venerdì 19 gennaio 2018

Craving di Jo Rebel

Titolo: Craving Vol.1
Autrice: Jo Rebel
Data uscita: 21 dicembre 2017 (renewed)
Genere:Urban Fantasy
Editore: Self

Trama:

«Greg, tu davvero avresti potuto continuare a vivere?»
«Sì. Io sì… Io ho scelto di diventare un vampiro.»

Gregorio e Victoria sono fratelli, lo erano quando sono nati umani e questo loro legame è divenuto più intenso dal momento in cui sono rinati come immortali entrando a far parte della stirpe dei Vlasic, in eterno conflitto con la linea di sangue degli Zarevic. Dopo decenni spesi a viaggiare, ritornano in Italia, precisamente a Torino, certi di riprendere ancora una volta con la solita routine che mettono in scena per adattarsi al mondo umano. Vic si iscrive all’università e passa molto tempo con se stessa, nutrendosi solo quando ne sente il bisogno. Greg ama trascorrere la notte fuori, altalenando tra noia e lussuria. La rabbia però inizia a minare la sua placida e volubile esistenza, mentre una creatura misteriosa lo attacca, facendolo sentire, per la prima volta, debole. Costretti a ripercorre i ricordi dolorosi del lungo passato che li accompagna, si renderanno conto di come le loro vite siano destinate a modificarsi, si troveranno di fronte a delle scelte di primaria importanza e il tempo trascorso a Torino li farà non solo crescere, ma anche cambiare. Ambedue entreranno in contatto con degli umani, ma se per Gregorio il rischio sarà quello di ricadere in un errore già commesso in passato, per Victoria invece l’incontro con il suo “gemello di sangue” potrebbe rivelarsi addirittura fatale. Avranno bisogno di Domiziano, il loro Creatore, dotato di una saggezza antica, e di Federico, migliore amico di Gregorio e passata storia d’amore, forse ancora non completamente chiusa, di Victoria. Entrambi vampiri potenti e centenari, saranno fondamentali per venire a capo di ciò che sta minacciando la vita eterna dei due fratelli. A loro si unirà Gabriel, uno dei capi del Collegio degli Anziani Vlasic che governa le leggi degli immortali. Alla resa dei conti, Gregorio e Victoria arriveranno a dover combattere per continuare a esistere e senza volerlo infrangeranno due delle più sacre regole delle creature eterne: mai rivelare al mondo la tua natura immortale senza un valido motivo e senza valutare bene le conseguenze, mai farsi coinvolgere da un umano. 

* NOTA IMPORTANTE sull'edizione 2017:
Questa NUOVA edizione di “Craving” (uscita ebook: dicembre 2017) è rinnovata e arricchita di alcuni capitoli che non erano presenti nell’edizione precedente. “Craving” è stato pubblicato la prima volta a fine 2015 con una Casa editrice. Purtroppo questo legame non ha soddisfatto le parti e, a seguito di un accordo consensuale (che ha portato alla rescissione anticipata del contratto), oggi il romanzo è tornato a essere proprietà esclusiva dell’autrice, follemente innamorata di questo progetto. Perciò, dopo essere stato riletto, rieditato e completato grazie a due importanti capitoli inediti, “Craving” è tornato sul mercato con un “vestito nuovo”, sia esterno, sia in parte interno.
La cover è opera di Angelice.
Editing e revisione a cura di Claudia Colucci e Elio Picardi.*


Serie Craving: 

#1 Craving volume 1
#2 ... Da definire


Quando ho iniziato questa lettura non avevo idea di cosa aspettarmi.
Vari autori hanno scritto di vampiri. Alcuni erano sbrilluccicosi e si cibavano di sangue animale, altri bevevano sangue invecchiato come se fosse vino ma vivevano una vita normale seppur molto più lunga, e altri ancora univano la brama di sesso, potere e sangue in un unico gesto.

Craving di Jo Rebel è tutto questo ma allo stesso tempo non lo è.
Gregorio e Victoria sono fratelli sin da prima della loro trasformazione e hanno in rapporto molto stretto (tipo Alice ed Edward di Twilight per intenderci).
Si proteggono, si spalleggiano e si divertono insieme.


Ancora una volta ero in preda al craving, quel desiderio incontrollabile di dipendenza tossica, e il sangue divenne padrone assoluto della mia mente. Peggio. Il predatore che era in me stava chiedendo senza troppe cerimonie di prendere in mano la situazione. E ciò che voleva era molto più del sangue. Desiderava aggredire, possedere, succhiare via la vita di qualcuno.

Victoria è una vampira che conserva quella voglia di umanità, Infatti si iscriverà all'università e si farà degli amici. È una tipa tosta e indipendente. Difficilmente si lascia andare allo sconforto. 

Avevo bisogno di buttarmi per qualche minuto tutto alle spalle, di vivere momenti di umanità. Un’umanità che non mi appartiene più, ma che rispetto a distanza, e che forse a volte un po’ rimpiango.




Gregorio è il suo opposto. Mischia il sangue e il sesso saltando da donna a donna. Dopo più di un secolo si sente irrequieto e insoddisfatto.

Quando appariranno dei problemi sulla loro strada non potranno fare altro che affidarsi a loro creatore, Domiziano, e all'amico di Greg, Federico. 




Tutta l'esistenza dei vampiri è scandita dal sangue per cui quando apparirà un gemello di sangue, uno spirito maligno e i capi dei Vlasic tutto sarà messo in gioco, anche un cuore che non batte più ma che prova ancora emozioni.
 

Per quanto potessi ricordare, quando ero ancora una delicata e malleabile mortale, le emozioni erano difficili da gestire. Tutto questo era finito il giorno in cui ero diventata un vampiro. Non avrei mai immaginato di provare di nuovo questo genere di cose. L’essermi sbagliata mi urtava oltre ogni limite.

Questo libro mi è piaciuto molto. È ben scritto e scorrevole. Sin dalle prime pagine ti coinvolge nella lettura tanto da non riuscire a staccarsi fino a quando non è finito. Alcune cose essendo il primo libro di una serie rimarrano senza risposta e alcuni personaggi non si capiranno alla perfezione,e proprio  per questo spero al più presto di leggere il secondo capitolo di questa splendida trilogia.



Se volete saperne di più cliccate QUI per leggere il gli estratti dei primi capitoli.








4 commenti:

  1. Ohhh... non conoscevo questa serie, e mi sembra davvero imperdibile dalla tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è! Te la consiglio vivamente.

      Elimina
  2. Grazie... bellissima recensione, il secondo capitolo arriverà nel 2018, non ho ancora una data precisa, ma spero presto... proprio adesso sono immersa nel proseguo delle vicende di Victoria e Gregorio, tra Vlasic e Zarevic, una battaglia immortale che sembra non avere fine ;-) a presto #StayVampire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cielo! Non vedo l'ora 😍😍😍

      Elimina