sabato 13 giugno 2020

The One di Keira Cass

Buongi Giorno Bookish!
Oggi per voi l’ultima tappa della storia che vede protagonista America e Maxon, di fatti per chi volesse interrompere la serie può tranquillamente leggere questo e non proseguire con gli altri due libri rimanenti. 

Questo libro come anticipato è tanta, ma tanta roba!!! E ce n’è per tutti! 


The One

di Keira Cass 
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 9 settembre 2014
Genere: Distopico, Romance


Trama 


La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l'emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. 
Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov'è ora. 
A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.



Serie The selection

0.4 The Queen
0.5 The Prince
1. The selection
2. The Elite
2.5 The guard
2.6 The favourite
3 The one
3.1 The epilogue
4. The Heir
5. The crown
---INFO--
TUTTE LE NOVELLE SONO RACCOLTE NEL LIBRO: IL MONDO DI THE SELECTION





Il secondo libro termina con un’America che ha combinato un guaio bello grosso, ha spifferato in diretta tv le sue scoperte a palazzo durante il rapporto, facendo intendere che nel palazzo son custoditi i diari di Illéa, colui che ha “fondato” lo stato e le sezioni. Inoltre, ha difeso un’amica durante una fustigazione, la ragazza e il suo amato erano accusati di oltraggio alla corona. 

Il re è in procinto di cacciarla da palazzo e Maxon, che le aveva dato il diario, è arrabbiatissimo con America, il ragazzo infatti si sente tremendamente tradito. 

America è costretta a far armi e bagagli e lasciare la Selezione, nel mentre del suo allontanamento però un attacco dei ribelli mina la sicurezza del palazzo e alla fine la giovane donna si ritrova a salvare la vita di Maxon – o almeno è quello che faranno credere al Re. 

La sua eliminazione quindi viene annullata e la ragazza capisce come fosse stata ad un passo a lasciare l’uomo che ama, perchè lei ama Maxon e per lui si farebbe carico del peso della corona e con esso anche tutto quello che ne comporta.
La selezione però è ardua, tutte le ragazze stanno giocando al meglio le loro carte e almeno una di loro è entrata nel cuore del principe di Illéa.
America si rimette in gioco più combattiva che mai, attirandosi ulteriore odio da parte del re, quando improvvisamente le viene recapitato un messaggio da casa.
Un lutto ha colpito la sua famiglia e America ne è devastata. 

Quando rientra a palazzo però, nonostante le sue decisioni, non riesce a “riconquistare” la fiducia del principe che si sente nuovamente tradito da America quando scopre che l’ex amato della giovane è proprio sotto il suo naso. Furioso e tradito Maxom decide di concludere la Selezione, ha deciso chi sarà la sua sposa ed America è già stata avvisata che non sarà persona gradita a corte in futuro. 

E qui Sioooore e Sioriiii succede il delirio, durante il Rapporto finale, quindi la scelta di Maxom, i ribelli entrano a palazzo e aprono fuoco, uccidendo chiunque sia a tiro, reali compresi. 

Maxon sopravvive, i genitori purtroppo son deceduti e lui deve essere incoronato Re. Decide così di farlo durante il suo matrimonio. Chi sarà la sposa?? E cosa succederà ad Illéa? 
Dovete leggerlo per arrivare alla conclusione finale, e vi rammento che una volta iniziato si legge tutto d’ un fiato. E’ una lettura che crea dipendenza e alla pagina finale vi mancheranno così tanto i protagonisti e qualche personaggio secondario che ne vorreste ancora.
Quindi per coloro che fossero interessati a leggere gli ultimi 2 libri della serie, vi avviso si parlerà un po’ di loro ancora, ma il personaggio principale della storia è la figlia maggiore di Maxon e la sua sposa. 



Nessun commento:

Posta un commento