
Titolo: Quattro anni per averti
Autore: Livia Sarti
Serie: #2 Ovunque mi porti
Editore: Self published
Data uscita: 28 luglio 2016
Genere: Contemporary romance
Narrazione: prima persona, 3 pov alternati
Finale: no cliffhanger
Coppia: Arianna, Ingegnere in crisi matrimoniale; Luca, capo della RAL; Leonardo: marito di Arianna
TRAMA:
Arianna ha preso la sua decisione.
Ha scelto tra Luca (il collega affascinante e deciso) e Leonardo (il marito perfetto e ostinato), eppure il destino sembra volerle rendere le cose difficili.
Tra momenti di amore puro e felicità, ricordi del passato che incombono, affetti non dimenticati, intrighi lavorativi, segreti mai confessati e gelosie che mettono a repentaglio la sua stessa vita.
Trascorsi più di quattro anni, niente sarà come prima. La vita dei tre protagonisti cambierà direzione.
Tre protagonisti, tre punti di vista.
A questo punto, quale sarà la scelta di Arianna?
RECENSIONE:
Vi ricordate come finiva il primo capitolo di questa storia? Arianna e….????
Leo o Luca?
Chi ha letto il primo già conosce come andrà a finire questa storia. I loro primi incontri, i loro primi brividi, la difficile e sofferta scelta… ma in realtà non sappiamo ancora tutto finchè non arriviamo a leggere questo secondo romanzo … cosa è successo in quei quattro anni che dividono quel distacco “forzato” da Luca e il successivo “epilogo” dove li ritroviamo innamorati e sposati… ma soprattutto... è andata veramente così???...
Quattro anni per averti… è proprio il titolo azzeccato, che già da solo la dice lunga su tutti gli avvenimenti che sono accaduti.
Innanzitutto in questo sequel troviamo subito una scrittrice che, già brava inizialmente ha, se possibile, migliorato ulteriormente il suo stile. Una scrittura lineare e raffinata allo stesso tempo! Poi per l’intero romanzo troviamo questa volta la narrazione suddivisa per i POV di tutti e tre i protagonisti della storia. Scelta azzeccatissima!
Una miriade di emozioni mi hanno invaso leggendo i loro veri pensieri, sensazioni e sentimenti. Se già in "Ovunque mi porti" adoravo Leo, in questo posso dire che lo amo!
(♥‿♥) RAGAZZI CHE UOMO!!! (♥‿♥)
Ho chiesto personalmente a Livia Sarti di farmi avere il suo indirizzo perché, se realmente esiste, non va lasciato perdere per nessuna ragione!! ✌
Quanto amore che, purtroppo come a volte capita, porta anche un sacco di dolore e sofferenza. Ma lui è sempre un “Gran Signore”, accetta le scelte di Arianna nonostante queste lo portino ad un male interiore indescrivibile!

Perché in fondo lo sappiamo che “L’Amore non è bello se non è litigherello”.
Non mancano scene di tensione, indagini, fatti e avvenimenti misteriosi che in qualche modo mettono a dura prova i nostri protagonisti.

E poi l’AMORE, è sempre lui che ne fa da padrone in questa meravigliosa storia! Scene raccontate divinamente di matrimoni e parti… ma tra chi?
Perché dovete sapere che la seconda parte di questo romanzo non si ferma solo ed esclusivamente alla storia di una coppia o di una famiglia ma… new entry, nuovi amori e sorprese aumentano l’intensità della trama ancor di più … se possibile!!
Ci troviamo dunque di fronte ad una duologia che di sicuro vi appassionerà e vi terrà incollati, nonostante siano due bei "mattoncini" da oltre 500 pagine ciascuno!!!
Complimenti davvero di cuore a Livia Sarti che, posso assolutamente affermare … ma già ne ero sicura!!, non mi ha deluso per niente con questo suo secondo self, anzi! Mi ha totalmente stregata e imprigionata tra questi meravigliosi personaggi che, vi dico la verità, mi mancheranno molto!!!
Alla prossima Bookish!
Graziee <3 Bellissima recensione! Grazie di cuore Amorina! Sono felicissima di essere riuscita a farti catturare da questa storia. Cinque stelle a te per le tue parole <3
RispondiEliminaGrazie a te Livia per averci regalato questa incredibile storia di Arianna Leo e Luca. Rimarranno per sempre nel mio cuore!
Elimina