venerdì 2 febbraio 2018

Anime: Zero No Tzukaima - Stagione 1 di Noboru Yamaguchi e Nana Mochizuki

Titolo Originale: Zero no Tsukaima
Titolo “Italiano”: Il famiglio di Zero 
Genere: Fantasy, Romantico, Harem, Commedia e Avventura 
Anno: 2006 
Stagione 1 su 4 (+1 OAV) 
Serie Completa
Episodi: 13
Manga: 7 volumi (Completa)
Light Novel: 22 (completa) + 3 side stories

Trama Saito è un normalissimo adolescente giapponese. Il ragazzo è finito in un gate che lo ha trasportato in una dimensione parallela, un mondo dove esiste la magia e dove la classe sociale è rimasta divisa in nobili e cittadini comuni, con la differenza che i nobili usano la magia e quindi a maggior ragione sono insopportabilmente tronfi ed arroganti. Il motivo di quel suo viaggio imprevisto è dovuto a Louise, una nobile incapace di fare bene anche la magia più semplice e per questo derisa col soprannome "Zero Louise". Durante l'esame per evocare il proprio Famiglio Louise lo evoca erroneamente, creando il primo uomo / famiglio che la storia della magia ricordi, e anche se malvolentieri si ritroveranno legati dal patto magico. Saito acquisirà alcune qualità nascoste verso tutto ciò che ha un potenziale bellico e non essendo cresciuto in quel mondo non si piegherà sempre con facilità di fronte certi atteggiamenti denigranti, facendosi per questo ben volere dai cittadini comuni come lui, specie da Siesta e anche qualche compagna e qualche avversaria di Louise.




Stagione 1: 


Episodio 1 - Louise la Zero
Episodio 2 - Un cittadino comune come famiglio
Episodio 3 - L'ardente seduzione
Episodio 4 - Crisi di una cameriera
Episodio 5 - La principessa di Tristein
Episodio 6 - La vera identità del ladro
Episodio 7 - Il lavoro part-time di Louise
Episodio 8 - Il segreto di Tabitha
Episodio 9 - Il mutamento dei sentimenti di Louise
Episodio 10 - La richiesta della principessa
Episodio 11 - Il matrimonio di Louise
Episodio 12 - Il tesoro chiamato Zero
Episodio 13 - Louise del vuoto




Personaggi: 

Hiraga Saito:

Saito è un ragazzo del nostro mondo e durante l'incantesimo per evocare un famiglio finisce nel mondo di Louise. Catapultato in questa realtà inizialmente non capisce ma dopo l'ennesimo incantesimo (sbagliato) di Louise finalmente riesce a parlare la stessa lingua della sua padrona. In lui si è risvegliato il potere del Gandalfr. In pratica Saito ha il potere di maneggiare qualunque oggetto (a patto che sia stato creato come arma) con estrema abilità; diventa anche più forte, veloce e robusto. Con se porta sempre la sua fidata spada parlante Derflinger con cui difende Louise dai mille mali di questo mondo.




 
Louise Françoise Le Blanc de la Vallière: 

Louise è una studentessa del secondo anno all'Accademia di Magia di Tristan. E' una pessima maga che viene sempre schernita dai suoi compagni di corso a causa del fatto che ogni incantesimo che evoca è sempre un fallimento; per questo e per il suo seno poco sviluppato è nominata Zero. È la terzogenita della famiglia aristocratica La Vallière, che possiede il territorio nord-orientale di Tristain. Inizialmente tratta Saito come un cane, costringendolo a dormire per terra su un lettuccio di paglia, e non ha neanche problemi a farsi vedere nuda da lui; gli impone anche di vestirla e di lavare i suoi indumenti. Louise all'inizio detesta Saito, ma a causa di differenti situazioni finisce per affezionarsi a lui e addirittura ad innamorarsene. Nonostante questo, quando lui formula pensieri non proprio puri nei confronti di altre ragazze e quando lei è gelosa o arrabbiata con lui, non esita a punirlo con il suo frustino. Successivamente si scopre che gli insuccessi magici di Louise sono dovuti al fatto che lei possiede il raro e potentissimo potere del Vuoto. Il suo potere consiste nell'incantesimo Explosion.....





La prima stagione inizia con una lezione base di Alchimia che Louise neanche a dirlo fà terminare in malo modo... da qui in poi una serie di aventi porteranno alla guerra tra Albion e Tristan dove anche i nostri giovani eroi avranno il loro da fare per non morire. Questo anime composto da 13 episodi parla prima di tutto (secondo me) di come due persone opposte possono trovare l'amore.. anche se Louise farà di tutto per negare che prova qualcosa per il suo famiglio! Anche se in alcuni episodi ci sono dei buchi e/o dei gap di trama a fine stagione si capisce tutto! Scorrevole, Divertente, Irriverente (soprattutto nelle scene più Ecchi). 

Mi sono innamorato di questo titolo praticamente subito perchè oltre alla storia ha una trama che verrà ampliata e la storia d'amore principale è qualcosa tipo WOW.. Saito e Louise insieme a Kirito e Asuna di Sword Art Online è la mia coppia preferita in assoluto! Per quanto Louise possa essere gelosa, possessiva e anche stronza (ma con stile) Saito trova in lei la persona da difendere anche a costo della vita! Consiglio vivamente questo titolo perchè la trama, i personaggi e anche il paesaggio (Tristan) prendono fin dal primo istante! 



Louise e Saito ti coinvolgono fin da subito con la loro strana alchimia e tutti i personaggi secondari come Siesta, Tabitha, Kirche, Maricon e molti altri ancora ti danno la sensazione di vivere insieme a loro le mille avventure nel mondo di Zero no Tsukaima.










Nessun commento:

Posta un commento