venerdì 9 ottobre 2020

Dimmi di smettere di Charlotte Byrd

Dimmi di smettere 

di Charlotte Byrd
SERIE: #1 Dimmi di smettere
AUTORE: Charlotte Byrd
GENERE: rosa contemporaneo
EDITORE: self publishing


Trama

Sono in debito con lui. Un tipo di debito che il denaro non può ripagare.
Vuole una cosa diversa: me, per un anno.Ma non so nemmeno chi sia…365 giorni e notti facendo tutto quello che lui vuole… tranne quello.“Non dormirò con te,” dico categoricamente.
Lui ride.“Ti prometto una cosa,” i suoi occhi sfidano i miei. “Prima che il nostro tempo scada, mi pregherai di farlo.





Serie Dimmi di smettere:

1. Dimmi di smettere - 14 Gennaio 2020

2. Dimmi di partire - 11 Febbraio 2020

3. Dimmi di Rimanere - 10 Marzo 2020

4. Dimmi di correre – 7 Aprile 2020

5. Dimmi di lottare – 12 Maggio 2020

6. Dimmi di mentire – 9 Giugno 2020









Questo di cui vi parlo oggi è il primo libro “Dimmi di smettere” che da il nome proprio all'intera serie. Dalla trama mi immaginavo scene piuttosto forti, passione e fuoco in ogni pagina, ed invece la nostra autrice inizia piano piano a farci entrare nella storia di Olivia e Nicholas.

Questo primo volume lo definirei come un “prologo” della vera storia. Conosceremo bene i personaggi e soprattutto la protagonista femminile sarà al centro dell’attenzione e capiremo molto di lei soprattutto partendo dal suo passato, il rapporto con i suoi genitori e soprattutto con sua madre.

Olivia mi ha personalmente fatto molta tenerezza, è una ragazza che nonostante voglia dimostrarsi forte e indossi spesso una corazza, dentro di sé è molto tenera e generosa.
Il comportamento che sua madre le riserva è completamente intollerabile ma lei, nonostante tutto, non riesce a non trovare in qualsiasi momento un motivo valido per andarle in aiuto.
La sua migliore amica Sydney rappresenta una persona molto importante che le sta accanto, una vera Amicizia con la A maiuscola, solo lei la capisce fino in fondo e la aiuta a prendere anche le decisioni quelle più difficili.
Del nostro macho Nicholas, alla fine di questo primo volume, conosciamo ancora poco… ma le ultime pagine lasciano presagire qualcosa di molto intrigante. Quel giusto pepe che invoglia il lettore a voler saperne di più.
Come proseguirà questo loro avvicinamento, questa loro chimica che li attrae? E come riuscirà Olivia a non cedere in tentazione e soprattutto riuscire a “non pregarlo” di fare sesso con lei?
Perché Olive è una ragazza tosta e non vuole assolutamente abbassarsi a tanto…. Ci riuscirà? Io la vedo dura…. 
Mi aspetto grandi cose dal secondo volume… io mi ci tuffo subito, e voi?

Per ora assegno un punteggio di “aspettativa” a questo primo volume.
Alla prossima recensione vi saprò dire se sono stata soddisfatta della continuazione.





Nessun commento:

Posta un commento