mercoledì 2 agosto 2017

Rock You : Conquistarti di I. M. Another


Buongi Giorno Bookish!! 
Quest'oggi vi attende la recensione di Rock You !
Un libro che vi consiglio vivamente di leggere, per chi può magari sotto l'ombrellone al mare, se no se siete sfigatelle come la sottoscritta che il mare lo vede nei social nelle foto altrui, stese in divano a coccolarsi con Oreo e aria condizionata.





Edizione: Self
Autrice: I. M. Another (Mia)
Genere: Romance
Serie: SI
Serie Rock You #1

"Se anche non fossi riuscito a toccarla con le mie mani, lo avrei fatto con la musica, fino a farla addormentare con le ultime note della mia canzone preferita."

TRAMA:

La vita di Veronica scorre monotona, intrappolata in una routine grigia fatta di mille regole da seguire, bon ton e tailleur eleganti, locali costosi e amici poco sinceri. Le uniche cose che le permettono di riprendere fiato sono il suo amato violino, la passione per la musica e l'affetto incondizionato del padre, che farebbe di tutto pur di renderla felice.
Il suo equilibrio di cristallo, però, va totalmente in frantumi quando si ritrova coinvolta in un affare di famiglia e costretta a sposare Kain, il suo amico di infanzia.
Carisma da leader, maniere impertinenti, inchiostro sulla pelle e una band al seguito: Kain Valentine è una vera rockstar, e non ha bisogno di chiederle il permesso per abbattere le barriere del suo cuore di ghiaccio.


"La sua musica fu la mia unica compagnia, la mia straziante ninna nanna."


Serie Rock You:

#1 - Rock You: Conquistarti
#2 - Rock You 2 (IN SCRITTURA)


Veronica Sovereign  è cresciuta con regole rigide imposte dalla madre, assoluta educazione e compostezza, mai nulla fuori posto, ostentando una perfezione ridicola.
Nei modi di fare la sua "classicità" la rende poco giovanile, e se non fosse per la sua strepitosa bellezza risulterebbe anonima. 
I suoi sogni, il suo essere sono intrappolati, celati, la rigida educazione materna non le permette di mettere in luce se stessa… tutto le è imposto !!! 
La ragazza è talmente abituata ad essere come gli è stato insegnato, che non si accorge che in realtà la sua essenza è smarrita, di quanto tutto attorno a se è manipolato dalla genitrice. 
E' introversa, pensa mille volte prima di agire, suona il violino in modalità maniacale senza però provarne passione. Scoprirà poi che il suo grande amore è per il pianoforte, strumento che la madre non voleva che lei suonasse. 

La sua vita è sempre stata ricca di ogni bene, comfort e agiatezza cose che la ragazza ha sempre apprezzato volentieri e ha sempre dato per scontate.

Il padre un giorno la invita nel suo ufficio e le chiede un favore enorme. 
L'amico di vecchia data e socio in affari, Vance Valentine, purtroppo è venuto a mancare dopo un brutto male, quello stesso amico che si è sacrificato per Henry, il padre di Veronica, non condannandolo al carcere insieme a lui e non togliendogli la possibilità di vivere nell'agio e nel benessere economico, cose a cui Vance e suo figlio Kain sono venute a mancare dopo la sentenza del giudice. 
Il padre di Veronica chiede alla figlia di andare all'asta dove la casa del vecchio amico è stata messa in vendita, di acquistarla e poi sposare il figlio del defunto socio.
Riluttante la ragazza inizialmente non accetta, ma non vede altre vie d'uscita, il padre s'è imposto e lei deve acconsentire.

Una volta portato a termine questa prima fase, i due sposini dovranno convivere in quella villa per 6 mesi e poi potranno chiedere il divorzio.
Con l'accordo prematrimoniale stilato prima, e il divorzio poi, Kain erediterà finalmente ciò che gli spetta senza destar strani sospetti e Veronica in cambio verrà aiutata dal padre ad aprire una scuola di musica.

Così verrà portata a compimento la promessa che Henry aveva fatto a Vance, di aiutare e star vicino a suo figlio.
Tutto questo sotterfugio però non deve esser svelato alla madre di Veronica perchè in caso contrario, lei manderebbe tutto a monte. Così la ragazza e il padre, in gran segreto, organizzano il tutto.


Veronica si ricorda di quel ragazzo, da piccoli hanno giocato insieme molte volte, era grassottello e la prendeva spesso in giro per la sua "erre" alla francese.
Lo rivede dopo anni al funerale dell'ex socio paterno, tra i due il primo impatto è freddo e distaccato e, nonostante il piano da portare a termine, fanno fatica a conoscersi e allacciare un rapporto almeno di amicizia, per via delle enormi differenze caratteriali e di vita.

I due ragazzi sono agli antipodi, non potrebbero essere piu diversi.

Kain Valentine è un rocker tatuato che ha sofferto nel suo passato per l'internamento della madre in una clinica psichiatrica, dopo che lei aveva tentato di annegarlo da piccolo.
E' cresciuto da solo, nella semplicità , dopo che il padre era stato incarcerato e gli avevano confiscato ogni bene e soldo, facendo molti lavori per mantenersi, nonostante Henry Sovereign gli spedisse mensilmente un assegno a suo nome. 
Ha la passione per la musica, la chitarra è la sua compagna di vita, e lo scrivere canzoni è per lui fonte di conforto, una necessità per sfogare le sue emozioni. Del suo amore per la musica ne ha fatto un lavoro, collabora insieme ad un produttore in uno studio di registrazione e la sua band è rinomata e conosciuta in città, dove si esibisce in molti locali. 

E' un uomo molto attraente e passionale, non è tipo da voler definire una relazione, anche con Layla, la cantante della sua band con cui ha una frequentazione, chiede in maniera distaccata di rompere poichè deve sposarsi.

"Riavere la villa non mi restituirà il tempo con mio padre, in ogni caso."

Veronica e Kain si vedono un paio di volte per far conoscenza, e scattare qualche selfie ingannevole da postare in rete per preparare e far credere alla gente che il futuro matrimonio sia per amore.



" È stato strano rivederti dopo tanto tempo.

Eri odiosa, presuntuosa, arrogante e troppo snob per i miei gusti. "
Veronica segue il finto innamorato anche in alcuni locali dove suona e vederlo suonare così disinibito le scatena invidia, ammirazione e anche qualche altro sentimento che non si sa spiegare.


"Detestavo l’invidia che stavo provando, detestavo le sue mani abili che afferravano la musica per plasmarla a proprio piacimento. Quella canzone sembrò durare un’eternità. Avevo voglia di buttare via il mio violino, strappare gli spartiti, bruciarli. 
Kain Valentine non era molto più grande di me, ma aveva talento e un pubblico ai suoi piedi. La musica sembrava ubbidirgli e posarsi sul suo braccio come un falco ammaestrato.  
Per me era tutto diverso. Ogni nota era una sfida, portava delusioni e insoddisfazioni, la mia musica era il mio nemico."
Dopo le nozze Kain e Veronica sono ancora due estranei ma, complici degli eventi, i due giovani interagiscono di più e tra di loro nasce dell'amicizia che porta finalmente Veronica a risvegliarsi e ad essere se stessa.
«Sei cambiata.» sussurrò con il fiato corto. «Sei stato tu a cambiarmi.»
«Fa’ con me quello che fai con la tua chitarra. Fammi diventare musica.»
Il loro finto matrimonio, anche se ha vita breve è prezioso per entrambi.


"..coprii l’anello con le dita, come a volerlo difendere dagli sguardi altrui. Non lo avevo mai voluto, non avevo mai desiderato quel matrimonio, ma
all'improvviso, non accettavo l’idea di dovermene separare. Finché rimaneva al mio dito, Veronica era legata a me, ed era tenuta a restarmi accanto, a vivere sotto il mio stesso tetto. Finché lo avevo addosso, lei era mia.

Ma si sa purtroppo tutte le cose belle hanno una fine....oppure no!?!




Ho amato questo libro, ho adorato Veronica e Kain, e ho letto con estasi ogni pagina di Rock You.

E' stato difficile staccarmi da questi personaggi e ammetto che leggere la parola fine...mi ha spiazzato perchè questi i due protagonisti possono dare ancora tanto e le premesse per un continuo ci sono ancora tutte secondo me.
Ma siccome sapete che qua siamo spacca balle in tutto e per tutto...non potevamo non chiedere direttamente a Mia questa cosa....e ora non sto qui a pubblicarvi il post privato...vi pubblico direttamente quello che ha scritto nella sua pagina Facebook (che vi consiglio di seguire per rimanere sempre aggiornati )





L'empatia con dei personaggi per me è fondamentale, e con Veronica si crea subito quel legame dove si riesce facilmente a impersonificarsi. 
Ha l'atteggiamento da snob poiché le è stato imposto,ma in realtà prova molta invidia per le ragazze che riescono ad essere se stesse nella loro semplicità. 

Prima di Kain il suo mondo era totalmente privo di emozioni, era fatto solo di poca sostanza e frivolezza. 
Quando conosce Kain lei ha una scossa emotiva, quel ragazzo fuori dagli schemi, così diverso dal suo mondo l'attrae. 
E' ammaliata dai suoi tatuaggi e dalla sua storia. 

Kain invece è un libro aperto, quello che prova e sente dice, a volte anche ferendo se stesso con scomode verità, più volte provoca Veronica per aver una reazione della Vera Veronica, ed è stupefacente come si riesca a capire nella storia i piccoli passi di cambiamento della ragazza che per la prima volta inizia ad essere se stessa, senza aver paura di mostrarsi e farsi amare per come è realmente.

Kain si ama subito, vedere la sofferenza che gli crea la rottura con Layla e la lotta interiore per non andare da lei è dura...perchè inizialmente si prova pena per Layla e si tifa per il ritorno di fiamma. 
Poi però quando si percepisce che tra Veronica e Kain inizia a smuoversi qualcosa...ecco che quella ex inizia a stare leggermente sulle palle...per non parlare poi di come si comporterà quella pazza!!
E Mia..complimenti per l'uscita del termine "Principessa del cuscino" TOP!!  Ho riso a mille!
Comunque care Bookish...ve lo stra consiglio...una storia d'amore che non smette di emozionare...nemmeno quando raggiungete l'ultima pagina di lettura...se siete sognatrici come me..la vostra mente partorirà un continuo...ne avrete bisogno.. Quindi Mia sono in attesa!! =)

Due persone opposte, due caratteri che apparentemente cozzano, ma che in realtà insieme creano un'armoniosa melodia da cui non vorrete staccarvi.





Nessun commento:

Posta un commento