Colin inizia a provare ben altri sentimenti. Purtroppo per lui, la ragazza, pur provando una forte attrazione nei suoi confronti, rimane sempre legata alle sue decisioni, non vuole legami di nessun genere, le troppe delusioni l’hanno portata ad erigere un muro intorno a lei, per cui, con atteggiamenti scontrosi e frecciatine al vetriolo, lo allontana  inesorabilmente. A peggiorare la situazione e a creare scompiglio, ci si mette anche quella maledetta gelosia che fa vedere tutto in maniera distorta e confusa, creando non poche incomprensioni e malintesi. Se poi aggiungiamo anche l’orgoglio, quell’orgoglio che a nessuno dei due permette di fare il primo passo verso un chiarimento, allora il quadro è al completo!!! Colin la ama, non si tratta più di attrazione sessuale e prova in tutti i modi a dimostrarle questi sentimenti, ma l’insicurezza e la paura di Sam di soffrire ulteriormente, le faranno commettere un errore dopo l’altro…

Questo libro, a differenza del primo della serie che parlava di Kevin e Vicky, affronta tematiche ben più serie. Sam è dovuta crescere in fretta, privandosi di vivere una vita serena come tutte le sue coetanee…finge, finge sempre, finge di stare bene quando in realtà sta male, ride quando vorrebbe piangere e non riesce nemmeno a confidare i suoi segreti più oscuri all’ amica Vicky per paura di essere giudicata. Preferisce indossare la maschera della ragazza dura che non ha paura di niente, mentre in realtà è di una fragilità disarmante…

Anche questa volta Scarlett ha fatto centro riuscendo ad emozionarmi tantissimo. Volutamente non ho accennato a ciò che ha cambiato in maniera drastica la personalità di Sam, care Girls, dovete scoprirlo da sole e asciugarvi le lacrime così come ho fatto io, quanta sofferenza!!!
I pov alterni sono presenti anche in questo volume, inutile ribadire il concetto di quanto io li ami!!! La dinamica della storia fa un bel salto temporale, inizia al presente per poi ritornare indietro nel tempo, quasi l’intero libro racconta eventi del passato che hanno portato il rapporto tra i due ragazzi al capolinea… I punti cardini restano anche questa volta la famiglia, l’amicizia e l’amore, un amore sofferto però, che pone i protagonisti davanti a delle scelte difficili da prendere e che comprometteranno inevitabilmente il loro futuro.
Colin e Sam sono due cuori spezzati dai troppi silenzi ed emozioni represse, vittime di un amore che la lontananza non ha scalfito ma rafforzato, perché il loro odiarsi era solo di testa e questo il cuore lo aveva capito…dove i loro occhi avevano frainteso, il loro cuore continuava a vedere altro…

Se volete conoscere come andrà a finire la loro storia, non vi resta che leggere questo meraviglioso libro che, sono sicura, piacerà a tutti gli amanti del genere young adult e non…
Aspettiamo con trepidante attesa, le altre storie di questa bellissima e coinvolgente serie, prevedo letture molto, molto intense.

Il mio voto è



2 commenti:

  1. Non ho letto il primo, ma mi pare di capire che i protagonisti non sono gli stessi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo della serie è Vicini...anche troppo, ogni libro è conclusivo e parla di una coppia. E' una serie molto bella, se ti piace il genere young adult ti consiglio di leggerla :)

      Elimina