venerdì 24 maggio 2019

Audace di Carmen Weiz

Audace 

di Carmen Weiz
POV: Alternato
Genere: Romanzo thriller
397 pagine
Casa editrice: Edizione Quest


Sinossi

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva...
In quanti modi diversi ci si può camuffare?
Dietro a quante maschere ci si può nascondere?
Per quanto tempo lui riuscirà a fare il doppio gioco?
Vivendo nella penombra, dissimulando, sfidando costantemente il destino?

Tic... tac.... tic... tac...

Mettendo la sua vita in pericolo, collaborando con il SIC - Servizio di Informazioni della Confederazione Svizzera.
Cercando di fermare uno spietato maniaco, in perenne lotta contro il tempo.
Sapeva che innamorarsi sarebbe stato uno sbaglio,
ma lei... lei non era come tutte le altre donne, non chiedeva niente in cambio, prendeva solamente ciò che desiderava; anche lei indossava delle maschere e quando tutte le maschere cadranno niente sarà più come prima.


Serie Swiss

#1 - La ragazza nel bosco 
#2 - Mistificami 
#3 - Audace





Con Audace, l’ultimo libro della serie Swiss Stories, finalmente conosciamo Oliver, l’amico di Thomas e Adam, quello che agli occhi degli altri appare come un giovane al di sopra delle righe, dalla battuta sagace e maliziosa…

In realtà indossa più di una maschera, maschere che cadranno una dietro l’altro e che sveleranno un uomo dalla grandissima sensibilità e umanità. Anche in questa storia l’amicizia è il filo conduttore, cosa si è disposti a fare per aiutare e, nelle peggiori delle ipotesi, mettere a repentaglio la propria vita per chi si ha a cuore?

A tutto questo aggiungiamo anche l’amore verso un’algida dottoressa, Leonie Werni, che ha sempre messo il proprio lavoro dinnanzi a tutto, pur di dedicarsi anima e corpo alla medicina. L’incontro tra i due nasce proprio nell’ospedale dove lei lavora come pediatra, quella notte è di turno al pronto soccorso dove Oliver giunge in seguito a un pestaggio. Da quel momento, a seguito di un segreto del ragazzo, tra i due nasce una strana complicità. Lei lo trova irriverente, un buffone, ma è anche il suo lasciapassare per ottenere nuovamente la possibilità di rientrare a lavorare nel suo reparto…lei soffre di stress post traumatico in seguito ad un drammatico evento successo in Africa, dove stava prestando volontariato insieme all’amato padre. La consulente che la segue le consiglia di vivere la vita con leggerezza, di divertirsi, di lasciarsi un po’ andare e solo allora le darà in permesso di rientrare al lavoro.

Chi meglio di Oliver potrà allentare quei freni dovuti alla sua rigida educazione? Lei che ha sempre rispettato le regole e assecondato i desideri del padre, capisce che l’uomo può fare al caso suo…ma non sa in che ginepraio andrà a finire!!!

Care Girls, anche questa volta Carmen Weiz mi ha incantata con la sua scrittura. Inizia il racconto in terza persona, poi in prima con dei pov alterni e infine con una terza voce narrante che appartiene a una fosca figura dalla crudeltà inaudita. Fa dei brevi accenni alle storie precedenti, incastrandole con abile maestria e rendendo la storia più comprensibile anche per chi non ha letto i precedenti libri della serie, che io consiglio comunque di leggere nel giusto ordine, non solo per capire appieno la dinamica, ma perché sono delle storie veramente molto, molto belle. 

Il libro è un susseguirsi di avvenimenti adrenalinici, un vero thriller che ci lascia col fiato sospeso per buona parte della storia, farcita da inseguimenti, rapimenti e sparatorie, dove scopriremo chi si nasconde e trama nell’ombra… Tutto questo in una frenetica corsa contro il tempo…tic tac, tic tac…per la salvezza della propria vita.

Un po’ mi dispiaceva lasciare questi personaggi che avevo imparato ad amare con le loro debolezze e fragilità, ma anche con punti di forza, come l’amore per il proprio lavoro, per la famiglia e l’amicizia, ma….grazie a Dio, avremo modo di deliziarci prossimamente con una nuova serie scritta da Carmen Sweiz, la Swiss Legends, in uscita il prossimo Novembre con Unique, di cui ci dà un assaggio alla fine del libro Audace…
Si prospetta un’altra avvincente serie che conquisterà i nostri cuori!!!!


Nessun commento:

Posta un commento