sabato 9 giugno 2018

Film (S)Ex List tratto dal libro di Karyn Bosnak

Film (S)Ex List tratto dal libro di Karyn Bosnak

Trama:

Un giorno Ally Darling legge sulle pagine del Marie Claire i risultati di un'inchiesta secondo cui una donna americana nel corso della vita va a letto con, in media, dieci uomini e mezzo. Resasi conto di essere già arrivata a quota 19, Ally decide che il ventesimo sarà l'uomo della sua vita. 

Ma una mattina, dopo una notte di baldoria, scopre di aver fatto sesso con il suo capo, Mr Abominevole, sprecando così il suo numero 20. Ally, non volendo superare la soglia dei venti, considerata patologica dagli studi psicologici a cui il giornale fa riferimento, compila una lista dei suoi ex, sperando che tra di loro ci sia il suo principe azzurro. Aiutata dal vicino di casa Colin, si mette alla ricerca degli ex fidanzati, che le riserveranno però delle amare sorprese. 

Nella sua bizzarra ricerca, Ally scoprirà che in amore non serve fare calcoli e che l'uomo dei propri sogni arriva quando meno te lo aspetti, ed è colui con il quale puoi essere semplicemente te stessa, senza filtri.



Genere: commedia
2011 
Diretto da Mark Mylod
Durata 107 minuti. 
Distribuito da 20th Century Fox 


Attori:


Anna Faris: Ally Darling
Chris Evans: Colin Shea
Ari Graynor: Daisy Darling
Blythe Danner: Ava Darling
Mike Vogel: Dave Hansen
Dave Annable: Jake Adams
Zachary Quinto: Rick
Chris Pratt: Donald


Martin Freeman: Simon Forester
Joel McHale: Paul Tyler
Andy Samberg: Gerry Perry
Anthony Mackie: Tom Piper
Oliver Jackson-Cohen: Eddie Vogel
Thomas Lennon: Dr. Barrett Ingold
Eliza Coupe: Sheila
Ed Begley Jr.: Terry Darling
Ivana Miličević: Jacinda





Trailer:











Non sapevo che questo film era tratto da un libro e quando l'ho scoperto ho voluto riguardarlo. E la comicità che riesce a dare Anna Faris ad un film é speciale. Chris Evans poi, che noi tutte abbiamo ammirato nei panni di Cap nei film Marvel, da il tocco sexy che il film merita! 

La storia di Ally é sexy, romantica e comica. Cerca ad ogni costo l'amore nei suoi ex senza rendersi conto di chi gli sta accanto. Passa da ex che pensano solo alle parte intime, a ex che amano la politica e gli uomini, ecc... diciamo solo che ne vedrà delle belle. E con l'aiuto di un musicista/vicino che le da una mano tra una ragazza e l'altra. 

**Chris Evans in boxer che suona la chitarra é la cosa più sexy che ho visto di questi tempi. 

Ma tornando al film, devo dire che le risate sono assicurate. Tra gli ex, il vicino che ci prova in ogni modo (anche se lei é molto ciecata secondo me, e non si rende conto), la madre che odia il padre, la sorella che si deve sposare, non c'é mai un attimo di pace per Ally. 
Non ho letto il libro ma dalle trame mi sembra abbastanza diverso. Dunque posso giudicare solo il film. E lo trovo carino. Giusto per passare un oretta e mezza in tranquillità e gustarlo con leggerezza. Non ha una trama molto complicata. 
Molti personaggi saranno antipatici, come la sorella che giudica sempre e si crede tutto permesso. La madre che pensa all'aspetto fisico e certe volte Ally anche. Ha un carattere molto bipolare. Ama una persona ma é molto bacata e non vuole rischiare. Ha paura e questa stessa paura la blocca nella relazione. Ma con l'avanzare del film, si rende conto di tutto quello che perde agendo come sua madre e facendo sempre quello che gli altri si aspettano da lei. 

Un film leggero e complesso nello stesso tempo. Che ci insegna a rischiare, a volte, per amore. Non si deve dare ascolto agli altri, ma al cuore. 








Nessun commento:

Posta un commento