martedì 12 maggio 2020

Ingannata di Jay Crownover

Buongi Giorno Bookish! 
Oggi per voi la recensione di un libro che ho adorato e che oltre ad avere una storia romantica che vi terrà incollate alla lettura è caratterizzata da un bel po’ di azione e avventura!

Ingannata

di Jay Crownover 
Pagine: 280
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 24 luglio 2019
Romance Erotico


Trama 

Dopo la rottura con il mio ex, ero distrutta. Riuscivo a stento a continuare la mia routine e mi sentivo fragile e smarrita. E così la mia migliore amica mi ha costretta a partire con lei per uno di quei viaggi avventurosi nella natura selvaggia, sicura che avessi solo bisogno di lasciarmi un po' andare per ritrovare la fiducia in me stessa. Nessuna di noi due aveva idea di quello che ci saremmo trovate ad affrontare. Nella brochure, ad esempio, non si faceva riferimento al fatto che l'uomo più sexy che avessi mai visto sarebbe stata la nostra guida. 
E nemmeno che, una volta abbandonata la civiltà, non c'è posto nello zaino per paure e insicurezze. In un certo senso ero pronta ad affrontare un'avventura del tutto nuova, ma non avrei mai immaginato di dover lottare per la mia vita... e anche per il mio cuore. Sono stata sempre bravissima a nascondere i miei sentimenti. Ma adesso che non c'è modo di reprimerli, potrei scoprire che non mi dispiace affatto. 


Getaway Series

1. Ingannata, 24 luglio 2019
2. Shelter, inedito
3. Escape, inedito
4. Runaround, inedito
5. Detour, Inedito



Leora dopo una deludente relazione amorosa, giunta al capolinea, si chiude in se stessa e allontana anche quelle poche persone che le sono rimaste vicine.
La sua migliore amica Emrys decide di regalarle una settimana indimenticabile nel Wyoming, nel selvaggio west, immerse nel verde e nel nulla, lontane da tutta la civiltà e da tutti i rumori della grande mela. 

Seppur contro voglia Leo decide di seguire l’amica e tuffarsi nel nulla tra cowboy e natura, con la speranza di lasciarsi tutti i suoi conflitti interiori a casa. 

Quando le due donne arrivano nel Wyoming a darle il benvenuto nell'alloggio dove risiederanno ci sono i proprietari, i tre fratelli Warner, ma Leo ha subito da ridire circa l’aspetto estetico degli uomini, che sembrano tutto tranne che cowboy. 

Il maggiore dei fratelli Cyrus sentendosi preso in causa, inizia subito a battibeccare con Leo e, se già poco tollerante a socializzare con le persone, con Leo è guerra verbale aperta. 

Le due ragazze parteciperanno ad una escursione di qualche giorno insieme ad un altro gruppetto di persone e ad accompagnarle inizialmente ci saranno i due fratelli minori Warner, ma a causa di un imprevisto Cyrus sostituirà uno dei suoi fratelli e partirà con il gruppo.

Qui signore e signori ci si prospettano subito fuoco e fiamme. 

Infatti tra Leo e Cy la tensione sessuale è palese e i due si stuzzicano all'inverosimile fino a quando la passione non li travolgerà.
Sebbene fino ad adesso si ha l’impressione di essere davanti ad una storia d’amore un po’ altalenante, si scoprirà ben presto che il gruppo rischia la vita a causa di trafficanti di droga.
La trama romantica cambia direzione, una vera e propria faida movimenterà la lettura e la trama, portando il lettore in vere e proprie scene d’azione e intrighi complessi. 

Ho apprezzato il libro anche se tutte le paranoie di Leo sulla sua precedente relazione, nella storia son presenti di continuo e tu sei li a dire: “ Ancora??ma bastaaaaaaaaaaaaaaa”, mio malgrado devo ammettere che hanno un po’ appesantito alcune scene.
Per il resto la piega avventura che ha preso la lettura non me l’aspettavo proprio, è stata veramente coinvolgente, al cardiopalma, perché la vita di tutti era in pericolo.

Finale scontato? Non direi anzi… 







Nessun commento:

Posta un commento