lunedì 28 agosto 2017

Per Sempre Estate di Fay Camshell

Per Sempre Estate
Fay Camshell
Newton Compton Editori
Autoconclusivo
291 pagine

Trama:

Una storia d’amore calda come il sole d’agosto e indimenticabile come l’estate
Dopo il primo anno di college, Summer avrebbe tanto voluto concedersi una magnifica vacanza in Spagna e invece è costretta a lavorare tutta l’estate nello stabilimento balneare dei genitori. Stessa sorte è toccata alla sua amica Autumn, dopo che i suoi hanno scoperto che ha passato l’anno a studiare arte e fotografia invece di economia. Quando però allo stabilimento arrivano Lucas e Tyler, l’estate sembra prendere un’altra piega. Lucas è molto attratto da Summer e lei, nonostante l’iniziale antipatia, ricambia il suo interesse. Ma nella vita di Lucas non c’è spazio per le sorprese: finita la vacanza deve tornare a New York, dove lo attende il destino che suo padre ha scelto per lui. Summer, dal canto suo, non riesce a credere che con Lucas sia stata solo una storia estiva come tante altre. Per lei quell’estate è e resterà indimenticabile. E così, ignara di ciò che la aspetta, prende il primo volo per New York…






Una storia molto intensa per certi versi, ma che non mi ha catturata come speravo.

E’ stata una storia molto lenta in certe parti e in altre metteva l’acceleratore al massimo.

Summer e Lucas sono due giovani ragazzi che a prima vista non si sopportano minimamente. Tutti e due hanno due vite diverse, ma molto tristi. Insieme andrebbero anche d'accordo se non si soffermassero troppo su tutte le paranoie che si fanno. Ma anche cosi come sono ora hanno il colpo di fulmine. Si amano, a prima vista, ma non vogliono stare insieme per mille problemi. Poi se ci aggiungiamo il padre di lui ricattatore, uno stalker in potenza, la storia tra i due non potrebbe andrare peggio dite voi?
Chi ne ha più ne metta aggiungo io e il mai una gioia è sempre dietro l’angolo!


Un libro molto altalenante. Momenti di gioia e poi boom il dramma. Mai una cosa che vada per il verso giusto.
Non mi é dispiaciuto leggerlo come libro anche se ci ho messo un’eternità, ma non lo rileggerei. I personaggi son descritti bene e ti puoi anche immedesimare con Summer (almeno nei suoi momenti buoni), la lettura é scorrevole, non ci son vuoti da colmare (tutti i problemi hanno una spiegazione)..
Direi che lo consiglio per una lettura veloce e leggera.

3 farfalline mi sembra un buon compromesso. Ne un si LO VOGLIO, ne un no LO ODIO.
Un New Adult consigliato a chi vuole passare due orette con calma leggendo di un amore nato sotto il sole di un estate molto speciale per entrambi i personaggi con l'aiuto dei due fedelissimi amici Autumn e Tyler!

"Ti amo anche io, Summer. Ti ho amata ancora prima di capire che ti amavo, ho aspettato così tanto una persona che mi amasse per quello che sono e non per chi sono, una persona che mi desse un motivo per vivere e non per semplicemente sopravvivere. Ti amo da una vita, da ancora prima di conoscerti mia dolce estate, perché, se anche non ci fossimo conosciuti ora, io ti avrei aspettato per sempre. Ti amo e non smetterò mai di amarti. Non potrei. Qualunque cosa accada voglio che tu sappia che mi hai salvato da me stesso e dall'idea di non meritare l'amore"








Nessun commento:

Posta un commento