venerdì 12 giugno 2020

The elite di Kiera Cass

Giorno Bookish! Se vi siete perse il capitolo precedente di questa serie, vi lascio il link qui sotto, 
infatti se non avete letto il precedente, c’è poco che possiate capire, quindi vi invito se siete interessate alla trama a leggerlo perché è favoloso! 



The elite 

di Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 28 gennaio 2014
Genere: Distopico, Romance


Trama 


Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. 
L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. 
E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole?
Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere... Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai. 



Serie The selection

0.4 The Queen
0.5 The Prince
1. The selection
2. The Elite
2.5 The guard
2.6 The favourite
3 The one
3.1 The epilogue
4. The Heir
5. The crown
---INFO--
TUTTE LE NOVELLE SONO RACCOLTE NEL LIBRO: IL MONDO DI THE SELECTION





La Selezione è iniziata così, con le prime vicissitudini tra le ragazze, inoltre a far spedire a casa alcune prescelte sono stati i continui attacchi a Palazzo da parte di Sudisti e Nordisti.
I ribelli infatti si caratterizzano per i loro scontri, in quanto i Nordisti sono sanguinari e cercano lo scontro fisico, mentre i Sudisti fanno solamente danni a palazzo come se fossero in cerca di qualcosa. 

La paura di questi scontri a Palazzo e i continui tentativi di far proseguire la selezione in maniera serena, portano il principe Maxon a ridurre drasticamente le sue spasimanti, da 35 persone a solamente 6. Ogni settimana durante il rapporto televisivo le ragazze devono raccontare qualcosa di loro e dei loro incontri con il Principe.
In questo frangente America è quella che meno è favorita agli occhi del pubblico poiché le altre candidate eccellono per altro. 

Quello che ancora non vi ho detto è che a palazzo a scuotere il cuoricino di America che ha già iniziato a battere per Maxon ci sarà anche Aspen!!
Ebbene si cari lettori, il bel giovanotto si è arruolato ed è diventato una guardia reale di tutto rispetto.
Gli incontri tra la nostra protagonista e il suo ex sono ridotti all’osso e molto veloci, anche perché se qualcuno dovesse sospettare qualcosa o li vedesse chiacchierare, sarebbero giustiziati o processati per altro tradimento nei confronti del Re. 

In questo libro c’è la battaglia interiore di America per capire i suoi sentimenti, tentare di capire quanto più possibile cosa cercano i ribelli, ma soprattutto ci sarà un super colpo di scena perché il Re emetterà il suo giudizio su America, la Selezione e tante cose verranno allo scoperto. 
Per di più ci saranno tante cose che vi faranno mettere in dubbio la scelta di Maxon, poiché in attesa di capire cosa prova America per lui, il principe s’è avvicinato a qualcun’altra.
E quindi partirete in pippa mentale…l’indecisione di America sta portando via Maxon da lei.

Onestamente questo libro mi è piaciuto molto, anche se tutta l’indecisione di America a volte è estenuante, pagine e pagine di lei che pensa e ripensa e quando pare ci sia un passo importante, tac che lei ne combina una delle sue. 

Quando Maxon le fa la sua rivelazione, nella ragazza si scatenano altre paranoie sull'essere regina e quello che implica.
Due pappine ben sestate di buon senso sul musetto di America le avrei tirate proprio, questa sua tiritera a volte era esasperante, soprattutto quando voleva tenere un piede in due scarpe.
Ma vabbè ,con un finale del genere…il terzo libro si attende una bomba…e sapete cosa?? Lo è !! 

La scrittura è veramente scorrevole, sei sempre invogliato a continuare a leggere e la trama è veramente ben articolata.
Le descrizioni della scrittrice poi ti portano a creare un tuo immaginario e i personaggi prendono vita nella tua testa. 

Ps. Si legge in giro che molti consigliano questo genere di libro ad adolescenti, sicuramente si ma anch'io alla mia veneranda età di 33 anni quasi lo consiglio alle mie coetanee e non!! 





1 commento: