venerdì 27 novembre 2020

Il film della nostra vita di Ilaria Militello - Review Party



Il film della nostra vita

di Ilaria Militello
Movie Love Serie #2
Romance New Adult
225 pagine
Collana Floreale

Trama:


«Sei stato il mio male all'inizio e ora sei la cura».

Quando Scarlett mette piede nella New York Film Accademy ha solo un obiettivo: lavorare sodo per riuscire a diventare una brava sceneggiatrice. L’incontro con Chris, uno studente del terzo anno che vuole diventare regista, non era previsto né voluto, lui è tutto ciò che lei non sarà mai: brillante, bellissimo e popolare e quando farà di tutto per conoscerla, le suoneranno non pochi campanelli d’allarme. Il passato di Scarlett le ha imposto di crearsi muri per difendersi da tipi come lui, amati e desiderati e che, con un solo schiocco di dita, potrebbero essere capaci di distruggerla. È già successo, quindi lo sa bene.

Quando Chris incrocia gli occhi di Scarlett, non riesce più a dimenticarli. Al contrario, lei è tutto ciò che non ha mai avuto: bellissima nella sua semplicità, capace di arrossire e di essere sempre sé stessa. Vorrebbe conoscerla ma lei lo tiene a distanza di sicurezza e lui non ne capisce il motivo.

Chris e Scarlett si scontreranno non poco e durante quegli scontri, il muro di Scarlett verrà messo a dura prova e, finalmente, presenterà delle crepe. Chris riuscirà a far leva su di esse per raggiungere e proteggere lui stesso il cuore di lei?



Serie Movie Love : 

#1 - Film di un sogno d'amore 
#2 - Il film della nostra vita
#3 - N/D 







Scarlett e Chris sono alunni alla scuola di cinema di Los Angeles. Lui 3 anno e lei 1. Il loro incontro è veloce, ma intenso. Non si scordano, e son curiosi l'uno dell'altro. Ma Scarlett è li per studiare e non vuole problemi. Soprattutto con una ragazza che crede di essere la "Fidanzata di Chris". 
Tutto non è come sembra e i due lo capiranno con il tempo passato insieme e separati. Le apparenze ingannano. E basta ascoltare il cuore a volte per capire la verità. 

Ecco il messaggio che ho percepito da questo romanzo. Ilaria come sempre ha una scrittura che cattura mente e corpo. Ho amato la narrazione. Lunga ma intensa. Le scene sono molto fluide e dal punto di vista di entrambi soprattutto! Entrare nella mente di Chris è stato bellissimo. 

Scarlett è una ragazza che ha molte apprensioni, un animo gentile ed una famiglia che la sprona a fare di più. Ma quando deve difendere le persone che ama ci mette tutto il suo impegno e non si lascia scoraggiare dalle circostanze. 
Chris da canto suo, non ha una famiglia che sostiene nei suoi sogni, ma al contrario vuole vederlo trovare un lavoro "vero" e smetterla di fantasticare. Ma ance lui per proteggere le persone che ama si farebbe in 4. 




La storia ha i suoi alti e bassi. Ci troviamo davanti scene dolci che completano le scene drammatiche. Abbiamo amicizia, amore, famiglia, conoscenza. Il tutto nella citta degli angeli dove tornerei volentieri, anche solo per seguire i loro passi! 

La sola pecca che ho trovato, ma è una cosa soggettiva, è la mancanza di finale con i genitori di lui. Avrei voluto più scontri - Oltre a quello di natale - e magari una decisione finale e non toglierli dalla storia così. 

Grazie ad Ilaria per avermi fatta sognare e aver creato questi due personaggi! 
Molto bello come libro!






Nessun commento:

Posta un commento