lunedì 7 giugno 2021

L’intervallo di incertezza di Maria Capasso

Titolo: L’intervallo di incertezza

Autrice: Maria Capasso
Editore: Sága Edizioni
Genere: Novella Romance
Collana: Afrodite
Data di pubblicazione: 28/05/2021
Pagine: 85
Formato: ebook
Prezzo: € 1,99

TRAMA:  

Elosie è una donna di quarant’anni che insegna Letteratura in una scuola superiore; padre italiano e madre francese, divorziata e single, ripone la maggior parte delle proprie energie nei suoi figli gemelli, Delphine e Pierre.

Il suo luogo sicuro è da sempre nella casa vacanza dei suoi genitori, a Villetta Barrea. Stavolta andrà con Delphine, la sua infantile e solare figlia diciannovenne, che ha deciso di invitare il suo migliore amico, Dany, del quale è profondamente innamorata.

Quella che ha inizio come una normale vacanza si trasforma molto presto in un inaspettato problema quando Elosie e Dany si rendono conto di provare interesse l’una per l’altro. Quel tipo di sensazione che ti artiglia lo stomaco, ti afferra per la gola e ti fa provare un’attrazione fisica difficile da contenere. L’età è solo uno degli ostacoli che Elosie sa di dover temere, oltre che al senso di colpa nei confronti di sua figlia. Non resta altro che agire in segreto e soddisfare i propri desideri nel buio di una camera chiusa, nel silenzio notturno.



Non sono una fan di narrativa anche se si tratta di romance/sentimentali/rosa. Ho sempre un rapporto conflittuale perché mi stanco in fretta, visto che amo il dialogo molto presente tra i personaggi. Però questo libro è stata una bellissima scoperta!

Eloise è una donna che colta, con una figlia molto social. Durante questo scorcio della sua vita, si trova in ferie con sua figlia e il suo amico, che lei spera diventi qualcosa di più. ma fin da subito abbiamo, noi come lettori, un'altro punto di vista. Quello di Pierre, il ragazzo in questione. Tutto di lui attrae Eloise. Forse per il fisico. Forse per la sua mente molto simile alla sua.
I due creano questo rapporto di sguardi, di conoscenza, di comprensione, e si avvicinano.
Il tutto lasciando la figlia in secondo posto.

Ho adorato questo rapporto platonico, che nasce piano piano. I due hanno molto in comune e si capiscono al volo, anche senza parole. E' tutto un forse e mi è piaciuto questo lato del libro. Il non sapere cosa accade alla fine, il non sapere cosa esattamente vogliono in futuro e cosa accadrà.

Una bella lettura e diversa dalle mie solite. Consigliata a tutti! Un romance diverso che vi catturerà.




Nessun commento:

Posta un commento