martedì 13 luglio 2021

Every breath you take di Asia Pichierri

Titolo: Every Breath you take  

Autrice: Asia Pichierri
Editore: Sága Edizioni
Genere: Narrativa sentimentale
Collana: Brunilde
Data di pubblicazione: 02/07/2021
Formato: digitale
20 Pagine
Prezzo: € 0,99

Trama: 

Clarice ha conosciuto molto presto il dolore, imparando fin da subito a mettere gli altri al primo posto nella sua vita. La paura del mondo l’ha portata a diventare vittima di se stessa, cercando l’unico conforto nei libri. Pensa di essere sola, in quel mondo che tanto teme, fino a quando non conosce qualcuno come lei, pronto a prendere in mano le loro vite e crearne una rivoluzione…








Partiamo dal presupposto che non leggo questo genere di racconti di solito. Non sono la mia tazza di tè perché sono troppo corti e non si ha quasi mai un finale adatto alla storia oppure si tralasciano troppe cose importanti per focalizzarsi sul superficiale. 

Qui invece abbiamo un racconto per è tutto il contrario. La protagnista si concentra e narra le parte importanti, difficili della sua vita. Viene narrato il tutto con molto sentimento e senza tralasciare nulla. Tutte le cose importanti hanno un valore all'occhio del lettore. 

L'amore che nasce tra i due potrebe sembrare veloce, ma per come la vedo io, tutto ha un senso e tutto ha i suoi tempi. Nella lettura di questo racconto la velocità del romance ha le tempistiche giuste e viene scritto e descritto con molta cura. 

La perdita, la rinascita, l'amore e la consapevolezza di non dover sempre far tutto da soli sono i punti fermi di questa novella. Consigliatissima a chi vuole leggere qualcosa di diverso!




Nessun commento:

Posta un commento