martedì 20 febbraio 2018

The Golden Boy di Elisa Gioia

Titolo: The Golden Boy
Autrice: Elisa Gioia
Data uscita: 25 gennaio 2018
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self

Trama:

“Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.”

Lo chiamano The Golden Boy per un motivo.
Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi.
Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter.
Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza.
Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo.
Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto…
Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore.
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui.
I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.

The Golden Boy è un romanzo che racconta come un semplice incontro possa cambiare ogni cosa, un imprevisto rivelarsi l’occasione di una vita.


The broken stars series:

#1 - The golden boy
#2 - INEDITO




Volete leggere
una storia dolce, romantica, con dei segreti da scoprire e tante scintille?
Allora non potete perdervi The Golden Boy di Elisa Gioia. Devo ammettere che questo è il primo libro che leggo di questa autrice e mi ha del tutto conquistata.
Chad e Summer non si possono non amare.
Chad Hart è il protagonista figo di questa storia. È un attore di Hollywood con miliardi di fan e una vita turbolenta.
Anni prima dell'inizio della storia un brutto evento sconvolgerà la sua vita e quella dei suoi cari. Questo lo porterà a creare una barriera con gli altri.
Le cose cambiano quando incontra Summer Davis davanti un teatro di Broadway.
Aspirante attrice, iscritta alla Tisch e portata per la scenografia, Summer, è una ragazza studiosa e diligente. Fa volontariato e si è accollata un debito molto alto di un centro familiare.
È una ragazza che lavora sodo e ha un'amica spassosa che la spinge a togliere le "ragnatele".

 “Guardare le stelle, fare un tatuaggio, baciare uno sconosciuto” elencò spavaldo sulle dita. “Anzi, l’hai cancellato e hai scritto fare sesso con uno sconosciuto. Be’, accomodati pure.” 

La loro storia parte come uno scherzo del destino: a Summer serve un attore e trova quello che crede un ubriaco che ha recitato solo nelle recite scolastiche. 
Chad e Summer sono due treni ad alta velocità ad un momento li vedi a quello dopo sono svaniti. Sono come il sole e la luna diversi ma complementari. 
Tra loro voleranno scintille sin dal primo sguardo. L'attrazione e la loro voglia di conoscersi sarà palpabile. 
Ma Chad oltre a essere un attore famoso è anche figlio di due politici californiani. La corsa alla carica di Governatore della madre porterà non pochi guai alla loro relazione. 
Riusciranno a stare insieme senza segreti tra loro? 

 “Ti racconto un segreto: le stelle brillano anche di giorno, solo che non tutti possono vederle. È un privilegio per pochi. Troverai qualcuno che riuscirà a vederti, mentre il resto del mondo non si accorgerà di te.” 

Come ho detto prima questo è il primo libro di Elisa Gioia che leggo. 
Lo stile è molto scorrevole e la vicenda tiene saldamente ancorato il lettore al libro. È una storia ironica, scoppiettante e a tratti commovente. 
La particolarità di questo libro è la divisione dei capitoli. 
Ci sono tre Atti: parte iniziale dove si conoscono; parte centrale dove si frequentano e parte finale a concludere della storia. Inoltre ogni atto è diviso in Scene più o meno lunghe. 

 Mi è piaciuto tutto di questo libro. È una delle poche letture veramente belle lette in questo 2018. Non vedo l'ora di leggere anche gli altri libri della serie ♡








Nessun commento:

Posta un commento