mercoledì 21 febbraio 2018

Review Tour: L'onda perfetta di Federica Alessi

Buongi giorno Bookish, oggi abbiamo l'onore di ospitare la tappa del Review Tour di questo libro nel nostro blog.



Titolo: L'onda perfetta


Autrice: Federica Alessi

Editore: Self

Data di pubblicazione:  30/01/2018 (nuova edizione)
Pagine:121


Serie: #1 The perfect wave



Trama:


Per Kaylee Mason quella a Myrtle Beach è, ufficialmente, una pausa estiva prima del college. In realtà la timida ventenne dalla chioma rosso fuoco lascia il Texas con uno scopo ben diverso. Ma ad attenderla non ci sono solo ricerche sul segreto che gli hanno sempre tenuto nascosto. 
Blake Walker, il surfer professionista più sexy e ambito del South Carolina, si mette sulla strada della ragazza rendendo tutto più complicato e, più eccitante. 
Fra Kaylee e Blake è subito attrazione ma, oltre al presente dei due giovani, anche il passato delle loro famiglie sembra in qualche modo unirli. 
Di cosa si tratta? 
Saprà il loro amore sopravvivere senza mai affondare sotto il peso delle bugie? Una storia d'amore romantica e travolgente come una perfetta onda dell'oceano.






Kaylee Mason lascia per l'estate la casa del padre in Texas per recarsi nella città di Myrtle Beach per raggiungere Lora, la cugina della defunta madre, per cercare più informazioni possibili sulla donna che l'ha messa al mondo.
Appena scende dal taxi che dall'aeroporto la porta nella soleggiata città, ha il primo incontro/scontro con un ragazzo molto sexy che Kaylee squadra veramente molto attentamente, per poi andarsene preda di una timidezza allucinante, in cerca della bancherella di Lora nelle vie della città.

Lora riconosce subito Kaylee che è la copia identica dell'amata cugina: lentiggini, capelli ricci e rossi e occhi di un verde intenso, l'abbraccia con fervore per poi accompagnarla in quella che sarà casa sua per i due mesi a venire.

Blake Walker ama il surf, lo pratica da quando è piccolo, è il suo hobby/lavoro/valvola di sfogo dai problemi quotidiani.
Ha una schiera di donne che lo corteggia, e la sua fama da latin lover è rinomata in città essendo un bellissimo ragazzo non ha problemi a procurarsi una serata di botta e via.
Ma Blake è rimasto colpito da quella rossa che si è trovato davanti, e cerca in qualsiasi modo di trovarla i giorni seguenti, volendo scoprire di più su di lei.

Il primo vero incontro tra i nostri due protagonisti avviene tra vecchiette, signore zitelle e Connor, il migliore amico di Blake .
La spavalderia di Blake per conoscere meglio e interagire con Kaylee è messa a dura prova, la ragazza è bloccata nella sua timidezza e cerca di "recitare" al meglio la parte della persona distaccata  e priva di interesse per non colorare di rosso il viso dall'imbarazzo e per non far capire al ragazzo che è interessata a lui.

Ma ben presto le insistenze di Blake portano Kaylee a rendersi conto che qualcosa li unisce...e non è solamente attrazione...è molto ma molto di più e nonostante i segreti che la ragazza apprende sulla madre, Blake proverà a starle accanto e supportarla.

E' una storia d'amore che si legge con velocità, il libro è scorrevole e non ci si rende conto di essere in procinto della fine del romanzo se non a lettura conclusa.
La pecca è che alcuni punti necessitano di più narrazione e la trama è un po' corta per il susseguirsi di eventi che contiene.

Per chi è amante dell' INSTALOVE questo libro fa per voi!!!
Io personalmente non sono una sua grande fan, inizialmente ero n'attimo abbattuta e questo mi ha causato una perdita di "empatia" con i personaggi in alcuni punti iniziali ma l'inserimento di personaggi come Connor, la nonna di Blake e la cugina Lora hanno dato quell'aggiunta alla trama che ti invogliava a vedere che succede poi.

Poi ladies...Connor io l'ho adorato! La modalità baby sitter alle giostre è stata esilarante! 





Nessun commento:

Posta un commento