mercoledì 14 ottobre 2020

Dimmi di mentire di Charlotte Byrd

Dimmi di mentire di Charlotte Byrd


TITOLO: Dimmi di mentire
SERIE: #6 Dimmi di smettere
AUTORE: Charlotte Byrd
GENERE: rosa contemporaneo
EDITORE: self publishing


Trama

C’è stato un tempo in cui il mio debito era l’unica cosa che ci collegasse.
C’è stato un tempo in cui non riuscivo a dirgli quanto lo amassi, e lui non riusciva a dirlo a me.
C’è stato un tempo in cui pensavo di non poter mai avere abbastanza soldi.
Ora, tutto è cambiato.
Nicholas Crawford è un estraneo che diventa sempre più strano ad ogni secondo che passa.
Pensavo di poter costruire una vita insieme a lui, ma ora non ne sono più così sicura.
Abbiamo attraversato troppo.
Ma poi, lui fa un passo più vicino.
Poi, mi sussurra qualcosa all'orecchio.
Poi preme le sue labbra sulla mia bocca.
All'improvviso, tutto quello che c’era di sbagliato inizia a sistemarsi…





Serie Dimmi di smettere: 


1. Dimmi di smettere - 14 Gennaio 2020 

2. Dimmi di partire - 11 Febbraio 2020 

3. Dimmi di Rimanere - 10 Marzo 2020 

4. Dimmi di correre – 7 Aprile 2020 

5. Dimmi di lottare – 12 Maggio 2020 

6. Dimmi di mentire – 9 Giugno 2020










Questo è il sesto e ultimo capitolo si questa serie dove giungiamo finalmente a tirare le somme di tutto quello che Nicholas e Olive hanno passato.
Hanno dovuto affrontare mille peripezie, amore, odio, delusioni, segreti, rapine, carceri, violenza, nuove scoperte, cambiamenti radicali e continue nuove avventure.
Arrivati a questo punto devono arrivare tutti i nodi al pettine, scoprire quello che realmente è accaduto, senza più dubbi, senza più nascondersi e soprattutto avere una vita che possa almeno assomigliare a “normale”, cosa che finora per i nostri protagonisti è successo per ben poco tempo!

Un inizio poco felice, una separazione ancora una volta forzata, ma in loro esiste quella consapevolezza interna che fa credere fino alla fine che la giustizia esista. Olive ancora non ha la certezza di quanto il suo Nicholas sia colpevole di tutte le accuse per le quali è stato arrestato, ma non si arrende e affronta, seppur con paura, situazioni che la porteranno a scoprire la verità.
Perché è proprio di quella che ha bisogno per capire se potrà o meno seguire il suo cuore e costruire la sua nuova vita con la persona che ama.

Ma se questa verità fosse invece quella più difficile da accettare e quell’uomo, che non riesce a togliersi dalla mente e dal cuore, avesse realmente commesso quegli omicidi? Riuscirebbe lo stesso a perdonarlo ed avere fiducia in lui?

Devo fare davvero i complimenti ad Olive che ha dimostrato un coraggio e un temperamento da vendere! Lei si che si può definire una vera e propria “donna con le palle”! Ma come non darle atto? Come non si può lottare con le unghie per un uomo come Nicholas?

Il finale di questo libro, essendo anche il conclusivo dell’intera serie, è stato forse troppo poco sviluppato. La storia nel complesso mi ha coinvolto parecchio perché comunque va premiato l’effetto sorpresa che molti avvenimenti mi hanno fatto provare, però diciamo che la conclusione dei fatti è stata scritta, a mio avviso, un po’ troppo frettolosamente. Molte domande rimangono senza risposta e alcuni personaggi spariscono senza più avere una conclusione degna di quella che avrebbe potuto essere! Devo anche aggiungere che, purtroppo, più volte la scrittura è imprecisa, con errori e poco chiara, non so se per colpa della traduzione, e questo è davvero un peccato!

Per fortuna l’amore e la passione continuano ad essere presenti e le scene di tensione e paura danno una buona dose di adrenalina, emozioni che comunque mi hanno lasciato una bella sensazione e mi portano a definire questa storia nel complesso “leggiadra”.








Nessun commento:

Posta un commento