venerdì 26 giugno 2020

Una moglie per Winterborne di Lisa Kleypas

Titolo: Una moglie per Winterborne

Autore: Lisa Klerypas
Editore: Mondadori
Data di uscita: 2 maggio 2017
Genere: Historical Romance
Pagine: 372


Trama


Di umili origini, grazie alla sua sfrenata ambizione Rhys Winterborne ha ottenuto ricchezza e successo. È un uomo che sa sempre come ottenere ciò che vuole: e ora vuole l'aristocratica Lady Helen Ravenel.

E se per costringerla a sposarlo dovrà rubarle la sua virtù, tanto meglio… Ma la seducente e timida Helen ha in serbo qualche sorpresa per il rude affarista.





Qui recensione de "Il libertino dal cuore di ghiaccio" primo libro della serie




Serie The Revenels:

#1 - Un libertino dal cuore di ghiaccio
#2 - Una moglie per Winterborne
#3 - Il diavolo in primavera
#4 - Come due sconosciuti
#5 - La figlia del diavolo
#6 - Chasing Cassandra (INEDITO)






Con il secondo romanzo della serie Revenel, edito Mondadori, ritroviamo Helen e Rhys. Già incontrati nel primo libro, i due protagonisti di questo romanzo si sono già fatti amare. 

Si conoscono dopo l’incidente ferroviario e tra di loro sembra esserci subito una chimica disarmante che purtroppo avrà una brusca interruzione dopo che la cara Kathleen ci mette lo zampino. Ma ad Helen tutto questo non sta bene per cui si reca dove lavora il bel gallese, ai grandi magazzini. Qui i due dichiarano la loro intenzione di stare insieme e stipulano un accordo inusuale. Andrà tutto liscio come l'olio oppure il passato si farà vivo più che mai? 

Ambientato nel 1875, rispetto al primo libro l’ho reputato migliore. La storia si snoda tra vari step che la rendono più piacevole e mai noiosa. Eviterò di parlare delle vicende in cui si trovano invischiati i protagonisti o rischio di fare spoiler. Sappiate solo che la dolce Helen nasconde un segreto importante ed è terrorizzata perché potrebbe far soffrire il suo fidanzato. 

Helen è stata attratta da Winterborn ancora prima di vederlo, lo ha accudito, abbandonando l'etichetta, e si è pian piano innamorata di lui. 

In quanto ha Rhys... Beh lui è sempre stato innamorato della dolce contessina, ma si è sempre sentito inadeguato per lei. A differenza di Helen, Rhys è un gallese impulsivo, permaloso e niente affatto gentiluomo, ma saprà entrare nei vostri cuori come il più nobile degli Eroi. Il romanzo è scritto in terza persona e lo stile è coinvolgente e scorrevole. Vi garantisco che non vi pentirete di averlo letto.










Nessun commento:

Posta un commento